Dovrei essere esperto come voi x vedere tutte queste anomalie ...
Riassumendo:
- le ruote sono buone ...
- deragliatore nn è il suo ma si cambia con 20 e cmq quello che c'è va bene
- guarnitura nn è la sua ... È un problema? Si può cambiare? Quanto costa?
- ultegra 6600 dovrebbe essere buono
- non ho capito la storia dei cambi sx e dx
- le crepe su un alluminio nn dovrebbero esserci o sbaglio? E cmq nn saprei riconoscere nemmeno quelle
Stavo pensando che il tipo sembra uno che gira parecchio in bici.
A questo punto la domanda è ... Quanti km si possono fare più o meno con i diversi componenti ... Telaio compreso
Scusate la domanda da 10000000 di dollari
Le ruote sono equivalenti alle
fulcrum R3/zonda, nuove comprese di
copertoni costavano intorno ai 450/500.
Non è un problema, Bianchi già in origine monta guarniture fsa o altro, visto che non è una compact (50-34) la userei fino ad usura e poi la sostituirei con una compact economica tipo fsa vero o Miche cpt (circa 60 ). Ma magari ci fai tranquillamente altri 10.000 km.
Le leve dei freni/comandi sembrano diverse una dall'altra ma faceva notare [MENTION=96603]CBR600F2013[/MENTION] che probabilmente manca solo la piastrina (problema estetico).
Le crepe non devono esserci, le vedi facilmente, guarda nelle zone di incrocio dei tubi (saldature): movimento centrale, sterzo, carro posteriore, forcella, idem i cerchi ed eventuali segni sulla pista frenante.
Dalle foto il telaio sembra in buone condizioni, km ne puoi fare ancora molti: al massimo cambi catena e pignoni e te la cavi con circa 50 .