Bibbione degli integratori

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ma che problemi hai? Togli i due spuntini da whey e li metti in un cibo solido, il resto non cambi nulla, complicato?
Ti faccio un esempio stupido x farti capire....il mio pranzo è alle 16,spuntino alle 17.30, altro spuntino alle 19 cena/spuntino alle 20.30 spuntino alle 22 e se ho fame ancora mangio prima di andare a letto....capisci che inserire una "dose" di 3/4etti di carne diventa controproducente.....nn capisci nemmeno così? :doh: :doh: :doh: :doh:

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Ti faccio un esempio stupido x farti capire....il mio pranzo è alle 16,spuntino alle 17.30, altro spuntino alle 19 cena/spuntino alle 20.30 spuntino alle 22 e se ho fame ancora mangio prima di andare a letto....capisci che inserire una "dose" di 3/4etti di carne diventa controproducente.....nn capisci nemmeno così? :doh: :doh: :doh: :doh:
Ci sta che fai la tua bella cena ma magari senza andare a cercare una lunga digestione x niente....la bistecca da 3/4etti te la fai il giorno che pedali poco o nulla o cmq ti viene più semplice inserirlo nel contesto di QUELLA giornata e nn in quella da >4h

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Allora... in primis non parlavo con te, ma con pedalone, che da quello che ho capito se fa 1 ora di bici al giorno è già tanto e si fa 60 g di whey tutti i giorni, in secundis, non farai 4 ore tutti i giorni credo, quindi nelle giornate “normali” penso che non ti sarà difficile mettere del cibo solido... dulcisi in fundo la mucca non sapete da dove arriva mentre le whey che vengono dalla stessa mucca si? Ok torna tutto :doh: :doh: :doh: :espulso.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Allora... in primis non parlavo con te, ma con pedalone, che da quello che ho capito se fa 1 ora di bici al giorno è già tanto e si fa 60 g di whey tutti i giorni, in secundis, non farai 4 ore tutti i giorni credo, quindi nelle giornate “normali” penso che non ti sarà difficile mettere del cibo solido... dulcisi in fundo la mucca non sapete da dove arriva mentre le whey che vengono dalla stessa mucca si? Ok torna tutto :doh: :doh: :doh: :espulso.
Ah e da quanto le proteine per chi fa sport di endurance vanno per consumo giornaliero? Ah già, dimenticavo, te non fai sport di endurance e non mangi carboidrati (perché quelli si che vanno per consumo) ;pirlùn^

Quindi il nostro @pedalone della bassa che è 80 kg, si farà 160g circa di proteine al giorno che si faccia 1h di bici, 6h oppure niente.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.469
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
le whey , si lo so dove arrivano, dalla stessa società di qualità medica che fa ad esempio oil latte artificiale dei nostri Bimbi....e poi permettimi , come sempre ricordo, per la sola legge dei numeri preferisco 30gr whey che 300 gr di carne

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Ah e da quanto le proteine per chi fa sport di endurance vanno per consumo giornaliero? Ah già, dimenticavo, te non fai sport di endurance e non mangi carboidrati (perché quelli si che vanno per consumo) ;pirlùn^
Non è questo il punto, non discuto quante proteine al giorno, discuto la fonte... 60g da whey al giorno senza motivo, visto che si allena anche meno ore di me... non vedo dove sta questa necessità, poi si può campare anche solo di integratori, però onestamente ne faccio a meno se posso.
30gr whey che 300 gr di carne
:hail:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.443
23.646
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
l'altro giorno sono passato dal Lidl (oramai, trovare il formaggio Quark, è peggio che andar a cercar tartufi) e mi sono imbattuto nelle "loro" barrette proteiche

per 100 gr (le barrette sono da 45)
375 cal (169)
10,9 grassi (4,9)
carbo 28,8 (13,5)
pro 50 (22,5)
costo 0,99 centesimi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se sono quelle che dico io, e direi proprio di si, le ho prese per provare e non sono neanche male...ne avevo presa una per gusto, mi pare vaniglia, cookies e brownie, ma non quella alla fragola...

R

RedCaad

Guest
l'altro giorno sono passato dal Lidl (oramai, trovare il formaggio Quark, è peggio che andar a cercar tartufi) e mi sono imbattuto nelle "loro" barrette proteiche

375 cal (169)
10,9 grassi (4,9)
carbo 28,8 (13,5)
pro 50 (22,5)
costo 0,99 centesimi

Per 99 centesimi, fatta, confezionata e spedita secondo te è una cosa buona?

99c manco le scatolette del gatto... Tanto pe' dire.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
io del lidl ho provato quelle alla frutta, ma non mi piacciono punto, sono di uno stucchevole esagerato.

Buone buone sono quelle che si trovano al coop della Melinda, solo frutta, sono un pò leggerine come dosaggi perchè appunto solo frutta, ma ottime

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.469
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

375 cal (169)
10,9 grassi (4,9)
carbo 28,8 (13,5)
pro 50 (22,5)
costo 0,99 centesimi
non mi esprimo, perche è giusto basarsi sul prezzo, ma anche giusto non basarssi sul prezzo, purtroppo abbiamo 2 valori di misurazione....prezzo e marca....
il prezzo decisamente troppo basso , una dimarca costa 3 € fosse costata 1.50 1.80 ci poteva stare la qualità e non il nome,
Marca in genrale lidl è un triscount da cui cerco di non incappare.... IMHO

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2

375 cal (169)
10,9 grassi (4,9)
carbo 28,8 (13,5)
pro 50 (22,5)
costo 0,99 centesimi

Cos è questo Formaggio Quark??
Non Conosco..
Dici dici...

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
209
99
Visita sito
Bici
Specialized
Si lo yogurt ottimo, secondo me meglio del fage, i muslei invece sono proprio eccezionali, prendo sempre questi
Vedi l'allegato 234131
Lo yogurt greco se non ricordo male è lo stesso che compro io in un altro supermercato, lo vendono con il marchio E.......a ed è prodotto in Grecia. IL tanto famigerato Fage, è prodotto in Lussemburgo, non penso che importino il latte dalla Grecia, e lo fanno pagare quasi il doppio...

• Mi piace
Reactions: Valdelsa
D

Deleted member 120944

Guest
Lo yogurt greco se non ricordo male è lo stesso che compro io in un altro supermercato, lo vendono con il marchio E.......a ed è prodotto in Grecia. IL tanto famigerato Fage, è prodotto in Lussemburgo, non penso che importino il latte dalla Grecia, e lo fanno pagare quasi il doppio...

Non ti meravigliare per il latte , noi caricavamo in cisterne TIR il latte in Ungheria e Polonia e si portava in Italia, dove ...... basta che fai 2+2 o-o