Sto pensando di cambiare anche il deragliatore anteriore, visto che non costa tantissimo, ho guardato un po in giro, e si parla di vari tipi di deragliatore anteriore, in molti ce scritto "a saldare"......chi mi aiuta a capirci qualcosa??
hai proprio voglia di buttare quattrini... il deragliatore che monti ora va benissimo, se ne metti uno da 11v non ti accorgerai minimamente della differenza.
comunque, i deragliatori a fascetta sono quelli che si fissano al piantone con una fascetta (appunto) incorporata al deragliatore stesso.
ne esistono di diversi diametri, a seconda del diametro del piantone su cui vanno messi; occhio a scegliere il diametro giusto.
i deragliatori a saldare, invece, si fissano ad un asola saldata o rivettata al telaio.
è comunque possibile montare un deragliatore a saldare su un telaio senza asola, acquistando a parte la fascetta; mentre non è possibile montare un deragliatore a fascetta su un telaio con l'asola.
per questo motivo io uso solo deragliatori a saldare, al limite prendo a parte la fascetta.
mi pare che il tuo telaio non abbia l'asola.
occhio che per montare il deragliatore va tolta la catena, e poi rimessa...