News Bianchi presenta la nuova gamma Oltre

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
mi pare che già @Ser pecora avesse detto che le appendici fossero illegali, infatti sono attaccate con due torx....che senso ha metterle su una bici da gara che non può essere usata in gara?

Veramente ho detto il contrario, che quelle carenature "coprendo" niente credo siano legali.
Le coperture sono illegali se coprono appunto qualcosa (freni ad es.).

Comunque un paio di anni fa un prototipo Colnago le aveva già praticamente uguali, e mi pare siano state scartate perché aumentano la resistenza piuttosto che diminuirla.
 
12 Dicembre 2014
101
37
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Se spendi 12 k o.poco meno...anche per questi modelli aero con freni disc sei appena sopra i 7 kg . Perche' parli 8.5 kg. ?? A quelli , senza pedali, ci arriva la mia Basso palta 2 , bici gravel !! Freni rim...discussione trita , sono il passato .
Io guardo i video di gcn italiani dove c'è la selezio "le bici dei pro" . Le varie s5 madone e via dicendo tante volte sono sopra gli otto kg .. a memoria mi ricordo la s5 di van aert che era tipo 8.2 la madone di pedersen addirittura 8.6kg mi pare quindi mi basato su quelle pesate li ! Sui dischi non discuto anche se spero di no senza nessuna polemica
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Veramente ho detto il contrario, che quelle carenature "coprendo" niente credo siano legali.
Le coperture sono illegali se coprono appunto qualcosa (freni ad es.).

Comunque un paio di anni fa un prototipo Colnago le aveva già praticamente uguali, e mi pare siano state scartate perché aumentano la resistenza piuttosto che diminuirla.
ok, non avevo capito una mazza !
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Un sacco di polemiche e orrore, e neanche abbiamo parlato di una porcheria colossale. La piega è disponibile solo nelle seguenti misure: 90/400 ; 100/420 ; 110/420; 120/440.

a parte il fatto che non esiste che ci siano così poche opzioni, questi sono fuori di testa..

Ormai molti amatori, per non parlare dei pro, si stanno orientando su pieghe da 38, massimo 40cm, per privilegiare l’aerodinamica. Con Bianchi, a meno che ti sta bene la pipa da 90, ti becchi la piega da 42cm o più. Benissimo..
 
  • Mi piace
Reactions: fabiorox

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Un sacco di polemiche e orrore, e neanche abbiamo parlato di una porcheria colossale. La piega è disponibile solo nelle seguenti misure: 90/400 ; 100/420 ; 110/420; 120/440.

a parte il fatto che non esiste che ci siano così poche opzioni, questi sono fuori di testa..

Ormai molti amatori, per non parlare dei pro, si stanno orientando su pieghe da 38, massimo 40cm, per privilegiare l’aerodinamica. Con Bianchi, a meno che ti sta bene la pipa da 90, ti becchi la piega da 42cm o più. Benissimo..
Ma Bianchi è uscita dalle sponsorizzazioni delle squadre world tour o sbaglio? Forse non hanno questo problema …
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
500
731
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Io guardo i video di gcn italiani dove c'è la selezio "le bici dei pro" . Le varie s5 madone e via dicendo tante volte sono sopra gli otto kg .. a memoria mi ricordo la s5 di van aert che era tipo 8.2 la madone di pedersen addirittura 8.6kg mi pare quindi mi basato su quelle pesate li ! Sui dischi non discuto anche se spero di no senza nessuna polemica
Ho rivisto x curiosita gcn con S5 di Van aert...8.140 g compresi pedali e porta borracce, tg 56 ...bici molto spinta in senso aero . La Factor ostro vam , aero meno spinta , di Froome alla Vuelta 7.660 g compresi i pedali . Specy sl7 , wilier Filante , ecc ...pur non essendo prettamente bike da salita , sono a 7000g o meno negli allestimenti top .
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Un sacco di polemiche e orrore, e neanche abbiamo parlato di una porcheria colossale. La piega è disponibile solo nelle seguenti misure: 90/400 ; 100/420 ; 110/420; 120/440.

a parte il fatto che non esiste che ci siano così poche opzioni, questi sono fuori di testa..

Ormai molti amatori, per non parlare dei pro, si stanno orientando su pieghe da 38, massimo 40cm, per privilegiare l’aerodinamica. Con Bianchi, a meno che ti sta bene la pipa da 90, ti becchi la piega da 42cm o più. Benissimo..
Sono fuori di testa (alla Bianchi) ah ah ah sono fuori di testa ah ah ah.... (ritornello)
 
12 Dicembre 2014
101
37
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
Ho rivisto x curiosita gcn con S5 di Van aert...8.140 g compresi pedali e porta borracce, tg 56 ...bici molto spinta in senso aero . La Factor ostro vam , aero meno spinta , di Froome alla Vuelta 7.660 g compresi i pedali . Specy sl7 , wilier Filante , ecc ...pur non essendo prettamente bike da salita , sono a 7000g o meno negli allestimenti top .
Io non ho citato quelle:-)xxxx va be comunque il succo del discorso è che dischi+aero cominciano solitamente a pesaee un po troppo per i miei gusti anche perché non disponendo di una cifra così per una bici con un montaggio ultrega sarei sicuramente sopra gli 8 !
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A parte il giudizio estetico (ho gia’ detto che preferisco le bici classiche) per me hanno dei pazzi al marketing, hanno preso un marchio della tradizione italiana e hanno tirato fuori qualcosa che secondo me è contro la natura e il posizionamento del brand. A me di bianchi piace la specialissima (la penultima, rim).
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.325
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sulle bici non c'è più nulla da inventare.... è un mezzo meccanico semplice con 2 ruote 2 pedali 1 manubrio 1 catena e volendo un cambio.....cosa c'è da inventare se non diversi modi di fare il telaio e il modo di cambiare? Nulla.... così per vendere e convincere il ciclista a cambiare devono scomodare il marketing con fantomatiche rese aerodinamiche (che la maggior parte dei ciclisti sfodereranno al bar per giustificare la spesa quando sanno benissimo che l'acquisto è stato per soddisfare il proprio ego) e video sensazionali!!! Sono convinto che se tutto il mondo dei pro corresse con bici di 10 anni fa farebbero le stesse medie......(discorso diverso per le bici "speciali" come quella di Ganna per il record dell'ora.....) resta il fatto che il bello o il brutto è soggettivo ma a me non piace, la trovo orribile ma io non faccio testo....io trovo orribili i telai sloping sulle bdc.......fosse per me gireremmo tutti su cancelli a 10v geometria classica cambio meccanico e freni rim....