Bianchi Via Nirone

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
ho il campagnolo veloce e l'ho pagata 1100 più le ruote,complete di copertoncini ultremo e pacco pignoni che ho preso a parte!Devo dire che è cambiata radicalmente con queste ruote,la differenza l'ho sentita tantissimo,soprattutto in salita!

grazie mille e complimenti ancora... davvero una bellissima bici...

ah dimenticavo, il cambio ruote non l'hai pagato? hai dato dentro quelle precedenti e ti ha messo queste allo stesso prezzo?

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
ho il campagnolo veloce e l'ho pagata 1100 più le ruote,complete di copertoncini ultremo e pacco pignoni che ho preso a parte!Devo dire che è cambiata radicalmente con queste ruote,la differenza l'ho sentita tantissimo,soprattutto in salita!

Ciao sailmaker complimenti per la bici sono un super-novello e ti chiedo: mi spiegheresti meglio la differenza notata tra le ruote? sei passato da ws23 a f5 giusto?

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
grazie mille e complimenti ancora... davvero una bellissima bici...

ah dimenticavo, il cambio ruote non l'hai pagato? hai dato dentro quelle precedenti e ti ha messo queste allo stesso prezzo?

No le ruote le ho comprate dopo un mese dall'acquisto della bici,avevo sentito da parecchi che sarebbe stato un upgrade fondamentale,ma ho voluto provare per credere e ho preso quelle che vedi in foto!complete di copertoncini e pacco pignoni mi son venute 280 euro da biker zone!....dal mio venditore a cagliari ne voleva quasi 400 di euro!!!!!!

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Ciao sailmaker complimenti per la bici sono un super-novello e ti chiedo: mi spiegheresti meglio la differenza notata tra le ruote? sei passato da ws23 a f5 giusto?

Ciao,la differenza che personalmente ho notato fra le due ruote è una scorrevolezza maggiore,una risposta agli scatti molto migliore data dalla maggior rigidità,senti proprio che la spinta che dai sui pedali si trasforma in una maggior quantità di moto!Poi il peso,che pur non essendo leggerissime mi hanno fatto risparmiare(complici i copertoncini ultremo che pesano 195g) 800 g rispetto alle ws 23!
RoBart ti potrebbe rispondere ancora meglio xkè lui ha le neutron (mi pare) che sono delle ruote superlative!
Una nota anche ai copertoncini schwalbe ultremo:hanno una tenuta in curva che non ha confronti!!

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
Ciao,la differenza che personalmente ho notato fra le due ruote è una scorrevolezza maggiore,una risposta agli scatti molto migliore data dalla maggior rigidità,senti proprio che la spinta che dai sui pedali si trasforma in una maggior quantità di moto!Poi il peso,che pur non essendo leggerissime mi hanno fatto risparmiare(complici i copertoncini ultremo che pesano 195g) 800 g rispetto alle ws 23!
RoBart ti potrebbe rispondere ancora meglio xkè lui ha le neutron (mi pare) che sono delle ruote superlative!
Una nota anche ai copertoncini schwalbe ultremo:hanno una tenuta in curva che non ha confronti!!

grazie... anche io come te son partito dalle ws23 e a sentire queste cose vien voglia di cambiare ruote.. magari la prossima stagione..

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Io le ws 23 le ho cambiate subito in una coppia di vento, adesso sono passato alle neutron ed è un bell'andare!
Più leggere, più scorrevoli, più confortevoli. Come risposta allo scatto mi sembrano equivalenti (anche se io non è che stò sempre li a scattare!).
Certo che 800 g tra le ruote che hai ora e le ws 23 mi sembrano un pò tanti!
Ma le hai pesate?

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
io ho pesato la bici prima di montare le ruote e dopo averle montate....beh la bilancia segnava 800 g in meno,ho ripetuto più volte la misurazione perchè pure a me sembrava strano!!evidentemente le ws 23 sono davvero pesanti!

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Ragazzi mi serve un consiglio... secondo voi vale la pena fare dei sacrifici per prendere la versione alu-carb oppure anche la versione alu va benissimo?

nieto82

Pignone
23 Settembre 2008
121
1
Visita sito
non conosco i sacrifici che dovresti fare,quindi ti parlo dal mio punto di vista:
io sono quasi deciso a prendere la alu/carb perchè il telaio è un pochino più innovativo rispetto al calssico alluminio e quindi ti puoi ritrovare un telaio un pò più al passo con i tempi, un pò più rivendibile e un pò più leggero

se dopo qualche tempo ti gira di montaci su
un' ultegra completo o un durace avendo un telaio alucarb il peso cala ancora di più.

però sono punti di vista personalissimi
e non so dirti se la differenza di prezzo tra l'alu e alu/carb è eccessiva o meno.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
non conosco i sacrifici che dovresti fare,quindi ti parlo dal mio punto di vista:
io sono quasi deciso a prendere la alu/carb perchè il telaio è un pochino più innovativo rispetto al calssico alluminio e quindi ti puoi ritrovare un telaio un pò più al passo con i tempi, un pò più rivendibile e un pò più leggero

se dopo qualche tempo ti gira di montaci su
un' ultegra completo o un durace avendo un telaio alucarb il peso cala ancora di più.

però sono punti di vista personalissimi
e non so dirti se la differenza di prezzo tra l'alu e alu/carb è eccessiva o meno.

Circa 300€ (da 1200 a 900), verrebbero fuori un bel paio di ruotine che su entrambi i modelli fanno pena...

Su entrambi i gruppi fanno pena, la versione alu carbon ha un gruppo guida che ritengo migliore

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
le versioni alu carbon montano componenti migliori, a partire dal gruppo, perciò io farei quel sacrificio se proprio non è una cosa impossibile

Si, ok, in linea di principio la tua affermazione è esatta ma quello che mi fa dubitare sul gruppo è che catena, deragliatore e guarnitura non sono campagnolo veloce... quindi la trasmissione di per se è comunque da mettere nella lista delle cose da cambiare per avere un bici "a posto".

nieto82

Pignone
23 Settembre 2008
121
1
Visita sito
penso che un piccolo sforzo la bianchi poteva farlo
nel senso di aggiungere, non dico tutto, ma almeno qualche altro componente ultegra.

sono curioso di sapere se si può ordinare tutto con ultegra e nel caso fosse possibile quanto verrei a spendere (togliendo dalla somma i due componenti ultegra gia presenti)

qualcuno sa se si può fare?

oppure mi converrebbe cercare di fare un patto col sivende
in modo che lui mi monti tutto ultegra,ma anche in questo caso vorrei proprio conoscere il prezzo.

ps che ruote hai intenzione di prendere?

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Il modello che intendi tu per il 2009 viene quasi 1500€, io mi riferivo a quello un gradino più basso che monta il veloce/mirage/marche secondarie.

Come ruote metterei delle fulcrom 5

Dovresti parlare con il tuo sivende, le modifiche in meglio bianchi ho sentito che le fa quando mancano i pezzi e non vuole far attendere troppo il cliente ma è difficile che personalizzi ogni bici

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Fuoco,secondo me per guarnitura,deragliatore e catena puoi anche fare a meno di sostituirli perchè,perlomeno sulla mia bici,svolgono appieno il loro dovere!
Il deragliatore funziona come un orologio,la guarnitura scorre benissimo e la catena non è affatto scarsa,viene montata pure su bici di alta gamma,te lo posso garantire!!

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
penso che un piccolo sforzo la bianchi poteva farlo
nel senso di aggiungere, non dico tutto, ma almeno qualche altro componente ultegra.

sono curioso di sapere se si può ordinare tutto con ultegra e nel caso fosse possibile quanto verrei a spendere (togliendo dalla somma i due componenti ultegra gia presenti)

qualcuno sa se si può fare?

oppure mi converrebbe cercare di fare un patto col sivende
in modo che lui mi monti tutto ultegra,ma anche in questo caso vorrei proprio conoscere il prezzo.

ps che ruote hai intenzione di prendere?
l'unica cosa da cambiare in quella bici (ma per un uso cicloturistico non è neanche necessario) sono le ruote il resto và benissimo.