Bianchi Via Nirone

8 Dicembre 2011
2
0
Siracusa
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Vi do il mio modesto parere.... ho acquistato una nirone mod. 2009 alu/carb con cambio campy xenon e cerchi d'ordinanza ambros. ws23 nel 2010 x 850 euri, mediamente percorro 7000 km all'anno x quello che mi riguarda la nirone è una bici da corsa dignitosa e robusta ma con un cambio cosi cosi.
Qualche mese fà ho cambiato i cerchi prendendo le fulcrum r5 mod. 2012 (bellissime) e ho fatto cambiare la cassetta pignoni con un campy chorus.
Da quello che ho notato la bici è migliorata parecchia sia in scorrevolezza (grazie alle r5) e sia nelle cambiate con la nuova cassetta pignoni..... che dire da bici da gturismo sta diventando a poco a poco una bici quasi da corsa e mi diverto un mondo.
Certo il mio pallino è la caad 9 pero tuttosommato la mia bianchina si difende bene ed esteticamente è molta bella.
Ciao:-)

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao ragazzi mi hanno proposto una via Nirone del 2010 montata Campagnolo Centaur, ma in rete non ho trovato nulla. Era previsto questo montaggio? Se qualcuno mi sa dare info, che guarnitura montava?

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi vi presento la mia nuova Bianchi. L'ho presa usata, ma praticamente è nuova, al suo attivo ha circa 3000 km.
E' stata acquistata nel 2011, montata con freni 105, comandi ultegra, cambio e deragliatore ultegra. Le ruote sono shimano RS20.
Ho cambiato la sella e ho messo la mia fida SMP strike composite. Domenica ho fatto il mio primo giro, 110 km in cui mi sono trovato benissimo, è molto comoda.
Secondo voi quanto vale? Ve lo chiedo per sapere se ho fatto un affare.

Allegati

• 100_1136.jpg
    122,3 KB · Visite: 124
  • 100_1137.jpg
    122,9 KB · Visite: 106

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

La bici è molto bella, mi piacerebbe però di più con nastro nero e ruote e attacco neri.. ma solo per questioni di estetica.
Le ruote non le conosco non so darti una valutazione ma se ti trovi bene lascia perdere, sii felice e pedala! Non pensarci più!

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
ottimo acquisto divertiti

Sistol77

Novellino
17 Febbraio 2012
60
0
Visita sito
Bici
corsa
Ragazzi ho da chiedere un favore...

Ho una bianchi via Nirone taglia 57, l'ho ordinata nuova a Luglio...ma quando mi arriva, il negoziante mi dice che il colore che avevo scelto era finito e quindi ne hanno consegnata una di colore bianco/rosso.

Il fatto è che a me questo colore proprio non piace e sto cercando qualcuno disposto a cambiare il suo telaio con il mio.
Non mi interessa che sia del 2012...l'importante è che sia in perfette condizioni come il mio.

Se c'è qualcuno interessato mi faccia sapere, ovviamente pago il disturbo.

Grazie a presto!

TriMat

Novellino
29 Settembre 2012
82
0
MI
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao ragazzi, sto per acquistare questa:
http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=48745
usata pochissimo per 600euro.

Come ho già spiegato in sezione principianti sono un novellino, ho fatto 5/6 uscite con un cancellino.
Media sui 31/32 fissi. Ultima uscita Milano - Ghisallo (quella più lunga), da solo, media 32.
Ho iniziato a fare triathlon da maggio e in questa stagione disputerò gare su distanze tra i 20 ed i 40 km, a parte una che ne prevederà 100.

Qualcuno me la consiglia come bici per iniziare? Grazie mille