Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Ciao a tutti, qualcuno mo aiuta a dare un range di date per questa bici? Il venditore privato mi dice che ha 6 anni.. credergli?

grazie

Potrei sbagliare ma mi sembra una 928 t-cube (amici bianchisti aiutatemi), mentre il gruppo sembra un Ultegra 6800, probabilmente montato in un secondo tempo.

Il telaio penso che abbia circa il doppio degli anni indicati.

Ma aspetta conferme da chi se ne intende di più.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Grande! Mi hai evitato una sola. Ora più che sprovveduto penso sia proprio furbetto questo tizio.
Ora gli scrivo allegando la foto del catalogo, vediamo cosa mi dice

Potrebbe aver montato un telaio fondo di magazzino in un secondo momento, questo spiegherebbe il gruppo più recente (e compatibile con i 6 anni).

Però siamo nel campo delle ipotesi.

Saimon79

Novellino
25 Febbraio 2020
30
10
46
Trento
Visita sito
Bici
Ktm mtb
Certo che un fondo di magazzino di 5/6 anni della sua taglia trovato in un negozio vicino a casa sua... super combo dai.
Comunque lui continua a dire che è così.
Io non so quanto fidarmi a sto punto... Potrei superare il dubbio e far controllare la bici in un negozio e se è a posto trattare: chiede 600€.
consiglio?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Certo che un fondo di magazzino di 5/6 anni della sua taglia trovato in un negozio vicino a casa sua... super combo dai.
Comunque lui continua a dire che è così.
Io non so quanto fidarmi a sto punto... Potrei superare il dubbio e far controllare la bici in un negozio e se è a posto trattare: chiede 600€.
consiglio?

Io ho montato due telai comprati nuovi all'outlet della Olmo. Il primo era un modello del 2013 (assemblato nel 2018), l'attuale è del 2016 (assemblato quest'anno).

Comunque, visto che mi sembra di capire che non ha usato questa giustificazione, potrebbe anche averla comprata da qualche negoziate che l'ha assemblata con materiale che aveva in casa 6 anni fa, chi lo sa...se non ha un documento di acquisto è impossibile avere la certezza.

Non so cosa consigliarti, mi pare di aver capito che la t cube fosse una bici di buon livello, ma se fosse in giro da 12 anni chi può dire quante ne ha viste.

Il gruppo è buono, il penultimo Ultegra (se tutto è conforme alla guarnitura) 11v, le ruote mi sembrano delle Aksium (quindi nulla di che).

• Mi piace
Reactions: Saimon79

Saimon79

Novellino
25 Febbraio 2020
30
10
46
Trento
Visita sito
Bici
Ktm mtb
Questa l’ho abbandonata. Sono stato in un negozio dove mi propone tre modelli (focus cayo, fondriest tf3 e una dedacciai non ben identificata) ho aperto una discussione nella sezione principianti “Consiglio prima bici”