Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Bianchi Rekord 746 - come "pulirla"??
Testo
<blockquote data-quote="Bianchi975" data-source="post: 4920178" data-attributes="member: 73644"><p>Un saluto a tutti.</p><p>Sono un lettore del forum ma non ho mai "partecipato", quindi mi scuso in anticipo.</p><p>Dopo aver guidato a 12-13 anni una bianchi degli anni '50 celeste appartenuta a mio padre, e averne desiderata una simile tutta la vita, ne ho ricevuta una per il mio compleanno in questi giorni, una Rekord 746 presumibilmente degli anni '70.</p><p>Qui una descrizione, e poi la mia richiesta di consigli:</p><p></p><p> N. Telaio: 6BO 3527</p><p> Manubrio: 3t</p><p> Freni: Universal</p><p> Tubi: Bianchi calibrati 1-20</p><p> Giunzioni: Ofmega</p><p> Sella: San Marco Concor Supercorsa Confort</p><p> Cambio: Campagnolo Nuovo Gran Sport</p><p> Deragliatori: Campagnolo</p><p> Guarnitura: Gipiemme A 52</p><p> Pedivelle: Dual Sport</p><p> </p><p>La bici è in buone condizioni ma la vernice è grattata in parecchi punti, il che non è un problema perchè il fatto le conferisce una patina che non guasta.</p><p>Solo che in alcuni punti sverniciati prolifera la ruggine e vorrei eliminarla per preservare il metallo. Cosa mi consigliate di fare?</p><p>A venti anni fa quando avevo 18 anni ricordo che ripulii una vecchia Bianchi Ghisallo con una specie di gel antiruggine da passare col pennello e poi asportare con un panno.</p><p>Funzionò a meraviglia ma non ne ricordo la marca.</p><p>Voi cosa mi consigliate di fare?</p><p>Inoltre, è possibile risalire all'anno di fabbricazione (essendo marcata "campione del mondo 73-74" non può essere antecedente al 74 o successiva all'86).</p><p>Eventualmente mi consigliate di applicare la vernice nei punti dove manca?</p><p>Grazie in anticipo della comprensione e della tolleranza!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bianchi975, post: 4920178, member: 73644"] Un saluto a tutti. Sono un lettore del forum ma non ho mai "partecipato", quindi mi scuso in anticipo. Dopo aver guidato a 12-13 anni una bianchi degli anni '50 celeste appartenuta a mio padre, e averne desiderata una simile tutta la vita, ne ho ricevuta una per il mio compleanno in questi giorni, una Rekord 746 presumibilmente degli anni '70. Qui una descrizione, e poi la mia richiesta di consigli: N. Telaio: 6BO 3527 Manubrio: 3t Freni: Universal Tubi: Bianchi calibrati 1-20 Giunzioni: Ofmega Sella: San Marco Concor Supercorsa Confort Cambio: Campagnolo Nuovo Gran Sport Deragliatori: Campagnolo Guarnitura: Gipiemme A 52 Pedivelle: Dual Sport La bici è in buone condizioni ma la vernice è grattata in parecchi punti, il che non è un problema perchè il fatto le conferisce una patina che non guasta. Solo che in alcuni punti sverniciati prolifera la ruggine e vorrei eliminarla per preservare il metallo. Cosa mi consigliate di fare? A venti anni fa quando avevo 18 anni ricordo che ripulii una vecchia Bianchi Ghisallo con una specie di gel antiruggine da passare col pennello e poi asportare con un panno. Funzionò a meraviglia ma non ne ricordo la marca. Voi cosa mi consigliate di fare? Inoltre, è possibile risalire all'anno di fabbricazione (essendo marcata "campione del mondo 73-74" non può essere antecedente al 74 o successiva all'86). Eventualmente mi consigliate di applicare la vernice nei punti dove manca? Grazie in anticipo della comprensione e della tolleranza! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Bianchi Rekord 746 - come "pulirla"??
Alto
Basso