Bianchi Acciaio anno??

bianchi68

Novellino
22 Gennaio 2010
13
0
Milano
Visita sito
Ho recuperato questa Bianchi acciaio, con congiunzioni ed abbondnza di cromature montata Campagnolo misto 8V.
Mozzi, freni e cassetta Record 8V, cambio mirage 9V, comandi Avanti 8V guarnitura forse Avanti ma non sono sicuro, serie sterzo Dura ace, movimento centrale Miche.
Qualcuno ha idea di che anno possa essere il telaio? forse 95-96?
Vorrei rimontarla a Record 8V, con comandi al manubrio vi sembra una scelta coerente?

Grazie per un vostro gentile parere.

Saluti

Marco

Allegati

• DSC05873.jpg
    DSC05873.jpg
    100,9 KB · Visite: 93
  • DSC05875.jpg
    DSC05875.jpg
    69,2 KB · Visite: 58
  • DSC05877.jpg
    DSC05877.jpg
    107 KB · Visite: 53
  • DSC05878.jpg
    DSC05878.jpg
    106,2 KB · Visite: 51
Ultima modifica:

bianchi68

Novellino
22 Gennaio 2010
13
0
Milano
Visita sito
A mio avviso l'etichetta è originale ed è in linea con l'etichetta della forcella (ho postato foto) che riportata la stessa dicitura EL, in questo caso rinforzati.
Non ho ancora smontato il tutto ma il telaio è molto ben rifinito nei dettagli specialmente nella parte bassa del carro posteriore.
l'ho testata anche su strada e debbo dire che sul piano non se la cava niente male, allora vada per il Record, adesso debbo trovare i pezzi mancanti!!

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Premetto che la bici è molto ma molto bella, te lo dice uno che ne ha appena presa una simile ma con tubazioni Deda.

Per la risposta alla tua domanda invece ti rispondo auguri. :cry

Per la mia ho aperto un topic specifico, un topic nella sezione "La mia bici" e fatto due volte la domanda nella "Taverna dei bianchisti", ci fosse stato almeno una persona competente che abbia saputo, voluto rispondermi,

In taverna addirittura le domande sono passate totalmente inosservate, daltronde non è una Iasp...:bua:

bianchi68

Novellino
22 Gennaio 2010
13
0
Milano
Visita sito
Quindi Piero confermi anche tu che il montaggio a Record o quantomeno a Chorus (vista la difficoltà a reperire i pezzi Record)sarebbe d'obbligo?
A proposito se qualcuno ha qualche pezzo record (guarnitura, cambio e deragliatoree gli agognati comandi al manubrio tutto per 8V lo dica, ho cominciato da poco la ricerca ma forse qualcosa ho già trovato, nel frattempo la uso così!

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
La Nivacrom EL è una delle tubazioni più raffinate, quindi si meriterebbe tranquillamente un Record.

In mancanza di questo il Chorus andrebbe bene lo stesso.

Un unico appunto, che sia uno o che sia l'altro io punterei a montare un assieme di pezzi della stessa tipologia, completo di tutti i componenti poi (dalla serie sterzo al tubo reggisella passando per i pedali) sarebbe il massimo.

o-o

Ultima modifica:

bianchi68

Novellino
22 Gennaio 2010
13
0
Milano
Visita sito
Ok grazie del suggerimento, visto che ho già freni, mozzi e pacco pignoni Record comincerò la ricerca Record, su e-bay un pò si trova, l'unico vero ostacolo sono i comandi al manubrio un pò difficoltosi da trovare e molto cari, però piano piano ce la farò, sto già battendo i vecchi ciclisti, qualcosa salta fuori.

marco

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Da facente parte della community dei Bianchisti, mi dispiace. :cry

No problem, daltronde la stessa cosa mi era successa anche in casa Wilier, il telaio in oggetto in quel caso era in alluminio di una decina d'anni fa.

Troppo obsoleto. :-x

Fermo restando che qualche suggerimento dagli amici del forum comunque riesco a racimolarlo.

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
20
Visita sito
Bici
?
Ho recuperato questa Bianchi acciaio, con congiunzioni ed abbondnza di cromature montata Campagnolo misto 8V.
Mozzi, freni e cassetta Record 8V, cambio mirage 9V, comandi Avanti 8V guarnitura forse Avanti ma non sono sicuro, serie sterzo Dura ace, movimento centrale Miche.
Qualcuno ha idea di che anno possa essere il telaio? forse 95-96?
Vorrei rimontarla a Record 8V, con comandi al manubrio vi sembra una scelta coerente?

Grazie per un vostro gentile parere.

Saluti

Marco
Ciao Marco, mi rammenta la mia gloriosa, con telaio El Os, Record 8V, ovviamente celeste Bianchi, usata dal 1994 al 2002!
Ricordo con piacere, la visita al Reparto Corse a Treviglio, per farmi prendere le misure e il seguente "giro turistico" del Reparto, e tutto nel giorno del mio compleanno.:-x
Che dirti, la scelta Record è la sua...:mrgreen:
Salutio-o