ho il campagnolo veloce e l'ho pagata 1100 più le ruote,complete di copertoncini ultremo e pacco pignoni che ho preso a parte!Devo dire che è cambiata radicalmente con queste ruote,la differenza l'ho sentita tantissimo,soprattutto in salita!
ho il campagnolo veloce e l'ho pagata 1100 più le ruote,complete di copertoncini ultremo e pacco pignoni che ho preso a parte!Devo dire che è cambiata radicalmente con queste ruote,la differenza l'ho sentita tantissimo,soprattutto in salita!
grazie mille e complimenti ancora... davvero una bellissima bici...
ah dimenticavo, il cambio ruote non l'hai pagato? hai dato dentro quelle precedenti e ti ha messo queste allo stesso prezzo?
Ciao sailmaker complimenti per la bici sono un super-novello e ti chiedo: mi spiegheresti meglio la differenza notata tra le ruote? sei passato da ws23 a f5 giusto?
Ciao,la differenza che personalmente ho notato fra le due ruote è una scorrevolezza maggiore,una risposta agli scatti molto migliore data dalla maggior rigidità,senti proprio che la spinta che dai sui pedali si trasforma in una maggior quantità di moto!Poi il peso,che pur non essendo leggerissime mi hanno fatto risparmiare(complici i copertoncini ultremo che pesano 195g) 800 g rispetto alle ws 23!
RoBart ti potrebbe rispondere ancora meglio xkè lui ha le neutron (mi pare) che sono delle ruote superlative!
Una nota anche ai copertoncini schwalbe ultremo:hanno una tenuta in curva che non ha confronti!!
Io le ws 23 le ho cambiate subito in una coppia di vento, adesso sono passato alle neutron ed è un bell'andare!Ciao,la differenza che personalmente ho notato fra le due ruote è una scorrevolezza maggiore,una risposta agli scatti molto migliore data dalla maggior rigidità,senti proprio che la spinta che dai sui pedali si trasforma in una maggior quantità di moto!Poi il peso,che pur non essendo leggerissime mi hanno fatto risparmiare(complici i copertoncini ultremo che pesano 195g) 800 g rispetto alle ws 23!
RoBart ti potrebbe rispondere ancora meglio xkè lui ha le neutron (mi pare) che sono delle ruote superlative!
Una nota anche ai copertoncini schwalbe ultremo:hanno una tenuta in curva che non ha confronti!!
non conosco i sacrifici che dovresti fare,quindi ti parlo dal mio punto di vista:
io sono quasi deciso a prendere la alu/carb perchè il telaio è un pochino più innovativo rispetto al calssico alluminio e quindi ti puoi ritrovare un telaio un pò più al passo con i tempi, un pò più rivendibile e un pò più leggero
se dopo qualche tempo ti gira di montaci su
un' ultegra completo o un durace avendo un telaio alucarb il peso cala ancora di più.
però sono punti di vista personalissimi
e non so dirti se la differenza di prezzo tra l'alu e alu/carb è eccessiva o meno.
le versioni alu carbon montano componenti migliori, a partire dal gruppo, perciò io farei quel sacrificio se proprio non è una cosa impossibile
l'unica cosa da cambiare in quella bici (ma per un uso cicloturistico non è neanche necessario) sono le ruote il resto và benissimo.penso che un piccolo sforzo la bianchi poteva farlo
nel senso di aggiungere, non dico tutto, ma almeno qualche altro componente ultegra.
sono curioso di sapere se si può ordinare tutto con ultegra e nel caso fosse possibile quanto verrei a spendere (togliendo dalla somma i due componenti ultegra gia presenti)
qualcuno sa se si può fare?
oppure mi converrebbe cercare di fare un patto col sivende
in modo che lui mi monti tutto ultegra,ma anche in questo caso vorrei proprio conoscere il prezzo.
ps che ruote hai intenzione di prendere?