Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Bianchi Vintage consigli su riprisitino/modifiche
Testo
<blockquote data-quote="Danilo V" data-source="post: 7616021" data-attributes="member: 172617"><p>Mi spiego meglio. Oggettivamente IO non so SE il 980, che è comunque un 6v regge un pignone >28. Io col 28 ho fatto l'Intrepida quindi, se tanto mi dà tanto, non ha avuto problemi a parte il solito salto di catena sbagliando a cambiare ma...</p><p>Ho rotto il cambio (vedi foto) perchè inopinatamente ho al solito incrociato il 52 con il 28 a fine salita e la catena non ce l'ha fatta ed è scesa di botto staccandomi la ruota posteriore e piegando il cambio fino a troncarlo nel famoso dentino che è il punto debole.</p><p>Ora, per essere precisi venivo da queste condizioni:</p><p>1) chi mi ha dato la bicicletta a inizio Settembre di fatto non ha revisionato nulla</p><p>2) le stesse persone (che non sono più chi me la cura adesso) mi hanno messo una cassetta 14/28 da MTB rimaneggiata (dicono su pagina Fb di "bianchisti") senza verificare la disponibilità di quella catena e, credo, senza spostare nulla.</p><p>3) se non intraversavo la catena (ma lo deve fare comunque?) il cambio andava più che egregiamente</p><p>4) il cambio che montavo era comunque un cambio di 42 anni fa</p><p></p><p>la mia situazione al momento invece è:</p><p>1) sto mettendo cassetta 14/28 bdc</p><p>2) cambio la catena</p><p>3) ho trovato un 980 in buono stato e ci rimonto quello invece dello Shimano che mi ci hanno messo per questi giorni</p><p>4) parlerò con i ciclisti del negozio per vedere se questa prolunga può risolvere il problema di una cassetta superiore</p><p></p><p>Grazie</p><p></p><p>p.s.: se mi chiedete perchè ho messo il 52 a fine salita, è perchè in discesa ho difficoltà a cambiare dovendo tenere il manubrio con una mano e smanettare con l'altra e nel mentre frenare per evitare velocità eccessive e siccome ho le mani non grandi (o i freni sono montati male sul manubrio o la bici non è proprio per la mia ergonomia chissà) devo frenare impugnando il gruppo freni, quello nero, da sopra, quindi con le solite due dita e la frenata a una mano non è poi così efficace. Allora "mi preparo" alla discesa mentre scollino e vado piano, ma a volte dimentico di scalare dal 28...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Danilo V, post: 7616021, member: 172617"] Mi spiego meglio. Oggettivamente IO non so SE il 980, che è comunque un 6v regge un pignone >28. Io col 28 ho fatto l'Intrepida quindi, se tanto mi dà tanto, non ha avuto problemi a parte il solito salto di catena sbagliando a cambiare ma... Ho rotto il cambio (vedi foto) perchè inopinatamente ho al solito incrociato il 52 con il 28 a fine salita e la catena non ce l'ha fatta ed è scesa di botto staccandomi la ruota posteriore e piegando il cambio fino a troncarlo nel famoso dentino che è il punto debole. Ora, per essere precisi venivo da queste condizioni: 1) chi mi ha dato la bicicletta a inizio Settembre di fatto non ha revisionato nulla 2) le stesse persone (che non sono più chi me la cura adesso) mi hanno messo una cassetta 14/28 da MTB rimaneggiata (dicono su pagina Fb di "bianchisti") senza verificare la disponibilità di quella catena e, credo, senza spostare nulla. 3) se non intraversavo la catena (ma lo deve fare comunque?) il cambio andava più che egregiamente 4) il cambio che montavo era comunque un cambio di 42 anni fa la mia situazione al momento invece è: 1) sto mettendo cassetta 14/28 bdc 2) cambio la catena 3) ho trovato un 980 in buono stato e ci rimonto quello invece dello Shimano che mi ci hanno messo per questi giorni 4) parlerò con i ciclisti del negozio per vedere se questa prolunga può risolvere il problema di una cassetta superiore Grazie p.s.: se mi chiedete perchè ho messo il 52 a fine salita, è perchè in discesa ho difficoltà a cambiare dovendo tenere il manubrio con una mano e smanettare con l'altra e nel mentre frenare per evitare velocità eccessive e siccome ho le mani non grandi (o i freni sono montati male sul manubrio o la bici non è proprio per la mia ergonomia chissà) devo frenare impugnando il gruppo freni, quello nero, da sopra, quindi con le solite due dita e la frenata a una mano non è poi così efficace. Allora "mi preparo" alla discesa mentre scollino e vado piano, ma a volte dimentico di scalare dal 28... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Bianchi Vintage consigli su riprisitino/modifiche
Alto
Basso