Bianchi vintage campagnolo identificazione

Gigen83

Novellino
17 Gennaio 2024
13
2
42
genova
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, ho ripreso la mia bici, mi sono reso conto che alla fine non l'ho utilizzata praticamente mai. I rapporti sono davvero impegnativi per chi non e' allenato! Posso sostituire la corona magari mettendo la più piccola disponibile? La guarnitura dovrebbe essere C-record. Nel caso in cui decidessi di venderla quale potrebbe essere una cifra ragionevole? Grazie a tutti

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.486
10.977
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao a tutti, ho ripreso la mia bici, mi sono reso conto che alla fine non l'ho utilizzata praticamente mai. I rapporti sono davvero impegnativi per chi non e' allenato! Posso sostituire la corona magari mettendo la più piccola disponibile? La guarnitura dovrebbe essere C-record. Nel caso in cui decidessi di venderla quale potrebbe essere una cifra ragionevole? Grazie a tutti
se, come quasi certo, il MC è un perno quadro, non ci sono problemi,. cambiando tutta la guarnitura (le sole corone no, il girobulloni non permette di montare roba più piccola) e mettendone una 8/9 V che trovi ad un prezzo molto ragionevole.
Devi però fare attenzione alla posizione del deragliatore, che andrebbe abbassato se metti delle corone più piccole. Se passi da 52/42 a 50/34 per mia esperienza vai tranquillo senza toccare niente; se metti una 46/30 non so dirti. [mi sa che il tuo è "a saldare", ma un po' di regolazione dovrebbe comunque essere possibile]
E' anche probabile che tu possa mettere dietro una cassetta un po' più generosa, cerca ad esempio su ridewill cosa c'è a filetto (la tua ruota posteriore è a filetto, vero?) 7V, come questa https://www.ridewill.it/p/it/sunrace-525260070-cassetta-pignoni-a-filetto-7v-13-28-cromato/30378/ oppure prendila dal Decathlon, così se poi quando la monti vedi che il tuo cambio non riesce a gestirla la riporti indietro senza problemi

Ultima modifica:

Gigen83

Novellino
17 Gennaio 2024
13
2
42
genova
Visita sito
Bici
bianchi
Grazie. Si ho controllato con la guarnitura attuale la più piccola e' la 39 che e' quella che ho. Quindi e' necessario cambiare tutto. Credo che valutero' la vendita per non snaturare il progetto iniziale, era stata assemblata così dal reparto corse. Secondo voi quanto puo' valere?