Bianchi da corsa..al fresco per anni

temaki

Novellino
24 Settembre 2012
5
1
Visita sito
Bici
Bianchi t28 sprint
Ciao a tutti,
mi affido a voi per qualche consiglio.
Recupero dalla cantina una vecchia, ma bellissima secondo me, bianchi da corsa.

Pensavo di rimetterla in strada, niente restauri da collezionista, quanto basta per farci qualche decina di km nel weekend, senza ovviamente snaturarla, cercando di mantenere il suo stile originale.

Come si dovrebbe vedere dalle foto, ovviamente gli anni si vedono, ma sinceramente era parecchi anni che non la vedevo e pensavo peggio..non c'è ruggine passante..e tutto sommato è recuperabile.

Volevo intanto iniziare con le parti cromate, mi piacerebbe riportare un po' di lucentezza togliendo quei puntini di ruggine..che prodotto mi consigliate? Pensavo di provare con qualche sgrassatore e tanta pazienza..magari anche con lo smac acciaio dite che posso fare danni?

Inoltre volevo cambiare i pedali, sellino e mettere un porta borraccia.. dove potrei recuperare i pezzi originali? Putroppo c'erano ma da bambino li consideravo brutti e ci misi quelli di una mia vecchia mtb o qualcosa che avevo in magazzino...;pirlùn^

Altra domanda...da ignorante del settore..sapete dirmi più o meno di che anno/periodo è?

Infine..se la bici da corsa non facesse per me (esco spesso in mtb..quello della bici da corsa è un tentativo), secondo voi qualora decidessi di venderla..quanto ci potrei ricavare?
Dubito che il valore sia elevato..ma nel dubbio...meglio chiedere.

Grazie mille a chiunque possa darmi qualche info, anche a solo alcune delle mille domande postate!!!!

Allegati

• P1080892.jpg
    P1080892.jpg
    101,7 KB · Visite: 95
  • P1080893.jpg
    P1080893.jpg
    117,8 KB · Visite: 48