Ciao a tutti, ho ripreso la mia bici, mi sono reso conto che alla fine non l'ho utilizzata praticamente mai. I rapporti sono davvero impegnativi per chi non e' allenato! Posso sostituire la corona magari mettendo la più piccola disponibile? La guarnitura dovrebbe essere C-record. Nel caso in cui decidessi di venderla quale potrebbe essere una cifra ragionevole? Grazie a tutti
se, come quasi certo, il MC è un perno quadro, non ci sono problemi,. cambiando tutta la guarnitura (le sole corone no, il girobulloni non permette di montare roba più piccola) e mettendone una 8/9 V che trovi ad un prezzo molto ragionevole.
Devi però fare attenzione alla posizione del deragliatore, che andrebbe abbassato se metti delle corone più piccole. Se passi da 52/42 a 50/34 per mia esperienza vai tranquillo senza toccare niente; se metti una 46/30 non so dirti. [mi sa che il tuo è "a saldare", ma un po' di regolazione dovrebbe comunque essere possibile]
E' anche probabile che tu possa mettere dietro una cassetta un po' più generosa, cerca ad esempio su ridewill cosa c'è a filetto (la tua ruota posteriore è a filetto, vero?) 7V, come questa
https://www.ridewill.it/p/it/sunrace-525260070-cassetta-pignoni-a-filetto-7v-13-28-cromato/30378/ oppure prendila dal Decathlon, così se poi quando la monti vedi che il tuo cambio non riesce a gestirla la riporti indietro senza problemi