Bianchi Via Nirone

massizurli

Pedivella
16 Settembre 2008
370
12
Rovereto (TN) e Pavia (PV)
www.ciclistiavispavia.it
Bici
Bianchi Oltre XR4 e XR2
Quelli che ho montato sono proprio da buttare? Avete visto che l'attacco manubrio è diverso? Ad ogni modo, penso che al massimo domani ci farò una scappatina
se i pedali sono regolabili secondo me sono molto meglio dei keo easy. Comperati per sbaglio, mi ero trovato malissimo, mi sembrava di avere due saponette sotto i piedi, Quando mi alzavo in piedi avevo paura che si sganciassero. Brutta sensazione. Ora sulla 928 ho messo i keo carbon e mi trovo meglio
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Allora, ieri sera sono stato dal rivenditore, mi ha sostituito l'attacco con l'fsa, e mi ha incu..to i pedali (dicendomi che quel prezzo mi era stato fatto con quei pedali). Alla fine ho voluto evitare, anche per non guastare quel rapporto cliente-assistenza. Una cosa è sucura, i venditori sono tutti gli stessi!

Rispondo per la guarnitura: Voi al mio prezzo avreste preferito la stessa guarnitura con telaio tutto in alluminio, o con il carro in carbonio?
Spero di rimarene contento nel complesso, della mia bici
 

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
mick alla fine dove l'hai presa? castelvetrano o mazara?
i pedali erano gli stessi che erano stati dai a un mio amico (bianchi via nirone sora) ma alla fine il rivenditore glieli ha sostituiti non con dei keo easy ma con dei keo...forse una svista ma non si è fatto pagare la differenza.
per quanto riguarda l'ultima domana credo sia molto soggettivo...nel complesso è una bellissima bicicletta, goditela!
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
mick alla fine dove l'hai presa? castelvetrano o mazara?
i pedali erano gli stessi che erano stati dai a un mio amico (bianchi via nirone sora) ma alla fine il rivenditore glieli ha sostituiti non con dei keo easy ma con dei keo...forse una svista ma non si è fatto pagare la differenza.
per quanto riguarda l'ultima domana credo sia molto soggettivo...nel complesso è una bellissima bicicletta, goditela!

Guarda, proprio una svista;nonzo%;nonzo%! Purtroppo, i venditori sono sempre venditori!Alla fine l'ho presa a Mazara! La bici comunque mi è piaciuta molto! Speriamo che non riaffiorino altre sorprese: per i pedali, alla fine (e per adesso) me ne frego. La prossima volta comunque farò più attenzione agli acquisti, anche se ho il presentimento che fare acquisti online ha i suoi contro, ma anche i suoi pro!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Guarda, proprio una svista;nonzo%;nonzo%! Purtroppo, i venditori sono sempre venditori!Alla fine l'ho presa a Mazara! La bici comunque mi è piaciuta molto! Speriamo che non riaffiorino altre sorprese: per i pedali, alla fine (e per adesso) me ne frego. La prossima volta comunque farò più attenzione agli acquisti, anche se ho il presentimento che fare acquisti online ha i suoi contro, ma anche i suoi pro!

Secondo me hai fatto un super-affare, indiscutibile. Per i pedali... va beh i easy sono proprio dei giocattoli quindi non ci hai perso nulla. Buone pedalate
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
NOn ti preoccupare...questa o quella guarnitura o i pedali all'inizio non fanno mica tanta differenza!
E poi sono cose che possono essere sostituite in qualsiasi momento.
Ora pensa a pedalare.
Il nirone è un bel telaio e ti darà tante soddisfazioni.
Buone pedalate!
 

newtroll

Novellino
3 Marzo 2009
12
0
Visita sito
salve,sono nuovo del forum e vi chiedo un consiglio:a giorni dovrei confermare l'acquisto di una nirone montata xenon, approfittando degli ecoincentivi.Il prezzo proposto dal venditore è di 700 euro.Sapete dirmi se piu o meno ci siamo come prezzo? o dovrei provare a contrattare? purtroppo non ne so molto di bdc, sarebbe questo il mio primo acquisto. Grazie.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
salve,sono nuovo del forum e vi chiedo un consiglio:a giorni dovrei confermare l'acquisto di una nirone montata xenon, approfittando degli ecoincentivi.Il prezzo proposto dal venditore è di 700 euro.Sapete dirmi se piu o meno ci siamo come prezzo? o dovrei provare a contrattare? purtroppo non ne so molto di bdc, sarebbe questo il mio primo acquisto. Grazie.

Di listino costa 995, lo stato mette il 30% quindi scendiamo a 696. I pedali nella xenon sono gia inclusi nel prezzo, quindi fondamentalmente il commerciante ti sta fottendo 4 euri :).
Visto che lui il 30% lo recupera tutto, un prezzo scontato da lui al 10% (come fanno di solito quando non ci sono gli ecoincentivi) sarebbe sui 600 euri.
Io proverei a contrattare calcolatrice e listino alla mano, facendogli notare che non ti sta facendo nemmeno 1 euro di sconto (anzi, ci sono ben 4 euri di troppo :-) ).
Il listino è qui: http://bianchi.it/common/products2009/Download/Bianchi_Range2009_PriceList_IT.pdf
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
GUarda....a me hanno fatto più del 10 per cento di sconto e mi hanno dato un pò di accessori.
Perciò fatti dare almeno contakm(uno buono) minipompa, borsello con camera e levagomme e qualsiasi cosa ti possa servire nell'immediato (parlo di piccole cose...)
 

bebo

Novellino
7 Novembre 2008
99
0
Visita sito
(già inviato ma nella sezione sbagliata)
Ciao a tutti e spero di aver azzeccato la giusta sezione del forum. Sono un felice possessore di una NIRONE 2008 Alu-carb (ultegra-105) e volevo regalarmi un paio di fulcrum 3 (il forum alla fine mi ha convinto).
Il mio quesito è prettamente estetico.
Le fulcrum vengono commercializzate in 2 colori; il color silver (+ econimche) è un color grigio satinato o grigio brillante? C'è qualcuno che ha le ha montate su di un telaio bianco ?
Secondo voi stanno meglio le fulcrum color silver o color nero. Scusate per la domanda mooolto frivola, ma non vorrei evitare accostamenti cromatici alla endy warhol sulla nirone. grassie e ciao
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Secondo me sono meglio nere. Quelle silver sono lucide (brillante).
Ma il problema estetico secondo me piu che il silver o nero sono le scritte rosse.
Io cmq ho la nirone bianca e le prenderei senz'altro nere.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
(già inviato ma nella sezione sbagliata)
Ciao a tutti e spero di aver azzeccato la giusta sezione del forum. Sono un felice possessore di una NIRONE 2008 Alu-carb (ultegra-105) e volevo regalarmi un paio di fulcrum 3 (il forum alla fine mi ha convinto).
Il mio quesito è prettamente estetico.
Le fulcrum vengono commercializzate in 2 colori; il color silver (+ econimche) è un color grigio satinato o grigio brillante? C'è qualcuno che ha le ha montate su di un telaio bianco ?
Secondo voi stanno meglio le fulcrum color silver o color nero. Scusate per la domanda mooolto frivola, ma non vorrei evitare accostamenti cromatici alla endy warhol sulla nirone. grassie e ciao


Ora hai le Shimano vero?

Quando monterai le R3 e le avrai testate mi puoi dire la differenza tra le due ruote? Grazie.
 

bebo

Novellino
7 Novembre 2008
99
0
Visita sito
si si, adesso ho le Shimano 500. Sarà un piacere riportare le mie sensazioni, ma considera sono ancora allo stato primordiale dell'idea dell'upgrade..... Però utti ne parlano molto bene delle fulcrum 3 e se il tempo non sarà tiranno come al solito, penso che questa pazzia la farò molto presto... Ciaooooo...
...
dai ragazzi su telaio nirone bianco ci vedete meglio le fulcrum 3 nero o silver ?
Ciaooooo...
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
si si, adesso ho le Shimano 500. Sarà un piacere riportare le mie sensazioni, ma considera sono ancora allo stato primordiale dell'idea dell'upgrade..... Però utti ne parlano molto bene delle fulcrum 3 e se il tempo non sarà tiranno come al solito, penso che questa pazzia la farò molto presto... Ciaooooo...
...
dai ragazzi su telaio nirone bianco ci vedete meglio le fulcrum 3 nero o silver ?
Ciaooooo...

direi nere, che stanno bene con le parti nere del telaio.
 

bebo

Novellino
7 Novembre 2008
99
0
Visita sito
E' vero Tizlook, il mio dubbio è prorio quel pezzo di logo fulcrum rosso che se si miscela magnificamente sul telaio 2009 (complimenti Plusmin, bici bellissima), forse un po' stonerà su mio telaio 2008. Ma forse non sono poi malcaccio, anche se una ruota tutta nera sarebbe stato meglio
Però, dato che sulla mia Nirone monto pignoni Shimano non vorrei fare rattoppi strani con le ruote campagnolo, eppoi si può tecnicamente fare (cioè mischiare campy e shimano) ? Grazie e ciao
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
E' vero Tizlook, il mio dubbio è prorio quel pezzo di logo fulcrum rosso che se si miscela magnificamente sul telaio 2009 (complimenti Plusmin, bici bellissima), forse un po' stonerà su mio telaio 2008. Ma forse non sono poi malcaccio, anche se una ruota tutta nera sarebbe stato meglio
Però, dato che sulla mia Nirone monto pignoni Shimano non vorrei fare rattoppi strani con le ruote campagnolo, eppoi si può tecnicamente fare (cioè mischiare campy e shimano) ? Grazie e ciao

Vai tranquillo, quelle nere vanno bene, certo sulla 2009 son perfette ma ne ho viste anche sulla nostra 2008 e sono ok.
Attendiamo spiegazioni sulla differenza percepita tra shimano e r3!