Bianchi Impulso

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
794
447
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Sicuramente ho sbagliato le pesate!
.indicativamente i nuovi sono questi:
Sella 98gr 80€ in rete usata
Reggisella 250gr 60€ circa nuovo
Pipa 140gr 50€ circa nuovo
Curva 235gr non ricordo il prezzo..
Se riesco domani metto le foto con i pesi a confronto.
Con le ruote hai risparmiato 1,5kg!!spettacolo!!
Comunque ho fatto un uscita di 55 km...domani ne farò un altra così butto giu qualche impressione 😀

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Sicuramente ho sbagliato le pesate!
.indicativamente i nuovi sono questi:
Sella 98gr 80€ in rete usata
Reggisella 250gr 60€ circa nuovo
Pipa 140gr 50€ circa nuovo
Curva 235gr non ricordo il prezzo..
Se riesco domani metto le foto con i pesi a confronto.
Con le ruote hai risparmiato 1,5kg!!spettacolo!!
Comunque ho fatto un uscita di 55 km...domani ne farò un altra così butto giu qualche impressione 😀

Ruote e copertoncini :mrgreen: Le mie pesate non sono sicuramente affidabili al 100%, però sono indicative..
Sai cosa vorrei vedere se riesco a trovare qui nel forum il peso dei singoli pezzi che sono montati sulle nostre bici, così da poter valutare bene gli upgrade.. Comunque grazie dei dati! o-o

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
794
447
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ok adesso con le pesate vediamo che avrò risparmiato 3 etti forse 😹
Comunque per quanto riguarda la comodità sul reggisella non la percepisco tanto,comunque il cannotto è largo e non flette come quello da 27.2...da come ho letto in giro!xó è figo 😎
Oggi ho fatto altri 50 km e mi ci sto trovando molto bene!l'unica cosa mi fa un male cane la parte sx sotto il sedere...solo la sinistra!mesà che mi conviene far una visita biomeccanica..sapete quanto costano di solito?
Ps. Le ruote son dei cancelli puri 😖😖

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Ok adesso con le pesate vediamo che avrò risparmiato 3 etti forse 😹
Comunque per quanto riguarda la comodità sul reggisella non la percepisco tanto,comunque il cannotto è largo e non flette come quello da 27.2...da come ho letto in giro!xó è figo 😎
Oggi ho fatto altri 50 km e mi ci sto trovando molto bene!l'unica cosa mi fa un male cane la parte sx sotto il sedere...solo la sinistra!mesà che mi conviene far una visita biomeccanica..sapete quanto costano di solito?
Ps. Le ruote son dei cancelli puri 😖😖

Vediamo se riesco sabato o domenica pomeriggio a fare un giro così posso provare le nuove ruote!
Una cosa è certa, sollevando la bici, la differenza di peso si sente :mrgreen: e poi sono più belle! o-o

friedfriar

Novellino
2 Settembre 2011
12
12
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
ciao Francesco!
Ho una impulso come la tua, stessi colori (tranne nastro manubrio nero) e sto valutando l'upgrade ruote, incuriosito dalle c26 esattamente come le tue.
Attendo con ansia la tua recensione completa dell'accoppiata Impulso-c26!

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
ciao Francesco!
Ho una impulso come la tua, stessi colori (tranne nastro manubrio nero) e sto valutando l'upgrade ruote, incuriosito dalle c26 esattamente come le tue.
Attendo con ansia la tua recensione completa dell'accoppiata Impulso-c26!

Ciao,non sono un manico, quindi non pretendere da me una descrizione delle differenze professionale e tecnica, non sono in grado.
Le ho provate domenica scorsa, assieme ai copertoncini nuovi (vittoria rubino pro da 23) e ti dirò che ne sono rimasto soddisfatto.
Per prima cosa la ruota libera canta che è un piacere :mrgreen:
Poi mi sembrano più scorrevoli e la differenza di peso, rispetto alle ruote/gomme originali si sente durante la marcia, specialmente in salita.
A fine giro (60km) avevo i palmi delle mani indolenziti, non mi era mai capitato, anche con percorrenze di 90 km, penso perché probabilmente ora la bici è un po' più rigida rispetto a prima, proverò ancora una volta con questi guanti, poi eventualmente ne prenderò un paio con inserti in gel.
Direi quindi che hanno soddisfatto ampiamente le aspettative o-o

friedfriar

Novellino
2 Settembre 2011
12
12
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Già che ci sei presentala pure no? :mrgreen:
Ok! Questo weekend gli do una bella pulitina e la metto in posa così com'è allestita oggi!
Stessa cosa farò quando arriveranno le c26. Approposito: e se prendessi quelle con con su scritto C26 anzichè quelle con la scritta tutta bianca? da abbinare ai victoria rubino pro bianchi...

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Ok! Questo weekend gli do una bella pulitina e la metto in posa così com'è allestita oggi!
Stessa cosa farò quando arriveranno le c26. Approposito: e se prendessi quelle con con su scritto C26 anzichè quelle con la scritta tutta bianca? da abbinare ai victoria rubino pro bianchi...

Guarda da quanto so la colorazione attuale è una sola, ed è come quella che ho io, a suo tempo mi ero informato direttamente con Marchisio per tale informazione.
Quel colore che intendi tu, se non sbaglio è quello vecchio, che mi sembra non sia più disponibile.

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
794
447
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Rieccomi 😄
Allora sto quasi(cioè domani mattina) per prendere le ruote..zonda a 328€ o scirocco a 224€..????100€ di differenza vale la pena?
Non vorrei che le scirocco siano troppo simili alle originali?o dico una cretinata??
Scirocco profilo 35 e zonda con profili differenziati..indecisione totale 😳😳😳😳😳
Illuminatemi!!!!!!

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
794
447
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Eccola appena montata..
Con i soldi risparmiati dei cerchi conpreró le scarpette,dato che viaggio con quelle da mtb😶
E i copertoncini nuovi...🚵🚵🚵🚵

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    118,1 KB · Visite: 171