Bianchi

Mike01

Novellino
18 Gennaio 2008
16
0
Visita sito
Salve a tutti

questo é un Bianchi comprata da un mio amico qualche tempo fa.
Qualcuno di voi sapete forse di piú? Di qualche modello si tratta e quando é fatta?

Saluti Michele

Bianchi.jpg
 
Ultima modifica:

zumbus61

Pignone
3 Gennaio 2009
178
3
Visita sito
Strana questa bianchi sempre che lo sia, non vedo le viti di registro nei focellini posteriori dunque un telaio di bassa gamma forse riverniciato con decalco anni 50/60 che contrasta con il cambio mozzi e forse i freni record, la serie sterzo è abbastanza recente come la piega manubrio, la guarnitura mi sembra gipiemme. stabilire modello e anno di costruzione per me diventa difficile speriamo in qualcuno di piu' competente
 
S

slotcar55!

Guest
Una macedonia , con frutta di vario genere , e EPOCA ,
a mio parere , una bici che non raggiunge come valore ( se non estetico personale di chi l'ha fatta ) il costo del materiale impiegato per sistemarla .
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
cambierei la piega e...Non mi curerei dei dettagli da collezionismo "purista".
Bisogna vedere lo spirito con cui è stata pensata.
Forse per qualche bella sgambata dal gusto un pò retrò è davvero l'ideale, posto che funzioni tutto a dovere.
Se invece è stata pensata con un ideale collezionistico, personalmente non saprei, ma già qualche dritta l'hai ricevuta a proposito.
E' molto carina, mi piacerebbe averne una del genere!
 

Diciotto

Pignone
31 Ottobre 2008
281
0
Visita sito
Se ti può appassionare un restauro maniacale, mettiti a vendere/scambiare tutte le parti fuori luogo e con i soldi guadagnati cercati delle parti dell'epoca giusta.
Io azzarderei '60 anno più anno meno.
 

Mike01

Novellino
18 Gennaio 2008
16
0
Visita sito
Allora, ecco le parti; sterzo Campa Record moderno, manubrio Cinelli anatomico, freni Record con leve piú moderni, regisella Shimano, sella Milremo perforata, gruppo cambio/deragliatore Record/Nuovo Record,
guarnitura Gipiemme, pedali/puntapiedi Record/Super Record con cinturini Silva, catena/ruota libera Regina CX-S, mozzi Record e cerchi Mavic Monthléry con tubolari Vittoria.
Voglio sapere che cosa pensate voi di questa bdc perche mi intrigua, non penso che questo telaio é un Bianchi proprio. Ho lavorato con tante bdc Bianchi e non ho mai visto uno di questo tipo.