il proliferare di questi sotto-sottogeneri "comodi", "endurance", "all rounder", sono dovuti all'invecchiamento medio della popolazione e di conseguenza di chi compra le bici.A me non piace “concettualmente”, perché non mi piacciono le cose ibride/all rounder. Ma al di là di ciò, non comprendo il mercato (inteso come clientela) a cui puntano onestamente.
Alla fine, la Infinito da strada (che possiedo) è una bici fantastica alla portata di chiunque vuole fare strada (e con un eccellente rapporto qualità/prezzo), per il gravel hanno appena lanciato la Via Nirone 7 di cui ho sentito parlare in termini simili, a cosa serve aggiungere questa?
Non sto dicendo che non abbia senso eh, sto dicendo che io mi pongo genuinamente la domanda.
Il Supergiovane superforte avrà sempre la bici da corsa spianata pancia a terra, ma il cliente medio andrà sempre più verso misure accessibili a chi non ha più l'elasticità di un 20enne,e magari non ha più il fegato di buttarsi in discesa su gomme da 25.
Solo che se le chiamassero "bici da vecchio" non le comprerebbe nessuno, ma se la chiami "endurance" si.
E te lo dice uno che per problemi di mobilità pedala con misure da vecchissimo,non voglio assolutamente insultare nessuno, per me la realtà è questa