Bianchi Via Nirone

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito

Ecco le foto fatte con il cellulare (quindi qualita' scarsa) appena arrivato al box. Notare come dal mozzo della ruota anteriore avevo dimenticato di togliere il foglietto sull'uso dello sgancio rapido :mrgreen:
La bici e' assolutamente di serie tranne il pacco pignoni che, come detto, volevo nella misura 12-27 e che il venditore mi ha gentilmente sostituito con l'Ultegra al posto del 105 che c'e' di fabbrica.
Che dire, avro' fatto si e no 10 km in jeans e scarpe da tennis perche' poi dovevo andare al lavoro. Mi ha colpito la misura della bici che sembra fatta per me, me la sento veramente cucita addosso. Anche la sella merita un commento. E' la San Marco Ponza che devo dire, nonostante appunto i jeans, sentivo veramente comoda.
Non vedo l'ora di portarla un po' in giro (odio il lavoro in questi casi)

e finalmente sui suoi ganci dentro al box

lanterne_rouge

Novellino
26 Agosto 2008
67
0
In fondo a destra.
Visita sito
Bici
cletta
Mi ha colpito la misura della bici che sembra fatta per me, me la sento veramente cucita addosso.

Per curiosità, che misura hai preso e quali sono le tue (altezza e cavallo)? Per le Bianchi la misura si riferisce al centro/fine del tubo piantone "virtuale" (prolungato idealmente fino all'orizzontale) no?

Ciao:mrgreen:

P.S.: compliments end engioi it ;-)

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
La bici e' la 55. Io sono 1.75x71 kg con cavallo 82. Il concessionario mi ha anche misurato la lunghezza del braccio e poi ha deciso lui che misura prendere.
Non ti so sinceramente dire come Bianchi consideri le misure

mangzeus

Pignone
29 Agosto 2008
110
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, anch'io sono all'acquisto della mia prima bdc e ieri sono andato dal rivenditore bianchi della mia zona che aveva un offerta sulla c2c carbon 928 ma non aveva la mia taglia. Sono alto 1,89.
Poi siccome non voglio spendere un'esagerazione mi ha fatto vedere la nirone mod 2009 e penso di ordinarla. Secondo voi che mi sura dovrebbe andare bene ad occhio e croce, il venditore guardandomi mi ha detto che servirebbe una 61. Non è grande???Vedremo quando prenderò le misure.

Volevo sapere un parere su chi ha già questa bici. E' reattiva???

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Ciao a tutti ragazzi, anch'io sono all'acquisto della mia prima bdc e ieri sono andato dal rivenditore bianchi della mia zona che aveva un offerta sulla c2c carbon 928 ma non aveva la mia taglia. Sono alto 1,89.
Poi siccome non voglio spendere un'esagerazione mi ha fatto vedere la nirone mod 2009 e penso di ordinarla. Secondo voi che mi sura dovrebbe andare bene ad occhio e croce, il venditore guardandomi mi ha detto che servirebbe una 61. Non è grande???Vedremo quando prenderò le misure.

Volevo sapere un parere su chi ha già questa bici. E' reattiva???

in teoria la 61 dovrebbe essere la tua taglia, ma non ne sono sicuro...
che prezzi ti ha fatto per la nirone e per la c2c 928?
sono tutte e due ottime bici, soprattutto come prima bici

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Visita sito
Bici
Ecco le foto fatte con il cellulare (quindi qualita' scarsa) appena arrivato al box. Notare come dal mozzo della ruota anteriore avevo dimenticato di togliere il foglietto sull'uso dello sgancio rapido :mrgreen:
La bici e' assolutamente di serie tranne il pacco pignoni che, come detto, volevo nella misura 12-27 e che il venditore mi ha gentilmente sostituito con l'Ultegra al posto del 105 che c'e' di fabbrica.
Che dire, avro' fatto si e no 10 km in jeans e scarpe da tennis perche' poi dovevo andare al lavoro. Mi ha colpito la misura della bici che sembra fatta per me, me la sento veramente cucita addosso. Anche la sella merita un commento. E' la San Marco Ponza che devo dire, nonostante appunto i jeans, sentivo veramente comoda.
Non vedo l'ora di portarla un po' in giro (odio il lavoro in questi casi)

e finalmente sui suoi ganci dentro al box

è il modello 2009?
complimenti per l'acquisto

mangzeus

Pignone
29 Agosto 2008
110
0
Verona
Visita sito
in teoria la 61 dovrebbe essere la tua taglia, ma non ne sono sicuro...
che prezzi ti ha fatto per la nirone e per la c2c 928?
sono tutte e due ottime bici, soprattutto come prima bici

potevo portarmi via la c2c 928 del 2008 a 1500€ montata veloce...ma non c'era la mia taglia, e ne è rimasta una. Allora la Nirone 2009 mi ha detto che riesce a farmi il 5% più computer, attrezzi ecc. La c2c 928 del 2009 mi farebbe 1850. Ma a questo punto prendo la nirone visto che ci sono 800€ di differenza e per la strada che faccio io è anche troppo; alla fine sono 600gr in più.

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Visita sito
Bici
potevo portarmi via la c2c 928 del 2008 a 1500€ montata veloce...ma non c'era la mia taglia, e ne è rimasta una. Allora la Nirone 2009 mi ha detto che riesce a farmi il 5% più computer, attrezzi ecc. La c2c 928 del 2009 mi farebbe 1850. Ma a questo punto prendo la nirone visto che ci sono 800€ di differenza e per la strada che faccio io è anche troppo; alla fine sono 600gr in più.

per quello la 928 è full carbon, ma sono daccordo con te, per chi non fa molto è meglio risparmiare e poi la nirone è un'ottima bici...
che componenti monti sulla nirone? campagnolo veloce?

mangzeus

Pignone
29 Agosto 2008
110
0
Verona
Visita sito
per quello la 928 è full carbon, ma sono daccordo con te, per chi non fa molto è meglio risparmiare e poi la nirone è un'ottima bici...
che componenti monti sulla nirone? campagnolo veloce?

esattamente, poi se riuscivo volevo cambiare le ruote mettendo su i campagnolo quelli che ha di serie la 928 c2c, vediamo cosa mi dicono. Poi il manubrio a "piattina", quello piatto per capirci, non so il termine tecnico.

Per la strada che faccio va più che bene. Già adesso ho una grandis, in prestito da mio zio, in alluminio e forcella in carbonio, che va alla grande. POi sono semrpe 800€ di differenza e preferisco tenerli.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
è il modello 2009?
Complimenti lo stesso colore della mia!
Quest'anno ci ho fatto 5000 km, più ci pedalo e più sono contento di averla acquistata.
Oggi poi l'ho provata con le ruote nuove (Neutron) e và che è una favola, le ruote riescono ad ammortizzare le asperità dell'asfalto e sembra di andare sul velluto, in salita poi la differenza con le Vento (ugrade all'acquisto) si sente eccome!
OOOPS! ho sbagliato a quotare il msg era per Sergius!

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
è il modello 2009?

no, e' il 2008, ma guardando il listino 2009 che il venditore mi ha fatto vedere cambia solo la sella che invece della san marco ponza e' una fizik e il prezzo che da 1320 passa a 1490 (per il modello ultegra/105 come la mia)

p.s. ho guardato il sito aggiornato e la versione ultegra/105 ora e' disponibile con il 53/39 o addirittura con la tripla oltre che la normale compact.
A completare le differenze ho notato (leggendo bene) che i comandi sono Fsa ZS4 invece che Ultegra e nella forcella c'e' scritto "con kevlar" (boh...)
sostanzialmente la bici e' quindi la stessa, a parte i comandi che non saprei dire se sono meglio o peggio dell'ultegra

Ultima modifica: