Bianchi Via Nirone

bebo

Novellino
7 Novembre 2008
99
0
Visita sito
Salve a tutti.
dovrei cambiare i pattini dei freni della mia Via Nirone. Come sapete i freni sono marcati RC (Reparto Corse). Che tipo di pattino di ricambio devo acquistare ?
Ho visto i Pattini Shimano Dura Ace BR-7800, (ho il cerchio in alu). Sono compatibili con i freni RC ? Ovviamente se avete altri consigli...
Grazie e buone pedalate :dentone:
Bebo
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io ho emsso i dura ace sono compatibili solo che mi toccavano con la ruota forse non sono stato capace io di regolarli ma il freno era aperto al max... boh.
sono andato un po con i freni aperti..
 

bebo

Novellino
7 Novembre 2008
99
0
Visita sito
Grazie Tizook, andando alla ricerca di info sui ricambi avevo letto delle tue "peripezie" ... Forse avevi il registro dei freni mal regolato per il nuovo pattino; mi riferisco a quella specie di vite che fa da fermo alla guaina del freno... In pratica svitandola si "tira" la guaina e quindi si tira il cavetto del freno. Spero di essermi spiegato ma è più difficile a dirlo che a farlo. ciao
 

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
ciao vorrei un consiglio..da un pò mi sta vaneggiando per la testa di cambiare ruote alla mia nirone..attualmente ho le mavic aksyum ruote entry level della casa francese, vorrei fare un piccolo salto di qualità ma sono indeciso se passare alle mavic ksyrium elitè 2010 (1550 gr) o alle fulcrum r3 2010 (1659gr)..secondo voi ne vale la pena spendere sui 350 (r3) 400 euro(ksyrium) cioè sentirò un po di differenza con le aksyum con le quali cmq mi sto trovando bene? e se si quale ruota mi consigliate (io di base sarei più per le mavic che già ho e che come detto mi ci trovo bene e poi non mi piace il rumore fulcrum=campagnolo della ruota libera) grazie dei consigli che mi darete..saluti
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
ciao vorrei un consiglio..da un pò mi sta vaneggiando per la testa di cambiare ruote alla mia nirone..attualmente ho le mavic aksyum ruote entry level della casa francese, vorrei fare un piccolo salto di qualità ma sono indeciso se passare alle mavic ksyrium elitè 2010 (1550 gr) o alle fulcrum r3 2010 (1659gr)..secondo voi ne vale la pena spendere sui 350 (r3) 400 euro(ksyrium) cioè sentirò un po di differenza con le aksyum con le quali cmq mi sto trovando bene? e se si quale ruota mi consigliate (io di base sarei più per le mavic che già ho e che come detto mi ci trovo bene e poi non mi piace il rumore fulcrum=campagnolo della ruota libera) grazie dei consigli che mi darete..saluti

la differenza la sentirai di sicuro in salita visto che ci sono diversi etti di differenza, inoltre credo anche di rigidità ma nn avendo mai pedalato su delle aksium non ti saprei dire.
per quanto riguarda mavic, qui sul forum non ne hanno una grande opinione; il papà della mia ragazza ha anche lui delle ksyrium e all'inizio si lamentava della scorrevolezza rispetto alle sue precedenti capagnolo, poi con un bel po' di rodaggio sembra che la situazione sia migliorata.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Dipende che devi farci con le ruote.
Se ti devi allenare e divertire, con le aksium vai ovunque.
LE usano anche in ciclocross.
Peccato che nn ti piace il suono dei mozzi campagnolo!
Ti assicuro che un "tic-tic-tic-tic-tic" campagnolo alle spalle incute sempre un pò di timore reverenziale prima di fare uno scatto... :)
 

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
scusate chiedo a voi bianchisti ! la misura 55 della bianchi a che altezza equivale ? sto soffrendo di mal di schiena , sono alto 170 cm ,e non vorrei che il venditore pur di vendere mi ha rifilato la misura sbagliata.la bici è questa.....
 

Allegati

  • 14112009741.jpg
    14112009741.jpg
    101,7 KB · Visite: 47

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
scusate chiedo a voi bianchisti ! la misura 55 della bianchi a che altezza equivale ? sto soffrendo di mal di schiena , sono alto 170 cm ,e non vorrei che il venditore pur di vendere mi ha rifilato la misura sbagliata.la bici è questa.....
al max potrebbe essere un po grande non dovresti avere un gran dislivello sella manubrio cmq dovresti dire quanto hai di cavallo.
 

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
scusate chiedo a voi bianchisti ! la misura 55 della bianchi a che altezza equivale ? sto soffrendo di mal di schiena , sono alto 170 cm ,e non vorrei che il venditore pur di vendere mi ha rifilato la misura sbagliata.la bici è questa.....
Io sono alto 171cm ed ho 78 di cavallo ed ho una nirone misura 53 (con un tubo piantone 50 cm centro fine)..la 55 era un pò troppo lunga per me a livello di tubo orizzontale..ma sono andato sicuro sulle misure perchè conosco il venditore e perchè la bici mi è stata ordinata non l'aveva in magazzino..magari montando un miniattacco manubrio potresti ovviare al problema lunghezza..saluti..
 

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
l' attacco al momento dell ' acquisto me l 'ha cambiato mettendone uno piu corto , una decina di cm piu o meno . ce ne sono ancora di piu corti perchè mi allungo proprio sul manubrio vado teso teso .:bua:
 

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
l' attacco al momento dell ' acquisto me l 'ha cambiato mettendone uno piu corto , una decina di cm piu o meno . ce ne sono ancora di piu corti perchè mi allungo proprio sul manubrio vado teso teso .:bua:
guarda l'fsa li produce anche di 7cm, 8cm e 9cm..lo dovresti trovare in ogni negozio che è rivenditore fsa..oppure su internet li trovi sicuro..un mio amico se ne è fatto montare uno di 8 cm perchè aveva il tuo stesso problema..e la spesa non è nemmeno tanto alta per un attacco entry level in alluminio circa 20euro.. ti lascio il link del sito: http://www.fullspeedahead.com/fly.aspx?layout=product&taxid=113
 

Korr 'o poko

Novellino
29 Settembre 2009
72
0
Visita sito
Io sono alto 1.76 ho 82.5 di cavallo ed uso un 55. Normalmente ci andrebbe nel mio caso un 56 (azzardabile anche un 57 visto che ho le gambe lunghe), ma il telaio della nirone ha un leggero slooping ed il 55 ci sta. Ho lasciato la pipa da 9 e la posizione mi sembra corretta e comoda. La sella l'ho alzata abbastanza per via delle gambe lunghe ed ho corretto il fatto che il busto è più "piccolo" variando la distanza della sella. Forse il 55 è un pò troppo grande per te, un 53 sarebbe meglio. Calcolando che il nirone è un telaio a detta di tutti d'impostazione molto comoda, se ti fa male la schiena dopo aver fatto le regolazioni possibili, potrebbe non essere il telaio per te. Sempre meglio un pò più piccolo che più grande.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Io sono alto 1,75, cavallo 82,5 e porto scarpe 45, la mia nirone è taglia 55 ed ho sostituito l'attacco originario con uno 1 cm più lungo, ci sto benissimo.
Adeeso ho cambiato la sella, se domani non piove finalmente la provo.
Forse per te andava un 53.
O vai e ti incavoli di brutto o provi ad allungare l'attacco manubrio.
Ciao