Bianchi Via Nirone

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
il mio negozziante tiene la nirone veloce a 990 adesso sta facendo bei sconti su le bici che a in casa e la vende a 800 finita con computer e pedali...o-o;nonzo%;)

In effetti, Veloce lo avevi scritto.

Il venditore della mia città mi aveva chiesto 900€ con lo Xenon e senza pedali, però, penso che si potesse trattare ancora.

Poi ho visto l'offerta della FRW per la Hunters Point con Veloce e Mavic Aksium a 700 € completa e ho preso quella.

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
allora sei riuscito a passare a rivedere la nirone?
Ciao Nil,ancora no purtroppo...le scuole sono chiuse per le vacanze,e mia figlia,per giunta,è pure malata.... ;nonzo% Vedo se domani pomeriggio,riesco a fare una scappata.... la cosa mi interessa,ma prima vorrei sentire i vostri pareri....

nil74

Novellino
28 Ottobre 2012
25
12
gatteo(FC)
Visita sito
Bici
bianchi vertigo veloce
Ciao Nil,ancora no purtroppo...le scuole sono chiuse per le vacanze,e mia figlia,per giunta,è pure malata.... ;nonzo% Vedo se domani pomeriggio,riesco a fare una scappata.... la cosa mi interessa,ma prima vorrei sentire i vostri pareri....

Passa dalla taverna li ci sono persone che ne sanno veramente tanto e sono molto disponibili a darti i loro pareri e validi consigli....però fammi sapere......

Ultima modifica:

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
Passa dalla taverna li ci sono persone che ne sanno veramente tanto e sono molto disponibili a darti i loro pareri e validi consigli....però fammi sapere......
Ciao Nil,grazie del consiglio...provo qui...poi vediamo. Dunque,sono stato a vedere la Nirone. Forcella in carbonio,telaio (ovviamente) alu. Guarnitura tripla FSA,modello non pervenuto. Deragliatore Shimano "triple" (possibile?) cambio Shimano,ma modello non pervenuto. Freni,neri lucidi,marca "TIC" o qualcosa del genere (perdonate le mie inesattezze,ma sono in un periodo di forte stress) Stessa marca la sella,l'attacco,e la piega manubrio. A "pelle",mi è sembrato un allestimento economico...la bdc era cartellinata a 750 Euro,scontata a 599. Tenendo conto che nessuno regala nulla...forse è meglio la medesima cifra in un buon usato...;nonzo% Grazie per la pazienza :mrgreen:

nil74

Novellino
28 Ottobre 2012
25
12
gatteo(FC)
Visita sito
Bici
bianchi vertigo veloce
Ciao Nil,grazie del consiglio...provo qui...poi vediamo. Dunque,sono stato a vedere la Nirone. Forcella in carbonio,telaio (ovviamente) alu. Guarnitura tripla FSA,modello non pervenuto. Deragliatore Shimano "triple" (possibile?) cambio Shimano,ma modello non pervenuto. Freni,neri lucidi,marca "TIC" o qualcosa del genere (perdonate le mie inesattezze,ma sono in un periodo di forte stress) Stessa marca la sella,l'attacco,e la piega manubrio. A "pelle",mi è sembrato un allestimento economico...la bdc era cartellinata a 750 Euro,scontata a 599. Tenendo conto che nessuno regala nulla...forse è meglio la medesima cifra in un buon usato...;nonzo% Grazie per la pazienza :mrgreen:
secondo mè è un modello vecchio la tripla corona davanti viene usata nelle mtb ma si possono usare anche nelle bdc sicuramente vai meglio in salita.comunque se vuoi un parere di un esperto posta i dati del tuo messagio nella taverna dei bianchisti a papalla ti rispondera in maniera esauriente e sincera......

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)

Secondo me è quella con il Sora. Mi pare che, a listino, sia prevista.

Jonh

Novellino
28 Dicembre 2012
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Un saluto a tutti gli utenti del forum,sono nuovo iscritto,vorrei qualche consiglio riguardo ad un acquisto che ho fatto la primavera scorsa:una Bianchi Stelvio.Sono alto 173cm il cavallo 76 facendo i soliti calcoli giunsi a conclusione che il telaio per me era circa 50-51,purtroppo senza sentire il parere di qualcuno esperto presi questa Stelvio taglia 50.
Premetto che sono le mie prime esperienze con la bdc e soffro un pò con la schiena,quando esco con questa bici dopo una 20 di km avverto dolore alla schiena,potrebbe essere dovuto al fatto che non è la mia taglia?
Ho provato anche a sostituire la pipa da 90 a 110 ma non è cambiato nulla.
Attendo i vostri pareri grazie.

Ultima modifica:

Rupert12

Novellino
27 Novembre 2012
57
0
Treviso
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Athena
Ciao Paolone63, io ti consiglierei Nirone senza dubbio, anche perché io mi trovo da dio. L'unico dubbio é per come dici che è allestita la bici, non corrisponde a niente di usualmente in commercio, le Nirone hanno in media tutte compact, selle San Marco, ruote e freni Reparto Corse oppure relative al gruppo che montano, etc.. son così tutte quelle che ho visto e sicuramente quelle attualmente in commercio. Non vorrei perciò che il negoziante avesse assemblato una vecchia Nirone con rimanenze di magazzino... Puoi provare a confrontare le grafiche con i cataloghi bianchi per conoscere almeno l'anno del telaio e poi verificare bene il nome dei componenti del gruppo.

Ultima modifica:

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Un saluto a tutti gli utenti del forum,sono nuovo iscritto,vorrei qualche consiglio riguardo ad un acquisto che ho fatto la primavera scorsa:una Bianchi Stelvio.Sono alto 173cm il cavallo 76 facendo i soliti calcoli giunsi a conclusione che il telaio per me era circa 50-51,purtroppo senza sentire il parere di qualcuno esperto presi questa Stelvio taglia 50.
Premetto che sono le mie prime esperienze con la bdc e soffro un pò con la schiena,quando esco con questa bici dopo una 20 di km avverto dolore alla schiena,potrebbe essere dovuto al fatto che non è la mia taglia?
Ho provato anche a sostituire la pipa da 90 a 110 ma non è cambiato nulla.
Attendo i vostri pareri grazie.
probabilmente era meglio una 53, anche se il tuo cavallo mi sembra corto in rapporto alla tua altezza (sei sicuro della misura??).
Se poi i dolori alla schiena siano causati dalla taglia errata oppure da un errato posizionamento è da valutare.
potrebbe anche dipendere da tacchette messe in posizione sbagliata, arretramento, altezza sella, lunghezza attacco, dislivello sella manubrio, etc.
La causa può essere una o molte insieme, le variabili sono tante e attribuire tutto alla taglia che comunque è errata non è corretto.
potrebbe anche dipendere da una tua patologia.
Dovresti rivolgerti ad un esperto, e se non ne hai uno vicino ce ne sono che scrivono sul forum per chiedere consiglio, devi andare nella sezione biomeccanica.

Jonh

Novellino
28 Dicembre 2012
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
probabilmente era meglio una 53, anche se il tuo cavallo mi sembra corto in rapporto alla tua altezza (sei sicuro della misura??).
Se poi i dolori alla schiena siano causati dalla taglia errata oppure da un errato posizionamento è da valutare.
potrebbe anche dipendere da tacchette messe in posizione sbagliata, arretramento, altezza sella, lunghezza attacco, dislivello sella manubrio, etc.
La causa può essere una o molte insieme, le variabili sono tante e attribuire tutto alla taglia che comunque è errata non è corretto.
potrebbe anche dipendere da una tua patologia.
Dovresti rivolgerti ad un esperto, e se non ne hai uno vicino ce ne sono che scrivono sul forum per chiedere consiglio, devi andare nella sezione biomeccanica.

Si il cavallo è giusto,le varie regolazioni dovrebbero essere corrette comunque chiederò nella sezione biomeccanica,avevo scritto qui perchè la Stelvio ha lo stesso telaio della via Nirone,grazie RoBart.

nil74

Novellino
28 Ottobre 2012
25
12
gatteo(FC)
Visita sito
Bici
bianchi vertigo veloce
fatto l'acquisto?

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Salve ragazzi,
devo ordinare una serie sterzo per la via nirone 7 del 2011
di un mio amico. Vorrebbe sostituirla con una un pò più decente rispetto a quella che monta attualmente e che abbia cuscinetti sigillati.
Sapreste dirmi quale modello prendere?
Grazie in anticipo!

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
quanto hai guadagnato in peso? Hai pesato le reparto corsa?
sineceramente non le ho mai pesate!! ma avevo letto che il loro peso si aggirava sui 2kg!! le marchisio sono poco meno di 1.5kg quindi direi circa mezzo chilo o 4 etti abbondanti! ho sostituito anche sella e reggisella originali (san marco ponza e reggisella reparto corse) con una aspide in carbonio e reggisella deda in alu! qui penso di aver guadagnato due o tre etti!

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi, dato che ho appena scoperto il thread dedicato alla Nirone :) vi posto la mia config e vi chiedo dei consigli per la ottimizzazione..
Parto dal presupposto che la bici mi piace molto e mi trovo davvero bene con le geometrie..ma non sono soddisfatto del peso!!
Con pedali due portaborracce, reggi iPhone e ciclo computer pesa 9.6!
La bici è così montata:

Comandi 105
Cambio posteriore 105
Deragliatore Tiagra
Freni Tiagra
Pignoni Tiagra 12-28
Ruote reparto corse
Reggi sella Reparto corse
Sella San Marco
Pedali look keo easy

Secondo me la base, grazie ai componenti 105 non è male e per tanto vorrei fare qualche upgrade per scendere sotto i 9...

Che si fa??!?
Pensavo nell'ordine a Ruote, Freni e deragliatore 105 (così avrei il full 105) e poi?!?

Help!!! :)

Ultima modifica:

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
Ragazzi, dato che ho appena scoperto il thread dedicato alla Nirone :) vi posto la mia config e vi chiedo dei consigli per la ottimizzazione..
Parto dal presupposto che la bici mi piace molto e mi trovo davvero bene con le geometrie..ma non sono soddisfatto del peso!!
Con pedali due portaborracce, reggi iPhone e ciclo computer pesa 9.6!
La bici è così montata:

Comandi 105
Cambio posteriore 105
Deragliatore Tiagra
Freni Tiagra
Pignoni Tiagra 12-28
Ruote reparto corse
Reggi sella Reparto corse
Sella San Marco
Pedali look keo easy

Secondo me la base, grazie ai componenti 105 non è male e per tanto vorrei fare qualche upgrade per scendere sotto i 9...

Che si fa??!?
Pensavo nell'ordine a Ruote, Freni e deragliatore 105 (così avrei il full 105) e poi?!?

Help!!! :)
la mia è montata veloce! ma la guarnitura è fsa omega; mi hanno consigliato di cambiarla perchè è un macigno!! i freni avevo i reparto corse li ho cambiati con dei centaur perchè si erano rotti! la differenza di peso penso sia abbastanza irrilevante