Bianchi adattata a città, che modello e anno?

boialorso

Novellino
16 Novembre 2010
14
0
Visita sito
Bici
caad10 ultegra
Ciao a tutti, vorrei prendere una bici da corsa adattata a bici di città.
Ho trovato questa su subito.it che sarebbe più o meno già impostata in tal modo, qualcuno ha idea che modello e di che anno può essere? Il proprietario non ha fornito indicazioni precise al riguardo. Ci sono cose particolari di cui mi devo assicurare facendo un acquisto di questo tipo? Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi contributo riusciate a dare.

https://www.subito.it/biciclette/city-bike-rovigo-266877295.htm

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Ciao a tutti, vorrei prendere una bici da corsa adattata a bici di città.
Ho trovato questa su subito.it che sarebbe più o meno già impostata in tal modo, qualcuno ha idea che modello e di che anno può essere? Il proprietario non ha fornito indicazioni precise al riguardo. Ci sono cose particolari di cui mi devo assicurare facendo un acquisto di questo tipo? Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi contributo riusciate a dare.

https://www.subito.it/biciclette/city-bike-rovigo-266877295.htm

Ciao
Non mi convince molto questa bici.
Il telaio è economico e sembra così ben messo che mi viene anche il dubbio che sia riverniciato (se così fosse anche gli adesivi potrebbero non centrare niente).
A riguardo aspettiamo qualche esperto del marchio che sarà più preciso .
Poi, i componenti non si vedono... servirebbe qualche foto in più.

Anche le ruote: sembra che ci siano degli ingrassatori sui mozzi il che farebbe pensare ai Campagnolo di gamma alta.... ma bisognerebbe verificare.

Ecco, solo dopo tutte queste considerazioni valuterei il prezzo....

Invece i controlli da fare sulla meccanica potrebbero essere i seguenti:
- assenza di botte , crepe, saldature grossolane...
- scorrevolezza mozzi (basta alzare la bici e far ruotare le ruote una alla volta. se i coni sono rovinati trasmettono vibrazioni che si sentono solo tenendo il telaio in mano - oppure smontando le ruote e sentendo la loro scorrevolezza con le dita)
- un occhiata dentro il tubo sella non guasta mai.
- infine farei un giretto e proverei a mollare il manubrio..........ah ah

boialorso

Novellino
16 Novembre 2010
14
0
Visita sito
Bici
caad10 ultegra
Ciao
Non mi convince molto questa bici.
Il telaio è economico e sembra così ben messo che mi viene anche il dubbio che sia riverniciato (se così fosse anche gli adesivi potrebbero non centrare niente).
A riguardo aspettiamo qualche esperto del marchio che sarà più preciso .
Poi, i componenti non si vedono... servirebbe qualche foto in più.

Anche le ruote: sembra che ci siano degli ingrassatori sui mozzi il che farebbe pensare ai Campagnolo di gamma alta.... ma bisognerebbe verificare.

Ecco, solo dopo tutte queste considerazioni valuterei il prezzo....

Invece i controlli da fare sulla meccanica potrebbero essere i seguenti:
- assenza di botte , crepe, saldature grossolane...
- scorrevolezza mozzi (basta alzare la bici e far ruotare le ruote una alla volta. se i coni sono rovinati trasmettono vibrazioni che si sentono solo tenendo il telaio in mano - oppure smontando le ruote e sentendo la loro scorrevolezza con le dita)
- un occhiata dentro il tubo sella non guasta mai.
- infine farei un giretto e proverei a mollare il manubrio..........ah ah

Grazie delle considerazioni, in effetti anch'io ho qualche dubbio, cercherò di ricavare qualche foto e informazione in più da chi ha messo l'annuncio.
Non mi è chiaro cosa intendo con l'ultimo punto del tuo intervento, quando dici di provare a fare il giretto e mollare il manubrio..

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Intendo che se un telaio ha problemi di botte o geometrie alterate te ne accorgi .....

.Mollando le mani la bici dovrebbe correre dritta senza deviare a destra o sinistra...