Bianchi sempre pro, nuova ma il cambio è morto

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
e' stata una sua decisione unilaterale o si tratta di un'accordo comune?
Non capisco perchè, se non sai mettere le mani sulla bici, non te la sei fatta sistemare prima di ritirarla.

Adesso devi portarla da un'altro per farla sistemare e dovrai giustamente pagare. mentre il venditore originale avrebbe dovuto consegnartela già messa a punto, tutto compreso nella cifra che hai pagato.
Normalmente è così!


Con visto del tagliando di preconsegna e Libretto di Garanzia Timbrato con allegato scontrino fiscale !!
 

Kaosrule

Novellino
4 Ottobre 2013
10
0
Visita sito
Bici
Bianchi sempre pro
e' stata una sua decisione unilaterale o si tratta di un'accordo comune?
Non capisco perchè, se non sai mettere le mani sulla bici, non te la sei fatta sistemare prima di ritirarla.

Adesso devi portarla da un'altro per farla sistemare e dovrai giustamente pagare. mentre il venditore originale avrebbe dovuto consegnartela già messa a punto, tutto compreso nella cifra che hai pagato.
Normalmente è così!

La bici e' stata acquistata on line e non lho ritirata ma mi e' stata spedita e consegnata. Posso non sapere come risistemare il cambio ma non e' che sono completamente idiota da ritirare in negozio una bici non funzionante e che non sono in grado di raccomodare:-) Sul sito vi e'scritto che la bici potrebbe arrivare in parte da assemblare. Siccome non volevo finire con il problema che invece ho, per email il rivenditore mi ha garantito hce sarebbe stato solo sufficiente stringere lo sterzo e rimettere la ruota davanti e la sella. Risistemare il cambio era una cosa che lui consigliava ma non era necessaria per il funzionamento della bici. Dopo l ordine il rivenditore ha provveduto a spedire la bici il giorno dopo il pagamento, e la bici mi e' stata consegnata 5giorni dopo, come da lui garantito. Il rivenditore mi ha garantito che la bici funzionava quando lui lha spedita. Io ho i miei dubbi. Lunedi la porto da un professionista, chenon lo fara gratis, e sento il problema di che entita e' e poi decidero cosa fare. Che palle.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
che squallido però:impic::impic:
Purtroppo è la realtà Rott ti sei mai chiesto perchè in Banca se hai 5/10000 euro da parte non ti caca nessuno e se invece hai 80000/100000 euro di debiti ti stendono la passiera ?
Il mondo " moderno " è questo o veramente pensate che le centinaia e centinaia di super-auto-di-lusso che circolano siano state normalmente pagate dai proprietari .......ma scusatemi sono molto O.T. mi fermo qui. Si parla d'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Purtroppo è la realtà Rott ti sei mai chiesto perchè in Banca se hai 5/10000 euro da parte non ti caca nessuno e se invece hai 80000/100000 euro di debiti ti stendono la passiera ?
Il mondo " moderno " è questo o veramente pensate che le centinaia e centinaia di super-auto-di-lusso che circolano siano state normalmente pagate dai proprietari .......ma scusatemi sono molto O.T. mi fermo qui. Si parla d'altro.
lo so purtroppo ciao e chiudo questo fuori O.T.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
La bici è stata acquistata on-line e non lho ritirata ma mi e' stata spedita e consegnata. Posso non sapere come risistemare il cambio ma non e' che sono completamente idiota da ritirare in negozio una bici non funzionante e che non sono in grado di raccomodare:-) Sul sito vi e'scritto che la bici potrebbe arrivare in parte da assemblare. Siccome non volevo finire con il problema che invece ho, per email il rivenditore mi ha garantito hce sarebbe stato solo sufficiente stringere lo sterzo e rimettere la ruota davanti e la sella. Risistemare il cambio era una cosa che lui consigliava ma non era necessaria per il funzionamento della bici. Dopo l ordine il rivenditore ha provveduto a spedire la bici il giorno dopo il pagamento, e la bici mi e' stata consegnata 5giorni dopo, come da lui garantito. Il rivenditore mi ha garantito che la bici funzionava quando lui lha spedita. Io ho i miei dubbi. Lunedi la porto da un professionista, chenon lo fara gratis, e sento il problema di che entita e' e poi decidero cosa fare. Che palle.


Allora perdonami è sbagliato il titolo del thread che dovrebbe essere : le bici comprate on-line possono arrivare non funzionanti !! Che fare ?
La Canyon ad esempio ti da la possibilità di portare la bici da un rivenditore
e se non ha grossi problemi di farla sistemare e mandarle lo scontrino della spesa sostenuta.
Gli altri rivenditori on-line come si comportano ? Cosa rispondono al cliente che si ritrova una bici che non funziona? Se il costo per farla sistemare supera il costo normale della bici acquistandola da un normale rivenditore ?
;nonzo% Questa cosa comincia ad incuriosirmi ............
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
La bici e' stata acquistata on line e non lho ritirata ma mi e' stata spedita e consegnata. Posso non sapere come risistemare il cambio ma non e' che sono completamente idiota da ritirare in negozio una bici non funzionante e che non sono in grado di raccomodare:-) Sul sito vi e'scritto che la bici potrebbe arrivare in parte da assemblare. Siccome non volevo finire con il problema che invece ho, per email il rivenditore mi ha garantito hce sarebbe stato solo sufficiente stringere lo sterzo e rimettere la ruota davanti e la sella. Risistemare il cambio era una cosa che lui consigliava ma non era necessaria per il funzionamento della bici. Dopo l ordine il rivenditore ha provveduto a spedire la bici il giorno dopo il pagamento, e la bici mi e' stata consegnata 5giorni dopo, come da lui garantito. Il rivenditore mi ha garantito che la bici funzionava quando lui lha spedita. Io ho i miei dubbi. Lunedi la porto da un professionista, chenon lo fara gratis, e sento il problema di che entita e' e poi decidero cosa fare. Che palle.
Non hai risposto a [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] in relazione alla garanzia.
Come vi siete accordati? Se ovviamente ti va di dircelo.
Ah la bici è molto bella.
 

Kaosrule

Novellino
4 Ottobre 2013
10
0
Visita sito
Bici
Bianchi sempre pro
Allora perdonami è sbagliato il titolo del thread che dovrebbe essere : le bici comprate on-line possono arrivare non funzionanti !! Che fare ?
La Canyon ad esempio ti da la possibilità di portare la bici da un rivenditore
e se non ha grossi problemi di farla sistemare e mandarle lo scontrino della spesa sostenuta.
Gli altri rivenditori on-line come si comportano ? Cosa rispondono al cliente che si ritrova una bici che non funziona? Se il costo per farla sistemare supera il costo normale della bici acquistandola da un normale rivenditore ?
;nonzo% Questa cosa comincia ad incuriosirmi ............

Beh, sicuramente sarebbe un topic interessante. Per quanto ne so se la compri da un rivenditore italiano sei coperto dalla legislazione italiana con i dieci giorni di recesso. Quindi se non fa è non ci hai messo le mani la puoi rendere indietro. Da vedere chi paga le spese di trasporto che possono essere elevate se risiede all estero. Se compri da un rivenditore estero vige la legislazione estera che può essere più o meno favorevole rispetto a quella italica. Se vi sono modi alternativi li scoprirò a breve probabilmente. Riguardo alla differenzadi prezzo tra iinternet ed il local bike shop, io vivo a Newcastle permette la bici è italiana e i negozi qua non hanno bianchi ma solo wilier e a prezzi esorbitanti. Quindi se vedo una bianchi o la strapagati comprandola in UK o la prendevoddalla Germania o Italia .

La garanzia lho ricevuta assieme alla bici. Dovrò compilarla e re inviarla.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Beh, sicuramente sarebbe un topic interessante. Per quanto ne so se la compri da un rivenditore italiano sei coperto dalla legislazione italiana con i dieci giorni di recesso. Quindi se non fa è non ci hai messo le mani la puoi rendere indietro. Da vedere chi paga le spese di trasporto che possono essere elevate se risiede all estero. Se compri da un rivenditore estero vige la legislazione estera che può essere più o meno favorevole rispetto a quella italica. Se vi sono modi alternativi li scoprirò a breve probabilmente. Riguardo alla differenzadi prezzo tra iinternet ed il local bike shop, io vivo a Newcastle permette la bici è italiana e i negozi qua non hanno bianchi ma solo wilier e a prezzi esorbitanti. Quindi se vedo una bianchi o la strapagati comprandola in UK o la prendevoddalla Germania o Italia .

La garanzia lho ricevuta assieme alla bici. Dovrò compilarla e re inviarla.


A OK ora è molto più chiara la situazione. Credo che a questo punto ti converrà farla controllare per bene da un buon mecca del posto e poi passare a godertela. o-o