Bibbione degli integratori

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.484
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io sono arrivato alla conclusione che queste sostanze chi in un modo chi in un altro, agendo su aspetti diversi, non fanno altro che limitare l'acidosi o aumentano un veloce smaltimento dello stesso o migliorano la termogenesi o aiutano il lavoro mitacondriale...il tutto po si traduce in una limitazione dell'insorgenza di dolori, crampi , bruciori....degrado della performance. Dunque cè chi ha la capacità gia endogena o di prevenire o ritardare l'acidosi , o geneticamente hanno un miglior modo di ossidazione dei grassi o cmq delle fonti energetiche, dunque non solo si hanno doti genetiche migliori a livello polmonare muscolare e/o una maggiore Vo2max ma anche una migliore capacita mitocondriale, da poter far meno di certi elementi o anche la capacita di assimilare meglio questi dalla normale alimentazione.
dunque il nostro non è DOPING ma solo una riequilibrio di quello che la natura non ci ha dotato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
ma che miglioramenti avete avvertito?
io sono anni che la uso, come si deve fare, nel cronico...prestazioni esattamente uguali a quando non la usavo...vabbè, non mi non più venuti i crampi durante, se non proprio qualche accenno, raramente, in situazioni particolari (elevato impegno, forse eccessivo per la preparazione di quel momento)
parlando di beta alanina (3gr al giorno in 3 volte) mi ritrova a non avere più doms (prima dopo allenamenti tosti faticavo a fare le scale), più birra durante o almeno meno dolore a spingere alti watt (per me) e non so come spiegare mi pare di avere sempre qualcosa in più durante la giornata. Magari è effetto placebo, magari sono il mix nuovo di integratori ma funziona. Ah io non sono per niente anaerobico, nel senso che sono proprio limitato in quel frangente

D

Deleted member 2182

Guest
io sono arrivato alla conclusione che queste sostanze chi in un modo chi in un altro, agendo su aspetti diversi, non fanno altro che limitare l'acidosi o aumentano un veloce smaltimento dello stesso o migliorano la termogenesi o aiutano il lavoro mitacondriale...il tutto po si traduce in una limitazione dell'insorgenza di dolori, crampi , bruciori....degrado della performance. Dunque cè chi ha la capacità gia endogena o di prevenire o ritardare l'acidosi , o geneticamente hanno un miglior modo di ossidazione dei grassi o cmq delle fonti energetiche, dunque non solo si hanno doti genetiche migliori a livello polmonare muscolare e/o una maggiore Vo2max ma anche una migliore capacita mitocondriale, da poter far meno di certi elementi o anche la capacita di assimilare meglio questi dalla normale alimentazione.
dunque il nostro non è DOPING ma solo una riequilibrio di quello che la natura non ci ha dotato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mind-blown-shocked.gif

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
probabilmente è per quello che mi pare di doparmi, ho sempre saputo di mancare totalmente di strutture abili all anaerobico e magari questo sopperisce anche solo per poco ma a me sembra di volare. Appena arriva la creatina comincio anche quella e lancio una sfida a Ganna !!!!! GANNA TI ASPETTO IN VELODROMO, ricordati di portare le carte da briscola.......

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.484
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
probabilmente è per quello che mi pare di doparmi, ho sempre saputo di mancare totalmente di strutture abili all anaerobico e magari questo sopperisce anche solo per poco ma a me sembra di volare. Appena arriva la creatina comincio anche quella e lancio una sfida a Ganna !!!!! GANNA TI ASPETTO IN VELODROMO, ricordati di portare le carte da briscola.......
pero considera che non è che si sommano... e dunque poi ci aggiungerai chesso hmb e non è andrai ancora ancora piu forte

• Mi piace
Reactions: Kicker

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.792
3.374
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
parlando di beta alanina (3gr al giorno in 3 volte) mi ritrova a non avere più doms (prima dopo allenamenti tosti faticavo a fare le scale), più birra durante o almeno meno dolore a spingere alti watt (per me) e non so come spiegare mi pare di avere sempre qualcosa in più durante la giornata. Magari è effetto placebo, magari sono il mix nuovo di integratori ma funziona. Ah io non sono per niente anaerobico, nel senso che sono proprio limitato in quel frangente
Che birra usi durante gli allenamenti??

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.558
1.431
Visita sito
Bici
bo
unica pecca della creatina è che comporta aumento di peso, meno la beta alanina. Però se vuoi un consigli aumenta un pò la dose perchè 3 g è poco e sei sopra i 65 kg

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.558
1.431
Visita sito
Bici
bo
Sono a 80kg e con 3 gr sento gia gli effetti, per ora resto cosi, magari provo ad aumentare con il prossimo ciclo
bene... ma al prossimo ciclo prova a raddoppiare, magari in crescendo tipo primo giorno 3g secondo giorno 4g e cosi via. Spesso le dosi indicate nelle confezioni soni ridicole. Solo esperienza personale però...

• Mi piace

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Mi avete convinto, ho preso la bete alanina, ho preferito la polvere solo per un rapporto qualita prezzo, 500 grammi a 20 euro , considerando 3 grammi al giorno mi dovrebbe durare 5 mesi o poco piu, in pratica un inezia

• Mi piace

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.786
28.431
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
bene... ma al prossimo ciclo prova a raddoppiare, magari in crescendo tipo primo giorno 3g secondo giorno 4g e cosi via. Spesso le dosi indicate nelle confezioni soni ridicole. Solo esperienza personale però...
ma presa nel cronico o a cicli ?
perchè serve circa una settimana a "ricaricare" la carnosina, poi se si continua "per sempre" 3g sono più che sufficienti...
(dose assegnatami dal nutri)

scusate i termini non precisi...

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
a me l'unico effetto "collaterale" era un po di prurito o formicolio sul bordo dell'orecchio se presa a stomaco vuoto
Il beneficio sull'anaerobico sarebbe una soluzione al mio tallone da killer (lo so lo so è Achille ma mi fa troppo ridere scrivere cosi)
Io vado benissimo se riesco ad andare regolare e riesco a farlo anche per parecchio tempo impostando una buona andatura, ovviamente relativamente al mio livello, ma quando si esce in gruppo la dinamica ricorrente per il 95% dei casi è andare a tutta in qualsiasi strappo/salitella per poi rallentare in piano, quelle sparate fuori soglia mi uccidono

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.376
38.961
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il beneficio sull'anaerobico sarebbe una soluzione al mio tallone da killer (lo so lo so è Achille ma mi fa troppo ridere scrivere cosi)
Io vado benissimo se riesco ad andare regolare e riesco a farlo anche per parecchio tempo impostando una buona andatura, ovviamente relativamente al mio livello, ma quando si esce in gruppo la dinamica ricorrente per il 95% dei casi è andare a tutta in qualsiasi strappo/salitella per poi rallentare in piano, quelle sparate fuori soglia mi uccidono
io prendo la beta alanina da parecchio, continuo ad essere piantatissimo sui cambi di ritmo e strappi smackbutt :==