Bianchi (?) 603

timbocs84

Novellino
21 Luglio 2011
5
0
Calabria
Visita sito
Bici
Bianchi 603
C'è qualcuno che riesce a dirmi con precisione che modello di Bianchi è? Vento o Sirio? Appurato ciò, che gruppo (marca e modello please...) montava uscita dall'officina/negozio? Sella e pedali? Ho presa questa bici qualche settimana fa voglio rimetterla a nuovo, ma al momento sono in alto mare!

Allegati

• 07052011966-1.jpg
    07052011966-1.jpg
    100,3 KB · Visite: 174
Ultima modifica:

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
che cos'ha che non va?

dalla foto sembra tenuta bene.
dalle etichette sul telaio i tubi dovrebbero essere dedacciai zero tre, quindi un telaio di media gamma. probabilmente all'origine montava shimano 105 o campagnolo veloce.

dovrebbe essere d meta' anni novanta. secondo me basta pulirla bene e fare un minimo di manutenzione e poi pedalare!

timbocs84

Novellino
21 Luglio 2011
5
0
Calabria
Visita sito
Bici
Bianchi 603
Ti assicuro che è meglio in foto che dal vivo. La meccanica è ok, volevo giusto renderla un pò più sexy... Monta un gruppo "misto": campagnolo avanti, deragliatore shimano 105, freni tektro, ecc. Mi domando cosa montava uscita dal negozio...

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
il "fitto misto" attuale non e' molto sexy in effetti.
se il telaio e' messo bene potresti montare un gruppo usato e magari un paio di ruote nuove.
tutto dipende dal budget che hai e se fai montare dal meccanico o fai da solo. con 300/400 euro un buon gruppo usato di livello dovresti trovarlo.
se invece il telaio andrebbe riverniciato, probabilmente il gioco non vale la candela.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
un amico si trovava in una condizione simil tua con un gruppo misto, non riuscendo a trovare il solo gruppo

si è comprato x 200 euro un altra bici sempre anni 90 da cui ha smontato quello che gli serviva per metterlo sulla sua

poi ha riassemblato il telaio acquistato con i componenti misti delle sua e l'ha rivenduta guadagnandoci anche qualcosa

oppure puoi rivedere il tutto anche separato

rickyy

Novellino
25 Settembre 2011
2
0
Visita sito
Bici
bianchi 603
sono un principiante , ho comprato una bianchi d'epoca da corsa 603 , vorrei sapere se le misure dei cerchi sono tutte 26 , come la mia , e di che anno e' la bici. grazie rickyy

rickyy

Novellino
25 Settembre 2011
2
0
Visita sito
Bici
bianchi 603
C'è qualcuno che riesce a dirmi con precisione che modello di Bianchi è? Vento o Sirio? Appurato ciò, che gruppo (marca e modello please...) montava uscita dall'officina/negozio? Sella e pedali? Ho presa questa bici qualche settimana fa voglio rimetterla a nuovo, ma al momento sono in alto mare!
ciao io ho la stessa bici , anche tu hai i cerchi 26 ? ma sono tutte cosi' queste d'epoca? le 28 ci saranno ?