Alberts. 91

Novellino
5 Settembre 2018
20
0
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Cambio
Ciao a tutti! Devo cambiare bdc... Sono orientato sul nuovo, e per attaccamento al marchio, bianchi... Vi chiederei consigli sul qualita/prezzo e qualità in se tra le bici che vi espongo che ho trovato in offerta (NUOVE) :
- Parto però da una bici che bianchi non è, l'unica... Wilier 101sr, anno 2016 montata ultegra 11v (non so se 8000 o 6800)
- Bianchi Oltre Superleggera 2011, dura-ace 7900, guarnitura, pipa e piega fsa carbonio fulcrum racing 1, 3150 euro
- Bianchi Oltre XR 1, anno 2015, ultegra 6800, piega al, vision team 30, 2200 euro
- Bianchi Oltre XR 2, anno 2016, dura-ace mix, fulcrum racing, 3500 euro
- Bianchi Oltre XR 3 Cv, anno 2018, ultegra 8000, 3000 euro

Cosa dite? Devo dire che la oltre mi fa stravedere, ma anche la xr 3 non mi spiace, esteticamente... Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
fra le 4 io sceglierei la x3 che trovo davvero bella ed a quanto dicono è pure comoda per essere super sportiva
 

Alberts. 91

Novellino
5 Settembre 2018
20
0
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Cambio
I prezzi sono stratosferici, cambia rivenditore;)

Scherzi a parte si trovano prodotti recenti a prezzi minori online. La superleggera è vecchia.
Stratosferici? Ho girato come un trottola tutta la provincia e mi sono anche fatto fare dei prezzi da zone Torino e Savona... E il meglio che ho trovato...:cry;nonzo%:bua:Ma il vecchio dici poi per rivendere o cosa?

Grazie a tutti voi che già avete risposto... Domanda: ma quello che dite oltre xr3 un pelo più comoda, altre meno... Secondo voi, per me che vengo da puro alluminio 9/9,5 kg, il passaggio gigante non è al carbonio per comodità? Mi spiego, non avendoci mai pedalato, mi dessero una ultra rigida (es bmc slr01, che ho provato in un negozio e per quei 300 metri ho trovato comoda e morbida) o una più comoda come oltre xr3... O anche merida scultura 5000, che ho provato... Posso sentire la differenza? Ripeto, mai stato sul carbonio, solo full alluminio... Grazie!!
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Stratosferici? Ho girato come un trottola tutta la provincia e mi sono anche fatto fare dei prezzi da zone Torino e Savona... E il meglio che ho trovato...:cry;nonzo%:bua:Ma il vecchio dici poi per rivendere o cosa?

Grazie a tutti voi che già avete risposto... Domanda: ma quello che dite oltre xr3 un pelo più comoda, altre meno... Secondo voi, per me che vengo da puro alluminio 9/9,5 kg, il passaggio gigante non è al carbonio per comodità? Mi spiego, non avendoci mai pedalato, mi dessero una ultra rigida (es bmc slr01, che ho provato in un negozio e per quei 300 metri ho trovato comoda e morbida) o una più comoda come oltre xr3... O anche merida scultura 5000, che ho provato... Posso sentire la differenza? Ripeto, mai stato sul carbonio, solo full alluminio... Grazie!!
La Superleggera è vecchia, il dura ace 7800 vecchissimo. La 101 sr non la producono più da 2 anni. Insomma l'unica sarebbe la oltre xr3 però la 101sr è a mio parere superiore.

Ma non a quei prezzi!! Ti dico solo che siamo in periodo di sconti dei vecchi modelli. Dove sei andato e hai girato non lo so però se online si trova la super six evo dura ace 9100 e ruote in carbonio a 2999 euro mi sa che hai guardato i posti sbagliati.

Per i modelli 2017 puoi trovare anche sconti del 50 % dal listino.

Svegliatevi ragazzi.....
 

Alberts. 91

Novellino
5 Settembre 2018
20
0
32
Piemonte
Visita sito
Bici
Cambio
La Superleggera è vecchia, il dura ace 7800 vecchissimo. La 101 sr non la producono più da 2 anni. Insomma l'unica sarebbe la oltre xr3 però la 101sr è a mio parere superiore.

Ma non a quei prezzi!! Ti dico solo che siamo in periodo di sconti dei vecchi modelli. Dove sei andato e hai girato non lo so però se online si trova la super six evo dura ace 9100 e ruote in carbonio a 2999 euro mi sa che hai guardato i posti sbagliati.

Per i modelli 2017 puoi trovare anche sconti del 50 % dal listino.

Svegliatevi ragazzi.....
Scusa ma la supersixevo a quel prezzo, dove?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Grazie a tutti voi che già avete risposto... Domanda: ma quello che dite oltre xr3 un pelo più comoda, altre meno... Secondo voi, per me che vengo da puro alluminio 9/9,5 kg, il passaggio gigante non è al carbonio per comodità? Mi spiego, non avendoci mai pedalato, mi dessero una ultra rigida (es bmc slr01, che ho provato in un negozio e per quei 300 metri ho trovato comoda e morbida) o una più comoda come oltre xr3... O anche merida scultura 5000, che ho provato... Posso sentire la differenza? Ripeto, mai stato sul carbonio, solo full alluminio... Grazie!!

Arrivando da una bici in alluminio qualsiasi bici in carbonio ti sembrerà più comoda, questo è poco ma sicuro.
Però visto che vuoi cambiare bici e tra le papabili ne hai elencata una in cv che Bianchi usa solo nei top di gamma, io andrei su quella, anche perché le altre più vecchiotte e non cv sono più o meno lì con il prezzo.
Poi l'ultegra r8000 non ha nulla da invidiare al dura ace, soprattutto al 7900 che è ancora a 10 v.
Mentre la wilier è sicuramente con il 6800 perchè nel 2016 l'8000 non era ancora uscito, c'è poca differenza tra i due gruppi, era solo per precisare.