Bianchi Via Nirone

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Una domanda, vedendo attentamente le foto della mia bici (sono fuori sede per il momento) ho notato che i pedali messi dallo stesso non sono i Keo, vi posto una foto:http://img301.imageshack.us/img301/6244/dscn0756.jpg

Diciamo....mi ha incu..to?

Le tue tacchette sono dei triangoloni (delta) o simil-trifogli (keo)?
Cmq è comune mettere pedali senza brand in regaolo con le bici, poi spesso vanno benissimo. a me il mio ha messo una sottomarca della bianchi che facevano schifo.
Ti ha inculato se ti ha detto avrebbe messo i Look, se ti ha semplicemente detto "pedali gratis" senza specificare direi proprio di no.
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1

Tiziano, c'è qualcosa che non mi quadra. Lui mi aveva detto che prendeva TUTTI i pezzi del modello in alluminio (il catalogo prevede per questo modello i pedali Keo). C'è anche l'attacco manubrio che non mi sembra corrisponda a quello montato. potresti dare un occhiatina alle mie foto?

http://img403.imageshack.us/img403/228/dscn0753.jpg
http://img237.imageshack.us/img237/5315/dscn0754.jpg
 
Ultima modifica:

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1

Tiziano, c'è qualcosa che non mi quadra. Lui mi aveva detto che prendeva TUTTI i pezzi del modello in alluminio (il catalogo prevede per questo modello i pedali Keo). C'è anche l'attacco manubrio che non mi sembra corrisponda a quello montato. potresti dare un occhiatina alla mia foto?

http://img403.imageshack.us/img403/228/dscn0753.jpg
http://img237.imageshack.us/img237/5315/dscn0754.jpg
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Ciao,
io da ex() possessore di una nirone ti posso dire( forse sbagliando) che ne la nirone ne la grande maggioranza delle bici viene venduta con i pedali da catalogo.al massimo te li regala il venditore
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Quelli che ho montato sono proprio da buttare? Avete visto che l'attacco manubrio è diverso? Ad ogni modo, penso che al massimo domani ci farò una scappatina
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
La sella sembra diversa da quella di listino, i pedali certamente (la mia non prevedeva i pedali per quello me li ha regalati), l'attacco manubrio pure è diverso (magari ne ha messo uno piu adatto a te, questo sarebbe un bene, tu dovresti avere il RC DA-32 3D - forged alloy).
I comandi mi sembrano montati un po troppo alti.
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1

La sella è una fizik, ed è quella montata sul modello Alucarbon, per quanto riguarda l'attacco manubrio, glielo faccio sostituire o no? Per quanto riguarda i comandi, direi che un posizione più confortevole fa al caso mio per adesso
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
La sella è una fizik, ed è quella montata sul modello Alucarbon, per quanto riguarda l'attacco manubrio, glielo faccio sostituire o no? Per quanto riguarda i comandi, direi che un posizione più confortevole fa al caso mio per adesso

Si è comune usare i comandi cosi, anche i miei sono un po alti.
Beh qualche domanda sull'attacco la farei
 

iltasso62

Novellino
20 Ottobre 2008
9
1
piacenza
Visita sito
Si!
Che sella hai? cambiato attacco manubrio?
Ti posso dire che è una "sella italia" con il foro antiprostata , ma il modello preciso non lo sò era stata sostituita dal precedente proprietario comunque mi trovo bene . L'attacco l'ho sostituito con uno di 1 cm più corto perchè se ti ricordi avevo la sensazione di essere lungo ed avevo il dubbio sulla misura 61, sono andato da un amico meccanico che mi ha preso tutte le misure (il cavallo misurato da mè 88 era invece 92 ) e mi ha detto che ho gambe lunghe e braccia corte , la misura poteva andare bene ma andava accorciata e quindi abbiamo sostituito attacco manubrio e manubrio con reach di 75 invece che 90. Ora me la sento molto meglio anche perchè è una passione per mè nuova che rischiava di essere troncata sul nascere. Il venditore non mi è mai piaciuto ma la bici era entrata a lui e quindi.....però se mi proponeva la modifica magari si teneva un cliente
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Perfetto!...Ma il mio sivende mi aveva detto che mi trasferiva tutti i componenti del modello in alluminio nel telaio alucarbon

Si, ma mi pare un bel minestrone!

La sella non è quella della Nirone (ma è una fizik pavè, molto meglio della san marco a mio avviso), l'attacco manubrio non so proprio che cosa sia...E la guarnitura è una roba da quattro soldi....

Al venditore bisogna parlare chiaro, altrimenti comincia a giocare di fantasia e svuota cantine, magazzini e cassetti!!!

Per i pedali, mi sà che è l'unica cosa su cui puoi andare tranquillo.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Ottimo avere un amico meccanico cosi bravo!