Bianchi Via Nirone

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
scusate la ripetizione ma avevo sbagliato..;nonzo% le campagnolo vento sono buone?sapete che differenza di prezzo c'è se al momento dell'acquisto li volessi sostiture cedendo le shimano?

Forza Alessandro Ballan..Paolo Bettini ci mancherai..
Si sono valide ruote molto resistenti, la differenza dipende dal tuo sivende.
Comunque se vuoi delle ruote veramente ottime prendi delle neutron costano di più ma valgono tutti i soldi spesi.

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
E' arrivata....Bianchi via Nirone 2009 montata veloce con ruote kashmin.

Ho fatto un'uscita ma è presto per giudicare...

Appena posso metto le foto.

complimenti, finalmente...
la tua prima impressione (lo so che è presto come hai detto tu, però è interessante anche sapere la primissima sensazione)?

ps: aspettiamo le foto

o-o

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
invece tra Veloce e 105 e tra 105 triple,doble,compact ke differenza c'è??

se posso permettermi di darti un consiglio, prendi la compact e al limite (come ho fatto io) fatti mettere dietro il 12-27 invece del 12-25 di serie.
La 52-39 e' pesantuccia, e credimi che tirare gia' il 50-12 della compact che e' un rapporto di 4.17 non e' esattamente agevole. Va a finire che un 52-12 lo usi solo in discesa giusto per vedere quanto fa la bici.
Tra il 12-25 e il 12-27 i rapporti sono identici tranne i primi 2 che sono 27 e 24 contro 25 e 23 dell'originale. Di fatto hai 2 rapporti piu' agili per le salite dure e non perdi nulla del rapporti veloci.
La tripla e' eccessiva, tanto tutti i rapporti non li usi per evitare eccessivi incroci di catena e con il 34-27 che ti consiglio si sale un po' dappertutto

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
e quanto l'hai pagata..??sai i prezzi della nirone montata 105?
Vi ringrazio dei consigli..ne terrò di certo in considerazione..

la mia e' la versione 2008 montata ultegra/105. Il pacco pignoni dietro e' il cs6600 (l'ultegra) perche' il venditore non aveva in negozio il 105 12-27 e mi ha messo l'ultegra gratis. La differenza tra il pacco pignoni 105 e l'ultegra dovrebbe essere una 15ina di euro

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
se posso permettermi di darti un consiglio, prendi la compact e al limite (come ho fatto io) fatti mettere dietro il 12-27 invece del 12-25 di serie.
La 52-39 e' pesantuccia, e credimi che tirare gia' il 50-12 della compact che e' un rapporto di 4.17 non e' esattamente agevole. Va a finire che un 52-12 lo usi solo in discesa giusto per vedere quanto fa la bici.
Tra il 12-25 e il 12-27 i rapporti sono identici tranne i primi 2 che sono 27 e 24 contro 25 e 23 dell'originale. Di fatto hai 2 rapporti piu' agili per le salite dure e non perdi nulla del rapporti veloci.
La tripla e' eccessiva, tanto tutti i rapporti non li usi per evitare eccessivi incroci di catena e con il 34-27 che ti consiglio si sale un po' dappertutto

Quoto al 100% (io ho il 12-27, sono alle prime armi e mi trovo benone)

mangzeus

Pignone
29 Agosto 2008
110
0
Verona
Visita sito
complimenti, finalmente...
la tua prima impressione (lo so che è presto come hai detto tu, però è interessante anche sapere la primissima sensazione)?

ps: aspettiamo le foto

o-o

La prima impressione è stata ottima, le ruote scorrono che è una meraviglia, il cambio è preciso ma devo registrarlo bene ancora poi devo anche trovare la posizione del manubrio. Farò presto visita da un bio- meccanico.
E' pronta e reattiva, ma ripeto ho fatto solo pianura e per la reattività del telaio mi riservo qualche uscita in montagna.

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
io ho appena sentito il sivende, dice che mi aveva detto che sarebbe arrivata verso metà ottobre... al che gli ho detto che sapevo di altre nirone uguali già consegnate, al che mi ha risposto che sì, è possibile che abbiano fatto una prima consegna a chi le aveva ordinate da tanto...

certo, io l'ho pagata il 27 luglio... ma sicuramente molta altra gente aveva ordinato una nirone 2009 a metà marzo 2008 MA PORK