Un saluto a tutti.
Sono un lettore del forum ma non ho mai "partecipato", quindi mi scuso in anticipo.
Dopo aver guidato a 12-13 anni una bianchi degli anni '50 celeste appartenuta a mio padre, e averne desiderata una simile tutta la vita, ne ho ricevuta una per il mio compleanno in questi giorni, una Rekord 746 presumibilmente degli anni '70.
Qui una descrizione, e poi la mia richiesta di consigli:
N. Telaio: 6BO 3527
Manubrio: 3t
Freni: Universal
Tubi: Bianchi calibrati 1-20
Giunzioni: Ofmega
Sella: San Marco Concor Supercorsa Confort
Cambio: Campagnolo Nuovo Gran Sport
Deragliatori: Campagnolo
Guarnitura: Gipiemme A 52
Pedivelle: Dual Sport
La bici è in buone condizioni ma la vernice è grattata in parecchi punti, il che non è un problema perchè il fatto le conferisce una patina che non guasta.
Solo che in alcuni punti sverniciati prolifera la ruggine e vorrei eliminarla per preservare il metallo. Cosa mi consigliate di fare?
A venti anni fa quando avevo 18 anni ricordo che ripulii una vecchia Bianchi Ghisallo con una specie di gel antiruggine da passare col pennello e poi asportare con un panno.
Funzionò a meraviglia ma non ne ricordo la marca.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Inoltre, è possibile risalire all'anno di fabbricazione (essendo marcata "campione del mondo 73-74" non può essere antecedente al 74 o successiva all'86).
Eventualmente mi consigliate di applicare la vernice nei punti dove manca?
Grazie in anticipo della comprensione e della tolleranza!
Sono un lettore del forum ma non ho mai "partecipato", quindi mi scuso in anticipo.
Dopo aver guidato a 12-13 anni una bianchi degli anni '50 celeste appartenuta a mio padre, e averne desiderata una simile tutta la vita, ne ho ricevuta una per il mio compleanno in questi giorni, una Rekord 746 presumibilmente degli anni '70.
Qui una descrizione, e poi la mia richiesta di consigli:
N. Telaio: 6BO 3527
Manubrio: 3t
Freni: Universal
Tubi: Bianchi calibrati 1-20
Giunzioni: Ofmega
Sella: San Marco Concor Supercorsa Confort
Cambio: Campagnolo Nuovo Gran Sport
Deragliatori: Campagnolo
Guarnitura: Gipiemme A 52
Pedivelle: Dual Sport
La bici è in buone condizioni ma la vernice è grattata in parecchi punti, il che non è un problema perchè il fatto le conferisce una patina che non guasta.
Solo che in alcuni punti sverniciati prolifera la ruggine e vorrei eliminarla per preservare il metallo. Cosa mi consigliate di fare?
A venti anni fa quando avevo 18 anni ricordo che ripulii una vecchia Bianchi Ghisallo con una specie di gel antiruggine da passare col pennello e poi asportare con un panno.
Funzionò a meraviglia ma non ne ricordo la marca.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Inoltre, è possibile risalire all'anno di fabbricazione (essendo marcata "campione del mondo 73-74" non può essere antecedente al 74 o successiva all'86).
Eventualmente mi consigliate di applicare la vernice nei punti dove manca?
Grazie in anticipo della comprensione e della tolleranza!