bianchi via nirone usata

onagro

Novellino
10 Maggio 2011
9
0
Torino
Visita sito
Bici
ancora nessuna
ciao a tutti!mi presento mi chiamo Gianluca ed è moltissimo che giro in bici ma finalmente ho deciso di comprarne una da corsa..ma mi trovo molto impreparato...dal ciclista vicino casa ho visto questa bianchi 'via nirone' usata a 500 euro..ho chiesto info e mi ha detto che è del 2009, con cambio shimano sora 8x3, telaio in alluminio e forcella in carbonio..la misura è una L che sarebbe adatta a me(sono altro 1,80)...questo è il link:

http://ciclibergamin.it/usato.html

sapreste dirmi se il prezzo è congruo ed è una bici di cui non mi pentirei dell' acquisto???
Grazie mille a tutti!
Gianluca
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Il prezzo secondo me è anche alto come componentistica hai un cambio di un modello molto vecchio io cercherei qualcosina di leggermente migliore che con la stessa cifra a parer mio lo puoi trovare
 

onagro

Novellino
10 Maggio 2011
9
0
Torino
Visita sito
Bici
ancora nessuna
grazie mille allora provo a guardare ancora in giro!!in quel link c' erano anche altre bici più o meno su quella fascia di prezzo..c'è ne qualcuna valida?
ps(scusa se rompo) dovrei cercarne una con cambio 9 o 10 velocità vero?
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
La Nirone per iniziare è una buona bici ed esteticamente è piacevole...certo che quel gruppo non ha motivo di esserci su una bici che, se pur entry level, merita qualcosa di più (Campagnolo Veloce o Shimano 105)...con 5 o 600€ trovi sicuramente qualcosa di meglio, senza ombra di dubbio...magari con 1 o 2 anni in più ma, se tenute bene, fanno il loro sporco lavoro ancora per un bel po'...il tempo necessario per farti capire se la bdc fa per te oppure no (c'è sempre il rischio che si stia scomodi, che ci si stufi e che proprio non piaccia ecc ecc)...io punterei a un 9v almeno, se 10 meglio (cerca che trovi sicuramente) o-o
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
non è del 2009... ne del 2008...
ha il tubo dritto, è il modello vecchio, prodotto se non sbaglio fino al 2006 o al max 2007.

Se le cose stanno cosi peggio ancora...500€ sono un'esagerazione...con 700€ un amico si è portato a casa qst inverno una Colnago E1 Full Carbon montata Record del 2007...caro Onagro meglio se cerchi altrove o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Se le cose stanno cosi peggio ancora...500€ sono un'esagerazione...con 700€ un amico si è portato a casa qst inverno una Colnago E1 Full Carbon montata Record del 2007...caro Onagro meglio se cerchi altrove o-o
Stanno cosi, io ho comprato una nirone 2008 (attualmente sostituita in garanzia da una identica in colorazione 2009) e aveva l'orizzontale arcuato come quella in vendita ora.
Se guardate nei miei album vedete le foto della 2008 bianca.
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
sicuramente trovi di meglio al quel prezzo, e comunque il consiglio è sempre di cercare un cambio e gruppo un po migliori... almeno 9v o meglio 10v (modelli 105 o veloce) sono sempre roba ottima per iniziare.. il sora 8v onestamente no!!!
con pazienza troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo...
 

onagro

Novellino
10 Maggio 2011
9
0
Torino
Visita sito
Bici
ancora nessuna
Grazie mille a tutti!appena trovo qualcosa se non vi rompo vi chiedo un parere almeno non rischio di regalare soldi in giro..che in sto periodo non mi va proprio:-)
Gentilissimi tutti quanti!
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc

Il mezzo in sè è decisamente migliore del precedente...quanto alle misure serve MINIMO il mitico quartetto "cavallo" - "tronco" - "altezza" - "braccia"

Solo con l'altezza non ti posso aiutare granchè purtroppo...