Bianchi Via Nirone

samsamsam

Pignone
25 Luglio 2013
271
14
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi, la via nirone è una bellissima bici. Quando entro in un negozio di bdc tutti la guardano: recentemente, addirittura, il proprietario esclama: sta entrando una bianchi!
La mia all'ultimo peso con bilancia elettronica era 9.03:alla prossima sostituzione della cassetta con una ultegra dovrei scendere di circa 100 gr.
Non male per una "entry level" in alluminio!!
W bianchi!

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ragazzi, la via nirone è una bellissima bici. Quando entro in un negozio di bdc tutti la guardano: recentemente, addirittura, il proprietario esclama: sta entrando una bianchi!
La mia all'ultimo peso con bilancia elettronica era 9.03:alla prossima sostituzione della cassetta con una ultegra dovrei scendere di circa 100 gr.
Non male per una "entry level" in alluminio!!
W bianchi!

Ottimo! io senza pedali sono attorno agli 8 kg, per la mia nirone il prossimo step sara la sostituzione del regisella, della piega e della pipa, pensa di montare tutto fsa slk reparto corse bianchi per mantenere un allestimento simile all'originale che ne pensi?

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Ciao dipende da quello che vuoi montare se rimani su uno shimano 9v non credo ci sia bisogno ma se vuoi passare a piu velocità, come credo, devi sostituirli per forza, poi se decidi di passare a campagnolo devi sostituire anche rocchetto ruotalibera(oltre che la cassetta pignoni).
Se passi ad un 10v oppure 11v devi sostituire anche la guarnitura e la catena, se leggi questo thread:
[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=167248"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=167248[/URL][/URL]
non altro che lo stesso lavoro che ho fatto io.

jdf87

Novellino
20 Luglio 2012
5
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
seppur in ritardo di un annetto da quando l'ho acquistata, ecco a voi la mia bestiolina (spero si veda!)

Non ho grosse intenzioni di stravolgerla, anche perché preferisco passare a bici di livello decisamente superiore, l'unico upgrade saranno le ruote che per l'appunto mi porterò dietro sulla bici nuova.

Per ora mi limito a sfruttarmela ben bene dato che ce l'ho solo da un annetto, i miei girettini me li faccio alla stragrande, sono d'accordissimo con chi dice che è un ottima bici per iniziare e magari tenerla il più possibile per farsi l'esperienza necessaria in questo sport!

Allegati

• IMG_0803.jpg
    IMG_0803.jpg
    119,3 KB · Visite: 111

Lord Gunny

Novellino
22 Luglio 2008
93
7
38
Busto città di Merdor (Insubria)
Visita sito
Bici
Rikulau Reynolds 953, Lynskey R450, Lynskey R460 disc
Ciao ragazzi, sono in possesso di una forcella Look HSC 5 SL. Dato che sulla mia Lynskey ho già una HSC 3, volevo fare un upgrade alla mia "vecchia" Via Nirone, dato che vorrei usarla soprattutto per cronoscalate e giri con salite visto la rigidità. Il modello è quello del 2007, anno di acquisto della bici. Si riesce a fare l'upgrade cambiando serie sterzo e eventuale adattatore oppure devo lasciar perdere e la tengo per un altro telaio?

Il modello è come questo (la foto non è della mia bici ma è praticamente uguale), l'attuale forcella è un misto Kevlar/Alu/carbonio...sa Dio :mrgreen:

bianchi_c2c_via_nirone_7.jpg

luky81

Pignone
6 Settembre 2013
157
1
pulsano
Visita sito
Bici
bianchi c2c
83041b86ddca24414b0a348ea31c9957.jpg

e3d6a6853bf1f8e9ca308b851326f96b.jpg

b113b60147b845fd83808b68afe59a13.jpg

83c09eaf8a9f9feddf35a2eba3a3f2e9.jpg

Salve a tutti....volevo farvi vedere la mia compagna di avventure....la mia bianchina. Comprata a ott 2011 cambio sora 9v.
Quest anno e l ultimo anno x lei xke passero' a un telaio nn bianchi in carb. Pubblicando le foto che vedete...volevo onorarla qui. Raga....credetemi...in 3anni ho fatto piu di 28.000km....percorsi veloci...salite discese....uscite con pioggia vento ecc ecc....nn mi ha mai abbandonato e mai deluso le mie aspettative. Da considerare che nn e leggerissima , ma una volta allenate le gambe poko importa e ve lo dice uno ke nn e una piuma. A voi ke vi orientate su questa bici x iniziare e non , ve la consiglio. In pianura va ke una bellezza...in salita e reattiva...un.neo e la discesa e molto nervosa...un consiglio...cambiate la sella con una buona...e vedrete che il resto e storia. Onori alla mia bianchina !!![emoji8] [emoji8] [emoji8] [emoji8] [emoji22]

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Dato che hai rispolverato questo vecchio 3D, posto pure io le mie ultime foto alla Nirone, presa il 5 giugno, percorsi già 1400 km :cassius:
Qui sul lungomare di Napoli
IMG_20140816_132325.jpg

Qui vicino a Lago Miseno
IMG_20140824_092900.jpg

[MENTION=65157]fylooo[/MENTION] vorrei tanto che le vedessi queste foto, mi hai aiutato tantissimo all'inizio

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Dato che hai rispolverato questo vecchio 3D, posto pure io le mie ultime foto alla Nirone, presa il 5 giugno, percorsi già 1400 km :cassius:
Qui sul lungomare di Napoli

Qui vicino a Lago Miseno

[MENTION=65157]fylooo[/MENTION] vorrei tanto che le vedessi queste foto, mi hai aiutato tantissimo all'inizio

Bello!o-o
E come va con la posizione in bdc....tutto ok??

Buone pedalate!!

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
Bello!o-o
E come va con la posizione in bdc....tutto ok??

Buone pedalate!!

Domani vado a cercare qualcuno che mi presta una pipa da 10, perchè con la nuova sella, la salopette decathlon in gel e un amico negoziante mi ha sistemato le tacchette, gli unici problemi rimangono i piedi che si riscaldano quando inizia a far caldo e un doloretto zona cervicale che si sposta sulla spalla solo destra

Fireman1968

Novellino
25 Settembre 2014
3
1
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone 7 Ultegra
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei intraprendere una nuova esperienza passando dalla mtb alle bici da corsa.
Un negoziante mi ha proposto una Bianchi Nirone con componentistica Shimano Ultegra 10v al prezzo di 850 euro, è conveniente ?
Vi ringrazio in anticipo