Bianchi Via Nirone Alu/Carb Ultegra/105

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
Io..... Eterno indeciso....

Questa Bianchi mi piace per iniziare... Non per iniziare xchè ho già iniziato... con un telaio alan di alluminio con "tecnologia ad incollaggio", fork in alluminio.... sarà del 90... pagata ben poco... 1700 km da fine aprile ad oggi...
Che ne dite per iniziare questa? a 1320 €?
Va bene il cambio misto?

C'è il modello a 1170 con il cambio Veloce ma è mix! E' valido uguale?

Grazie di chi mi vuole rispondere.
 
P

pirata_Sempre

Guest
Io..... Eterno indeciso....

Questa Bianchi mi piace per iniziare... Non per iniziare xchè ho già iniziato... con un telaio alan di alluminio con "tecnologia ad incollaggio", fork in alluminio.... sarà del 90... pagata ben poco... 1700 km da fine aprile ad oggi...
Che ne dite per iniziare questa? a 1320 €?
Va bene il cambio misto?

C'è il modello a 1170 con il cambio Veloce ma è mix! E' valido uguale?

Grazie di chi mi vuole rispondere.

Bel telaio...anche con il veloce non sarebbe male...anzi io preferisco il veloce...
 

marco.arch.979

Pedivella
25 Settembre 2007
384
7
FVG
Visita sito
Bici
Wilier 101 - Trek Madone 7s
Il telaio sincereamente non lo conosco personalmente ma credo sia valido, e poi notoriamente la Bianchi offre un ottimo servizio post vendita.
Per quello che riguarda i componenti credo che per iniziare va benissimo anche con il campy veloce e i soldini che risparmi li metti da parte per comprarti una bella coppia di ruote che invece mi sembrano essere un po il punto debole.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
Io..... Eterno indeciso....

Questa Bianchi mi piace per iniziare... Non per iniziare xchè ho già iniziato... con un telaio alan di alluminio con "tecnologia ad incollaggio", fork in alluminio.... sarà del 90... pagata ben poco... 1700 km da fine aprile ad oggi...
Che ne dite per iniziare questa? a 1320 €?
Va bene il cambio misto?

C'è il modello a 1170 con il cambio Veloce ma è mix! E' valido uguale?

Grazie di chi mi vuole rispondere.
Io l'ho appena acquistata (mod 2008).
A differenza di quanto dichiarato sul sito monta la forcella full carbon della 928. Io mi ci trovo veramente bene, rispetto alla vecchia giant tutta alluminio la trovo più comoda, adesso quando torno dai miei giri non mi fà più male la schiena nè il fondoschiena!
Io ho preso la veloce e ho cambiato le ruote originali con delle Campagnolo Vento (veramente ottime!).
Sinceramente quei 150 euro in più me li terrei per un paio di ruote migliori. La Guarnitura FSA per adesso mi sembra valida, e anche i freni vanno bene!
 

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
Infatti a me garba anche con il Veloce.

Per quanto riguarda la forcella, dal mio sivende ne ha una esposta con ultegra-105 con la forcella della 928, invece per quanto riguarda la veloce no.
E' buono il campagnolo Veloce mix? dovrebbe montare pignoni michelin da quanto visto e guarnitura+mov centrale FSA! Vado sul sicuro?

X Pirata: Avevo letto su un altro sito che avevi avuto problemi con i pattini dei freni... Risolto?

L'unica cosa è che volevo aspettare che uscisse la FP2 Pinarello per vedere i prezzi... anche quella è molto bella!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
Infatti a me garba anche con il Veloce.

Per quanto riguarda la forcella, dal mio sivende ne ha una esposta con ultegra-105 con la forcella della 928, invece per quanto riguarda la veloce no.
E' buono il campagnolo Veloce mix? dovrebbe montare pignoni michelin da quanto visto e guarnitura+mov centrale FSA! Vado sul sicuro?

X Pirata: Avevo letto su un altro sito che avevi avuto problemi con i pattini dei freni... Risolto?

L'unica cosa è che volevo aspettare che uscisse la FP2 Pinarello per vedere i prezzi... anche quella è molto bella!

La forcella la montano full carbon quando terminano le scorte della alu/carbon. La differenza secondo me è solo estetica (poco sul peso), la full carbon (che monto anche io) è più larga e più esteticamente appagante.
I pignoni sono Miche non michelin (errore sul sito) che pesano tanto quanto i pignoni campagnolo veloce ma costano una decina di euro di meno.
Io ho avuto un problema con il freno anteriore (i pattini non erano allineati in senso antero/posteriore, cioè guardandoli dall'alto uno stava più avanti di tre mm) risolto con rapida sostituzione in garanzia (serietà Bianchi). Comunque i freni per quanto mi riguarda funzionano a dovere.
Sul sito hanno pubblicato finalmente anche i pesi e la veloce pesa 9 kg contro gli 8.9 della 105/ultegra
 

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
Grazie dei consigli...

Già che ci sono ve ne chiedo ancora...

Il Campagnolo Veloce qualcuno lo descrive come rumoroso e meno preciso... è vero?
Dicono che il mod 2008 è migliorato... Giusto?

Tra le altre cose il mio sivende mi aveva più indirizzato sull'acquisto del modello alu ma con cambio 105 (l'unica senza il peso sul sito Bianchi) che secondo lui è più che ottimo come gruppo e perchè trovava poco o nulla di differenza (costa meno, 1120!) con quella con il forcellino dietro in alluminio... Vi garantisco che ha corso tra i pro lui e mi fa pensare questa cosa...

C'è questo grande comfort in più o no con il forcellino dietro in carbonio?

Secondo voi?...
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Grazie dei consigli...

Già che ci sono ve ne chiedo ancora...

Il Campagnolo Veloce qualcuno lo descrive come rumoroso e meno preciso... è vero?
Dicono che il mod 2008 è migliorato... Giusto?

Tra le altre cose il mio sivende mi aveva più indirizzato sull'acquisto del modello alu ma con cambio 105 (l'unica senza il peso sul sito Bianchi) che secondo lui è più che ottimo come gruppo e perchè trovava poco o nulla di differenza (costa meno, 1120!) con quella con il forcellino dietro in alluminio... Vi garantisco che ha corso tra i pro lui e mi fa pensare questa cosa...

C'è questo grande comfort in più o no con il forcellino dietro in carbonio?

Secondo voi?...
No, prendi quella che più ti piace con il cambio che ti sembra migliore anche per ergonomia.
 

alexmed

Pignone
2 Ottobre 2007
103
2
BS
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Sul sito hanno pubblicato finalmente anche i pesi e la veloce pesa 9 kg contro gli 8.9 della 105/ultegra


Che strano, ho comprato da 1 settimana una Nirone Veloce mix mod 2007 in sconto con ruote Vento, guarnitura Mirage e sella aliante delta, e anche se è la misura 61, pesata appena ritirata sulla mia pesa persone elettronica compresa di pedali, borraccia vuota ciclocomputer mi ha segnato 8,7kg. Sarà la pesa sballata?

La vecchia bici Peugeot in acciaio che avevo pesava 13kg... e manco sento tantissima differenza.. son le gambe che la fanno... ehehe e ora le ho scarse!
 

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
A proposito di ergonomia, scusate se dico una stupidaggine...
Ho le dita molto lunghe e le levette del camp. Veloce mi sebrano piccole... le leve shimano mi danno l'impressione di essere un pò più lunghe... dico una cavolata vero?...
L'impugnatura del campagnolo è forse più bella perchè più semplice, shimano più complessa ma filante...
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
.....bella coppia di ruote che invece mi sembrano essere un po il punto debole.


io l'ho con il veloce

posso confermare le le ruote di serie sono oscene, possono essere chiamate ruote solo perchè sono tonde e con un po di raggi

sicuramente da sostituire prima ancora di portare a casa la bici!

i pattini dei freni di serie ( sulla mia) invece di consumarsi stavano consumando il cerchio!sostituiti all'istante con pattini shimano
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
A proposito di ergonomia, scusate se dico una stupidaggine...
Ho le dita molto lunghe e le levette del camp. Veloce mi sebrano piccole... le leve shimano mi danno l'impressione di essere un pò più lunghe... dico una cavolata vero?...
L'impugnatura del campagnolo è forse più bella perchè più semplice, shimano più complessa ma filante...
Io ho avuto una bici con shimano ora ho il campy veloce e non noto tutta questa differenza, ci ho solo messo un'oretta per imparare ad usare le levette separate per scalare e scendere (andavo senpre a spostare la leva freno che è bloccata. L'unica differenza è nell'ipugnatura che in shimano è più alta mentre in capagnololo è più allungata e corsaiola (forse preferivo la shimano).
Per quanto riguarda i freni i pattini si consumano abbastanza (si vede che hanno cambiato mescola) e non il cerchio che ho subito cambiato con il vento.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
Che strano, ho comprato da 1 settimana una Nirone Veloce mix mod 2007 in sconto con ruote Vento, guarnitura Mirage e sella aliante delta, e anche se è la misura 61, pesata appena ritirata sulla mia pesa persone elettronica compresa di pedali, borraccia vuota ciclocomputer mi ha segnato 8,7kg. Sarà la pesa sballata?
La vecchia bici Peugeot in acciaio che avevo pesava 13kg... e manco sento tantissima differenza.. son le gambe che la fanno... ehehe e ora le ho scarse!
Io l'ho pesata con una pesapersone elettronica (con pedali e tutto). Ho fatto varie pesate e calcolato una media ponderata anche io sto su 8,7 Kg (con le vento).
Sicuramente la differenza la fanno le Vento rispetto ai cerchi originali! 300 gr ci stanno tutti, ed in più tolti alle masse rotanti hanno ancora più effetto!
 

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
Si, in effetti le avevo addocchiate anche io!
Sono molto belle e il mio si vende prenderebbe le ambrosio più una differenza.
Anche le khamsin sono carine e se non vado errato costano meno!
Ancora più belle le scirocco!

Dai che alla fine prenderò veloce alu carb o 105 alu... mah...
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
ho comprato da 1 settimana una Nirone Veloce mix mod 2007 in sconto con ruote Vento, guarnitura Mirage e sella aliante delta, e anche se è la misura 61

Scusa, una curiosità, quanto sei alto e quanto è la misura del cavallo?
Mi interesserebbe saperlo perchè io sono molto alto e mi interessava questo modello.

Grazie,
Tomass
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
La Nirone è un ottima bici secondo me (altrimenti non l'avrei comprata!!!)
IO prima di spendere tutti quei soldi ho valutato un pò quello che c'era in giro a quel prezzo (ce l'ho in alu-carbon col veloce) e vi posso assicurare che a dispetto del nome blasonato e della componentistica (fsa è una garanzia, del veloce ad affidabilità non ne parliamo proprio) Bianchi è tra le migliori come rapporto qualità-prezzo. E poi che dire, il celeste bianchi lo noti a km di distanza, e non quei colorini delle altre case!!!
 

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
buongiorno a tutti, sono nuovo, scusate se mi allaccio con una domanda, ma secondo voi è meglio la via Nirone alu \ carbo con ultegra mix o la colnago arte con il 105?? sono indeciso sulle 2, aiutatemi per favore
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
buongiorno a tutti, sono nuovo, scusate se mi allaccio con una domanda, ma secondo voi è meglio la via Nirone alu \ carbo con ultegra mix o la colnago arte con il 105?? sono indeciso sulle 2, aiutatemi per favore
Sono più o meno simili. La colnago ha alu triple 6000 la nirone triple 7000.
Solo che le informazioni sul sito colnago sono scarse, non è è riportata la componentistica montata e neanche il prezzo per cui fare un paragone è arduo!
Alla fine comunque comanda il cuore! scegli quella che ti piace di più.
Io ho fatto così e ho preso la bianchi!