Bianchi Vento

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
Ciao Vintagisti.....chiedevo lumi,riguardo alla suddetta serie. Non ho capito,se è una serie entry-level,oppure vi sono modelli validi. Da quanto capito,si parte dalla 602 sino alla 605....ma ho visto anche una 500e qualchecosa ;nonzo% In linea di massima,che quotazioni hanno...?? Su eBay ce ne sono un paio...ma mi sembrano abbastanza care. Grazie delle info o-o
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ciao Vintagisti.....chiedevo lumi,riguardo alla suddetta serie. Non ho capito,se è una serie entry-level,oppure vi sono modelli validi. Da quanto capito,si parte dalla 602 sino alla 605....ma ho visto anche una 500e qualchecosa ;nonzo% In linea di massima,che quotazioni hanno...?? Su eBay ce ne sono un paio...ma mi sembrano abbastanza care. Grazie delle info o-o
Ciao,riguardo alla bianchi 500 non ti saprei dire di cosa si tratta perchè non l'ho mai sentita ,per quanto riguarda le serie vento 602/605 si tratta di modelli di medio bassa gamma della bianchi che vanno dalla fine degli anni 80 fino a più o meno metà anni 90,per quanto riguarda invece le valutazione secondo me si può spendere tra le 200/300 euri a seconda delle condizioni.
 

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
671
62
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ciao Ago,grazie della riposta. Anch'io pensavo,inconsciamente,di non dare più di 300 Euro...anzi,li ritengo già tanti... ;nonzo%
Secondo me per 300 euri deve stare in ottime condizioni e deve essere montata anche in modo dignitoso,io tempo fa dalle mie parti trovai una vento 602 a 200 euro con montaggio economico ma tutta revisionata con copertoni guaine cerchi e sella nuove peccato che arrivai secondo!!!:cry::cry:
 

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
Ne stò cercando una,da "personalizzare" reversibilmente :mrgreen: Mi piacerebbe montare ruote in alluminio,tipo Campagnolo Shamal per esempio....reggisella in carbonio,attacco piega,e piega abbastanza recenti...insomma,modernizzarla in alcuni elementi,ma lasciare il telaio come mamma Bianchi l'ha fatto ;nonzo% Ho visto alcune cosucce interessanti,con Google immagini,e sai...ti vengono strane voglie poi.... :mrgreen:

Per esempio,questa non è male...sella e nastro manubrio a parte

Bianchi_1300862032.JPG
 

tur

Novellino
31 Agosto 2013
25
0
Sicily
fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net
Bici
Bianchi
Ciao,riguardo alla bianchi 500 non ti saprei dire di cosa si tratta perchè non l'ho mai sentita ,per quanto riguarda le serie vento 602/605 si tratta di modelli di medio bassa gamma della bianchi che vanno dalla fine degli anni 80 fino a più o meno metà anni 90,per quanto riguarda invece le valutazione secondo me si può spendere tra le 200/300 euri a seconda delle condizioni.

Ciao, riprendo questa vecchia discussione dove ho letto che la serie Vento si è fermata alla 605. Io ho una 606 con la quale mi trovo benissimo, e credo che la serie sia andata avanti fino alla 609. Questa è la mia. Montata C. Mirage eccezion fatta per la guarnitura che è Veloce
1239722_592038267515763_747567319_n.jpg
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ciao a tutti!
Io sono possessore di una LEGNANO ANTARES che come telaio è identica a queste BIANCHI VENTO.
Montata EXAGE 300 7v e levette indicizzate sull'obliquo.
Probabilmente è la sorella della VENTO rimarchiata LEGNANO.

Volevo chiedervi qualche informazione riguardo il telaio.
In particolare se qualcuno ne conosce il peso e la qualità dei tubi.
Secondo voi conviene spenderci dei soldi per dargli una rinfrescata?In particolare dovrei intervenire sulla trasmissione...
 

andpelley

Novellino
20 Aprile 2021
7
0
23
Milano
Visita sito
Bici
Doublezz
Ciao, spero di essere nella sezione giusta. Allora, ho trovato un telaio Bianchi Vento 603 dell'82 in condizioni discrete. Da buon inesperto quale sono avrei delle domande da farvi. Se avete esperienza in materia, sapreste dirmi quanto costa approssimativamente il restauro di un telaio (messo comunque non troppo male) già smontato? Ci sarebbe da fare un po' di lavoro sulla parte posteriore e sulla forcella.

Altra domanda, quale gruppo sarebbe meglio montare su un acciaio vintage? Spero di portare a casa il telaio (compreso di guarnitura e pedali) con 180-200 euro, secondo voi è troppo?