Bibbione degli integratori

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mangio a colazione fetta di dolce allo yogurt casalingo e un caffè. .mela o banana a metà mattinata..pranzo un piatto di pasta con condimenti per lo più vegetariani..spuntino crechers..sera carne per lo più bianca o pesce e contorni...e 2 fette di pane..per quanto riguarda le proteine...peso 60 kg..dovrei assumere 90 grammi di proteine??giornaliere??pure??scusate se sembrano domande forse scontate...

Praticamente assumi proteine quasi esclusivamente a cena e presumo non abbastanza.
Si ti consiglierei circa 90

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Visto che siamo a chiedere mi sapresti indicare che tipo di proteine....o una vale l altra??grazie

con questa domanda potresti infilarti in un ginepraio mica da ridere :mrgreen:

in breve e tralasciando aspetti etici e/o morali: quelle animali vanno bene tutte. Quelle vegetali vanno anche bene ( i legumi ad esempio) ma vanno mischiate o tra loro o prese con i carbo per avere tutti gli aminoacidi essenziali che servono

Molto molto semplificata, l'aspetto è molto più complesso e qui c'è gente molto più esperta di me da poterti dare delucidazioni più serie o-o

Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Visto che siamo a chiedere mi sapresti indicare che tipo di proteine....o una vale l altra??grazie

Certo.
Per il tuo peso e il tipo di attività che svolgi direi che assumendo 12/20g di pro per ognuno dei tuoi 5 pasti saresti a posto.
Come fonte preferirei quelle di origine animale, latticini (yogurt, fage, fiocchi latte....) uova (albume in particolare), carne, pesce, bresaola, prosciutto crudo ecc...
Integratori particolari non ne vedrei il bisogno.
Se fai uscite particolarmente impegnative al limite 30g wehy +15 maltodestrine+15 destrosio subito dopo l'uscita, ma siamo già ai sofismi o-o

blo

Novellino
25 Gennaio 2017
12
0
Visita sito
Bici
trek
Grazie del consiglio..si il mio peso è ok visto che peso 60 kg e sono alto 1.65...per cui bastera integrare con proteine e diminuire quello che ora mangio stanto attento a non prendere peso..ho capito bene??

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
In un giro di 180 km vorrei provare ad assumere whey. Ma siccome vorrei prenderle a colazione...alcuni mi dicono meglio lontano dai pasti...quindi come dovrei comportarmi?
Io ero intenzionato a prenderle con latte con qualche fetta biscottata e marmellata...
Grazie x ogni info... non sono solito usare integrazione. Ma in un giro cosi....vorrei provare.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.943
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
In un giro di 180 km vorrei provare ad assumere whey. Ma siccome vorrei prenderle a colazione...alcuni mi dicono meglio lontano dai pasti...quindi come dovrei comportarmi?
Io ero intenzionato a prenderle con latte con qualche fetta biscottata e marmellata...
Grazie x ogni info... non sono solito usare integrazione. Ma in un giro cosi....vorrei provare.
Se posso chiedere, per quale motivo?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.464
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

non cè nessuno motivo di prenderle lontano dai pasti, ragazzi le whey sono come un bicchiere di latte.
io ti consiglio di prenderle con acqua (150ml), non con il latte perche se non di ottima marca sono piu difficile da digerire, oddio o meglio rischi che nei primi km ti risultano un po pesanti. prendile con acqua e sentirai che buon sapore

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

quoto.

perchè?

le whey sono proteine...

le stesse proteine che trovi nel latte di capra che assumi abitualmente...
o nel prosciutto che, se non sbaglio, mangi a colazione...

p.s. come al solito si va alla ricerca del prodotto miracoloso...

p.s.s. non dico di non assumerle, ma se assumi sufficienti proteine da quello che mangi abitualmente ne puoi fare a meno...
in fondo sono solo un modo differente di introdurre proteine nella dieta...in alcuni casi sono comode...ma alla fine che tu prenda proteine da whey o latte o carne o pesce o legumi o ecc..ecc... cambia nulla...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
i 30 gr proteine o bcca che siano prese prima di uscire hanno tuttaltra resa, del prosicutto o ricorttina prese la sera prima. o-o

a colazione! le mangia a colazione!

poi può anche prenderle, le prendo anch'io (perchè sono comode), ma la domanda, posta in quel modo, mi lascia assolutamente perplesso...significa non sapere cosa si prende e ci si aspetta qualcosa che, alla fine, non ci sarà...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non cè nessuno motivo di prenderle lontano dai pasti, ragazzi le whey sono come un bicchiere di latte.
io ti consiglio di prenderle con acqua (150ml), non con il latte perche se non di ottima marca sono piu difficile da digerire, oddio o meglio rischi che nei primi km ti risultano un po pesanti. prendile con acqua e sentirai che buon sapore
Altrimenti potrebbe prenderle, come faccio talvolta io, con il latte di soia/mandorla/cocco

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Vedo che imiei soci di uscite..integrano molto.. prendono tutto il possibile, dalle proteine prima e dopo...ai gel ,agli amminoacidi ecc,potassio e magnesio...recuperano molto prima di me e evitano crampi e altro in uscite toste.. ora allenamento ne ho...comunque sia i miei amici li vedo più attivi di me , ( età a parte 35 loro 42 io)che vorrà comunque influire...ma io non prendo nulla e loro si...ecco quanto.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.943
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Vedo che imiei soci di uscite..integrano molto.. prendono tutto il possibile, dalle proteine prima e dopo...ai gel ,agli amminoacidi ecc,potassio e magnesio...recuperano molto prima di me e evitano crampi e altro in uscite toste.. ora allenamento ne ho...comunque sia i miei amici li vedo più attivi di me , ( età a parte 35 loro 42 io)che vorrà comunque influire...ma io non prendo nulla e loro si...ecco quanto.
Io non prendo nessun integratore, recupero molto prima dei miei amici che ne fanno uso 😉
Solo per dirti che non sono gli integratori che fanno la differenza, a patto che ti alimenti in modo corretto...