Bianchi Via Nirone

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Qual è la massima larghezza di copertoncini che si possono montare sulla via nirone?
I 23 hanno il miglior rapporto scorrevolezza/tenuta, c'è gente che monta anche 20 (uno che conosco io vuole montare i 18 ma non sò dove li trova!).
Penso che fino a 28 si possano mettere su i cerchi di dimensioni standard della bdc.

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito

beh quello che scrive ha abbastanza senso credo che nessuno di noi possessori di alucarb pensasse di avere vantaggi enormi dai due foderi in carbonio.. però ti consiglia di prendere il sora-mix e poi fare mille modifiche... beh le modifiche non sono gratuite e andresti a spendere piu o meno come una alucarb..
piuttosto se per le questioni di corporatura vuoi rimanere sulla alu allora prenderei la xenon, ha 10 velocita, ha gia la guarnitura con il 34 come consigliato da lui.. non so se i mozzi richiedono sostituzione.. poi beh a me piace molto campagnolo (per futile estetica) quindi sono di parte...

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
La prenderei nera comunque...

Si anche lo xenon si può valutare ma le differenze non sono cosi abissali... dovrei comunque cambiare le ruote ed eventualmente la piega

nieto82

Pignone
23 Settembre 2008
121
1
Visita sito
sisi ma infatti lo dicevo per sottolineare
che alla fine il peso dei due telai è il medesimo.
io ad esempio pensavo che l'alu carb pesasse almeno 100 grammi in meno dell'alu .. ma invece non è così...anzi..

nieto82

Pignone
23 Settembre 2008
121
1
Visita sito
riguardo al tuo caso penso che
se cercavi un buon motivo per prenderla in alluminio, questo
del peso medesimo del telaio, lo è di certo.

(poi ho gia detto che cmq io prenderò l'alu/carb ultegra/105)

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
regalata...ma sai qnt'è di listino?perchè sul sito bianchi è segnata intorno ai 1390 e tra l'altro 105/mix e nn tutta montata 105..

Si, di listino è 1390 quella del 2009, montata TUTTA 105, che in teoria dovrebbe essere SOLO per il mercato estero ;nonzo% ma visto che avevo ordinato quella con il Veloce e dovendola aspettare fino a natale:shock: abbiamo optato per quella con il 105 disponibile, guarda caso subito.

Quella "mix" dovrebbe essere con l'ultegra e 105 e dovrebbe costare 1490 di listino, ma non era disponibile subito, ma tra l'altro non mi piaccione i mix, per cui... via di 105