Bianchi sprint info e restauro

Alex92thepilot

Novellino
24 Giugno 2020
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Catania
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Bici
Bianchi aria disc (in fase di acquisto)
Ciao a tutti

Sono un felice possessore di una bianchi sprint di qualche annetto (in realtà è di mio padre...ma è stato molto felice di cedermela visto le buone intenzioni)
La bici dovrebbe essere dell'85 circa da quello che mi dice lui, ma spero che qualcuno di voi mi possa dare maggiori info sul modello in questione e sul tipo di bici.
Vi chiedo pure come restaurarla, cosa controllare e sostituire per farla tornare su strada. Il telaio mi sembra in buone condizioni, ma ruote copertoni (ovviamente) e la trasmissione mi sembrano messe maluccio, quindi chiedo consiglio a voi su come effettuare un buon restauro, magari con componentistica originale o quanto più fedele all'età della bici.
Vi allego qualche foto ovviamente.
Grazie mille a tutti
 

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Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
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Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Non sembra per niente messa male, appena un pò di ruggine superficiale
Anche il montaggio sembra quello originale o-o


Confrontala con questa :
nel thread c'è anche qualche suggerimento generico per il restauro
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
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Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
La bici in foto è ante anni '80; i fili del cambio e del deragliatore che passano sopra la scatola del movimento centrale (e non sotto) contribuiscono ad identificare almeno il periodo, certamente non l'anno preciso
Forse, guardando il cannotto di sterzo, potresti riuscire a trovare un numero seriale, in base a quello - spulciando su internet - potresti risalire ad una datazione più corretta

Per quanto riguarda il restauro, mantenendo i componenti montati attualmente (supponendo siano originali), dovrai sostituire tutto ciò che è soggetto ad usura o che riguarda la sicurezza:
- tubolari
- cavi freno comprese guaine
- pattini freno
- catena
e provvedere al ripristino della funzionalità (qualora non possa essere garantita, effettuarne la sostituzione) della ruota libera insieme ai pignoni

Nulla di complicato o di spesa eccessiva, vista la componente affettiva del mezzo; serve soltanto un po' di manualità
 

Alex92thepilot

Novellino
24 Giugno 2020
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Bianchi aria disc (in fase di acquisto)
Ciao e grazie delle risposte.

La bici è rimasta tutti questi anni fra soffitta e garage, mai fuori a prendere acqua, quindi sicuramente ha influito al buon mantenimento.
Il telaio non lo tocco perché mi sembra in ottime condizioni, ma lo verificherò durante lo smontaggio.
Di sicuro andrà cambiato il deragliatore anteriore perché rotto il collarino.
Per quanto riguarda le ruote, come e cosa verifico, per capire se sono funzionanti? Raggi, mozzo ecc? Va smontata per verificare qualcosa in particolare o ingrassare? Grazie mille.
Intanto inizio da qua così non faccio troppa confusione ed evito casini
Catena guaine e cavi vanno bene dei componenti dell'epoca o sono uguali quelli moderni ma adatti per questo tipo di cambio?

Grazie mille e scusate le tante domande, non ho dimestichezza con bici d'epoca
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
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Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Ciao e grazie delle risposte.

La bici è rimasta tutti questi anni fra soffitta e garage, mai fuori a prendere acqua, quindi sicuramente ha influito al buon mantenimento.
Il telaio non lo tocco perché mi sembra in ottime condizioni, ma lo verificherò durante lo smontaggio.
Di sicuro andrà cambiato il deragliatore anteriore perché rotto il collarino.
Per quanto riguarda le ruote, come e cosa verifico, per capire se sono funzionanti? Raggi, mozzo ecc? Va smontata per verificare qualcosa in particolare o ingrassare? Grazie mille.
Intanto inizio da qua così non faccio troppa confusione ed evito casini
Catena guaine e cavi vanno bene dei componenti dell'epoca o sono uguali quelli moderni ma adatti per questo tipo di cambio?

Grazie mille e scusate le tante domande, non ho dimestichezza con bici d'epoca

Ovviamente, se vuoi mantenere l'originalità del mezzo, dovrai reperire un deragliatore uguale a quello che era montato in origine

Cavi e guaine vanno senz'altro bene quelle moderne (fai solo attenzione al cappellotto dei cavi, in commercio ne trovi di diversi tipi, comprali portando con te il campione), l'unica accortezza è quella di acquistare guaine di colore vintage

Per quanto riguarda le ruote sarebbe bene smontare i coni e verificare che non siano segnati, così come le sfere, cosa che ne pregiudicherebbe il corretto funzionamento e provvedere ad una adeguata lubrificazione in fase di rimontaggio
Va verificato che i raggi siano tensionati correttamente e che le ruote siano centrate

Purtroppo mi pare di capire che tu non sia molto ferrato sul'argomento per cui è meglio che ti rivolga ad un meccanico che senz'altro ti saprà consigliare come procedere al meglio, anche perché servono attrezzi appositi e non è detto che tu li possegga

Diversamente, avessi una officina attrezzata, in rete trovi senz'altro tanti tutorial esaustivi per poterti cimentare in autonomia in un restauro conservativo
 

Alex92thepilot

Novellino
24 Giugno 2020
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Bianchi aria disc (in fase di acquisto)
Ciao

Purtroppo mi pare di capire che tu non sia molto ferrato sul'argomento per cui è meglio che ti rivolga ad un meccanico che senz'altro ti saprà consigliare come procedere al meglio, anche perché servono attrezzi appositi e non è detto che tu li possegga
Si in effetti non posso darti torto, è evidentissimo, ma chiedo a voi perché sono testardo da morire, e mi farebbe piacere poter dire che ci ho messo del mio
in più sono curioso e penso sia il modo migliore per scoprire tutti i segreti delle mie bike, per poterle sempre tenerle al meglio :cool: comunque ti ringrazio del consiglio, ovviamente se vedo che non riesco vado dritto da uno specialista.

Diversamente, avessi una officina attrezzata, in rete trovi senz'altro tanti tutorial esaustivi per poterti cimentare in autonomia in un restauro conservativo
beh diciamo che mi piace smanettare, e ho parecchi attrezzi dovuti alle mie tante passioni, quindi sono anche disposto ad investire qualcosina se serve ampliare la mia officina

comunque in linea di massima i dubbi più grandi sono su come eliminare o limitare i danni da ruggine, perché non ho molta dimestichezza con i materiali arrugginiti, e chiaramente conosco poco i componenti vecchiotti come questi, e i relativi pezzi moderni da poter adattare. spero che piano piano grazie ai vostri preziosi consigli, e a tanta buona volontà, riesco a finire il progetto.

inizierò da ciò che ho elencato nei mess precedenti, e cercherò di imparare quanto più possibile da voi, sperando ovviamente di non stressarvi troppo:-)xxxx

ovviamente sempre grazie mille per le risposte e i consigli preziosi
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
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Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Visto che hai dimestichezza nel maneggiare attrezzi (e li possiedi) non posso che suggerirti di cominciare smontando completamente la bici, così facendo ti renderai conto dei passaggi da eseguire in fase di rimontaggio

In fondo un bici non è che un insieme di bulloni, nulla di complicato, annota e tieni diviso tutto ciò che smonti per non rischiare di mischiare sfere e altri componenti

Una volta fatto questo ti troverai con il telaio nudo in mano ed allora potrai procedere con una pulizia approfondita che ti consentirà di evidenziare eventuali parti da trattare se troppo rovinate

Spesso si tende a voler recuperare davvero tutto ma tante volte non è conveniente, vuoi per il lavoro da svolgere vuoi per l'economicità di un eventuale pezzo nuovo; una catena, ad esempio, è molto più facile sostituirla piuttosto che recuperarla, così come la ruota libera, dove le tolleranze sono davvero risicate e, nel recuperarla, fai più danni che altro

Non avere fretta nell'eseguire i lavori e studia bene la situazione valutando la difficoltà e l'eventuale risultato finale

Se non hai attrezzi dedicati alla bici ti serviranno alcune chiavi specifiche; le chiavi a sogliola per i coni dei mozzi, uno smagliacatena e la chiave per smontare la ruota libera
Non sono investimenti impostanti, ovviamente non prendere roba cinese, ma ti accompagneranno per il resto del periodo per cui vorrai cimentarti in piccoli lavori sulla tua bici; per altri lavori più invasivi è conveniente rivolgersi ad un meccanico (al quale "rubare" il lavoro con gli occhi), l'investimento di altre chiavi dedicate (calotta dx del movimento centrale in primis) ha senso solo se lavori assiduamente dato il costo rilevante

Per il resto il forum ti servirà come punto di riferimento, troverai senz'altro tanti appassionati pronti a darti un suggerimento qualora trovassi difficoltà

Buon lavoro!
 

Alex92thepilot

Novellino
24 Giugno 2020
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Bici
Bianchi aria disc (in fase di acquisto)
Visto che hai dimestichezza nel maneggiare attrezzi (e li possiedi) non posso che suggerirti di cominciare smontando completamente la bici, così facendo ti renderai conto dei passaggi da eseguire in fase di rimontaggio

In fondo un bici non è che un insieme di bulloni, nulla di complicato, annota e tieni diviso tutto ciò che smonti per non rischiare di mischiare sfere e altri componenti

Una volta fatto questo ti troverai con il telaio nudo in mano ed allora potrai procedere con una pulizia approfondita che ti consentirà di evidenziare eventuali parti da trattare se troppo rovinate

Ciao a tutti, e come sempre grazie mille per le risposte e i suggerimenti importantissimi.
Vado al dunque, stasera ho iniziato a sporcarmi le mani.
In realtà però, più che smontare la bici nella sua totalità, sto smontando i vari pezzi per pulire la bici nella zona interessata e lavorare nel singolo elemento, perché non potendoci lavorare giornalmente mi sento più tranquillo nel rimontare il tutto....spero sia un buon metodo.
Nel dettaglio ho iniziato eliminando la vecchia catena e sono partito con una bella pulita alla ruota anteriore per capire le condizioni.
Il cerchio non ha ruggine e ad occhio gira bello dritto, i raggi nemmeno, sono solo un po ruvidi al tatto, ma credo siano ok, ma i nipple mi sembrano un po incrostati di ruggine.
Il mozzo è venuto bello pulito solo con lo sgrassatore, ma facendo girare la ruota non è bella silenziosa, in più girando il perno a mano mi sembra che fa degli scatti...mi sa che le sfere sono andate.
Quindi inizierò con la revisione totale della ruota ant. Più la sostituzione di deragliatore, guaine e cavi.
In più girando lo sterzo sento anche questo che fa degli scatti....

Vi aggiorno strada facendo e appena posso faccio 2 foto. Chiedo scusa se mi sono dilungato

Ciao a tutti e buona serata
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
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Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Il mozzo è venuto bello pulito solo con lo sgrassatore, ma facendo girare la ruota non è bella silenziosa, in più girando il perno a mano mi sembra che fa degli scatti...mi sa che le sfere sono andate.

Spesso, quando il mozzo sembra fare scatti, non è colpa delle sfere ma dei coni
Quando smonti verifica che non abbiano la pista segnata, in caso contrario sono da sostituire; nel rimontaggio utilizza grasso per cuscinetti o grasso bianco nautico (che ha la peculiarità di essere idrorepellente) e regola accuratamente i coni in modo da non avere gioco ne essere troppo stretti, la ruota deve girare fluida

Quindi inizierò con la revisione totale della ruota ant. Più la sostituzione di deragliatore, guaine e cavi.
In più girando lo sterzo sento anche questo che fa degli scatti....

Qui purtroppo è un problema di serraggio; quando fa scatti sono senz'altro segnate le piste perché lo sterzo ha lavorato non stretto correttamente e le vibrazione trasmesse dalla strada hanno fatto si che le sfere incidessero le calotte
Unica alternativa è la sostituzione totale, anche qui curando montaggio e regolazione
Un errore che fanno in parecchi è regolare lo sterzo da appena montato; io credo sia meglio installarlo e chiuderlo in modo che la forcella giri anche un po' lasca, una volta montato manubrio e freni potrai regolarlo al meglio verificando l'interferenza che creano le guaine a manubrio completamente girato sia a dx che sx
 

Alex92thepilot

Novellino
24 Giugno 2020
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Catania
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Bici
Bianchi aria disc (in fase di acquisto)
Buonasera
Come sempre grazie per la risposta.
Oggi ho effettuato la pulizia del mozzo anteriore, e ho notato che ci sono dei piccoli avvallamenti nella pista di scorrimento di sinistra, percepibili anche facendo scorrere la punta del cacciavite, però montando sfere e cono non sembrerebbe dare fastidio alla rotazione...
Qui la domandona...il fatto che le sfere girano bene ha un qualche significato o va cambiato il mozzo? I coni non presentano alcun difetto.

Nell'attesa proseguo con forcella e sterzo

Grazie sempre e buona serata
 

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Alex92thepilot

Novellino
24 Giugno 2020
11
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Catania
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Bici
Bianchi aria disc (in fase di acquisto)
Queste invece sono le condizioni della ruota posteriore.
Immagino che i pignoni siano da cambiare, mentre per fare la pulizia devo comprare la chiave apposita, ma come faccio a capire quale acquistare?

Grazie
 

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bertos

Novellino
17 Febbraio 2020
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brescia
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maino-alan-vitus-bianchi
io di solito la ruota libera la metto a bagno nella nafta e poi la smonto , pulisco bene il corpetto e le sue sfere dal grasso vecchio ( sempre con la nafta ed un pennellino ) ripassata totale con la benza lascio asciugare bene , grasso al litio per tenere in sede le sfere e olio super denso ( sae w 90) per le 2 castagnole e rimonto il tutto ps: non esagerare con il grasso che poi la ruota libera non scorre bene. ciao
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
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Oggi ho effettuato la pulizia del mozzo anteriore, e ho notato che ci sono dei piccoli avvallamenti nella pista di scorrimento di sinistra, percepibili anche facendo scorrere la punta del cacciavite, però montando sfere e cono non sembrerebbe dare fastidio alla rotazione...
Qui la domandona...il fatto che le sfere girano bene ha un qualche significato o va cambiato il mozzo? I coni non presentano alcun difetto.

E' chiaro che avvallamenti in una pista di scorrimento non dovrebbero essercene, pena impuntamenti delle sfere durante la rotazione

Regolando molto bene il mozzo puoi minimizzare il problema ma non eliminarlo; dipende da te, se tenere il mozzo originale in un'ottica di un restauro conservativo, o trovare un mozzo uguale e sostituirlo, tenendo bene a mente il lato economico che questa operazione comporterà

Queste invece sono le condizioni della ruota posteriore.
Immagino che i pignoni siano da cambiare, mentre per fare la pulizia devo comprare la chiave apposita, ma come faccio a capire quale acquistare?

Aprire una ruota libera è una operazione che richiede un po' di perizia, all'interno trovi molle e sfere minuscole; viste anche le condizioni dei pignoni ti consiglierei di acquistarne un'altra, farai senz'altro prima e potrai tenere la tua per provare ad aprirla e capirne il funzionamento senza timore di fare danni irrecuperabili

Per lo smontaggio dell'intera ruota libera dal mozzo ti occorrerà una chiave tipo questa:
1595150428250.png
dove i denti andranno ad inserirsi negli scassi che si vedono nella tua

Invece per lo smontaggio dei singoli pignoni ti serviranno due chiavi a frusta tipo questa:
1595150526065.png
 

Alex92thepilot

Novellino
24 Giugno 2020
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Bici
Bianchi aria disc (in fase di acquisto)
E' chiaro che avvallamenti in una pista di scorrimento non dovrebbero essercene, pena impuntamenti delle sfere durante la rotazione

Regolando molto bene il mozzo puoi minimizzare il problema ma non eliminarlo; dipende da te, se tenere il mozzo originale in un'ottica di un restauro conservativo, o trovare un mozzo uguale e sostituirlo, tenendo bene a mente il lato economico che questa operazione comporterà

Beh a questo punto rimonto tutto, verificando che non ci siano problemi nella rotazione e magari inizio a guardarmi attorno per trovare un mozzo da sostituire....sicuramente se ci sono questi puntini, è solo questione di tempo prima che si danneggi del tutto, quindi lo userò così per ora in vista di un cambio con uno uguale.

Per quanto riguarda la ruota libera mi procuro le chiavi, faccio la revisione del mozzo e ne monto una nuova
 

Alex92thepilot

Novellino
24 Giugno 2020
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Bianchi aria disc (in fase di acquisto)
Ok eccomi arrivato al movimento centrale...
Ho smontato la pedivelle destra sfilando la chiavelle, ora si presenta la situazione che vedete in foto...come procedo? Non ho ben capito come si smonta questo MC, e ho trovato in rete solo tutorial per altre tipologie.
Help me please

Grazie sempre a tutti e buona serata
 

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molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
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Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Ok eccomi arrivato al movimento centrale...
Ho smontato la pedivelle destra sfilando la chiavelle, ora si presenta la situazione che vedete in foto...come procedo? Non ho ben capito come si smonta questo MC, e ho trovato in rete solo tutorial per altre tipologie.
Help me please

Grazie sempre a tutti e buona serata

Bé, sulla calotta sinistra direi che non dovresti avere dubbi, molli il controdado e sviti la calotta...

Fai attenzione che, una volta aperto, potresti trovarti con le sfere in mano (se non sono ingabbiate); tieni sempre nota del verso del perno, che potrebbe non essere simmetrico

Tolto tutto rimane la calotta destra, il pezzo più ostico di tutta la bici; o vai da un meccanico (5 minuti di lavoro, basta mollarla, 5 euro se è un rabbino...) oppure acquisti la chiave, 2 modelli, quella professionale - che non ti suggerisco perché costa intorno ai 200 euro, o quella che, se non fai attenzione e usi qualche precauzione/trucchetto del mestiere, ci lasci le nocche della mano, tutte, anche quella che non usi... :mrgreen:

1595917997041.png

Per evitare che scappi (la calotta dx è stretta davvero alla morte) puoi prendere una barra filettata con due rondelloni, farli passare attraverso la scatola e la calotta in modo da rendere solidale la chiave con tutto il resto
Se non riesci a svitare, metti la chiave in morsa e ruota il telaio
 

bertos

Novellino
17 Febbraio 2020
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maino-alan-vitus-bianchi
spruzza con lo svitol , lascia agire , asciuga il dado dall' olio in eccesso e con la chiave ( dovrebbe essere da 36 )o al limite con una chiave a rullino ben stretta al dado dai dei colpetti leggeri con il martello , io di solito faccio cosi' .
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
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Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Buonasera
Come sempre grazie per la risposta.
Oggi ho effettuato la pulizia del mozzo anteriore, e ho notato che ci sono dei piccoli avvallamenti nella pista di scorrimento di sinistra, percepibili anche facendo scorrere la punta del cacciavite, però montando sfere e cono non sembrerebbe dare fastidio alla rotazione...
Qui la domandona...il fatto che le sfere girano bene ha un qualche significato o va cambiato il mozzo? I coni non presentano alcun difetto.

Nell'attesa proseguo con forcella e sterzo

Grazie sempre e buona serata

In genere, sono proprio i coni a danneggiarsi per primi, mentre le piste delle calotte sono più longeve.

Cè una spiegazione tecnica:
il carico statico (peso del ciclista e della bici) e le sollecitazioni dinamiche ( buche e altre asperità della strada), sono sempe nella stessa direzione, dal basso verso l'alto.
A meno di frequenti smontaggi e rimontaggi della ruota, il perno con i relativi mozzi, restano sempe nella stessa posizione, mentre al contrario le calotte ruotano ad ognio giro.
Di conseguenza la sollecitazione e la conseguente l'usura ( pitting) si concentra sulla parte più sollecitata, la pista del cono nella parte inferiore.
 

Alex92thepilot

Novellino
24 Giugno 2020
11
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Catania
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Bici
Bianchi aria disc (in fase di acquisto)
ciao a tutti e buonasera.

Per vari motivi personali (matrimonio e relativo trasloco) sono stato costretto a bloccare il progetto del restauro...ma eccomi di nuovo.

inizio con allegare qualche foto fatta stasera nella nuova postazione (ho preso un bel pò di spazio dentro casa):mrgreen: un pò più comoda e meglio attrezzata...pronto a continuare al meglio il lavoro iniziato.
8
Smontandola ho potuto sgrassare per bene tutto il telaio DJI_20201022_193802.jpg
La serie sterzo smontata, pulita e ingrassata DJI_20201022_193541.jpg

smontati completamente, lavati e oliati anche i freni DJI_20201022_193514.jpg

Smontato (nei limiti del possibile) il cambio, ripulito e oliato DJI_20201022_193431.jpg

e ingrassato anche il mozzo della ruota ant. (per quello posteriore mi serve ancora la chiave)

DJI_20201022_193747.jpg
E questo è il mio angolo officina, per la felicità di mia moglie :mrgreen:
Nella foto si vede anche il movimento centrale smontato, ma non mi sono ancora procurato la chiave per smontare la calotta DX, tutto il resto è pronto per essere rimontato in sede, tubolari compresi (sto aspettando di prendere il nastro per incollarli)

Vi aggiorno appena mi rimetto all'opera.

Ciao e grazie di tutti i consigli
 

Alex92thepilot

Novellino
24 Giugno 2020
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Bici
Bianchi aria disc (in fase di acquisto)
Buonasera a tutti.

finalmente inizio a rimontare il tutto...o quasi
devo rimontare lo sterzo, con annesse guaine e cavi nuovi fiammanti, ma ho bisogno di sostituire i coprileve, ho già capito che i Galli originali sono introvabili, il problema è che non ho idea di cosa cercare per avere qualcosa di compatibile con i miei freni, che sono marchiati Balilla....
come al solito chiedo aiuto

Grazie a tutti e a presto
 

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