bicarbonato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Una volta avevo fatto talmente tanto sforzo (non c'enrtra la bici) che non potevo muovermi per via dell'acido lattico e mi consigliarono il bicarbonato per contrastarlo. Lo sciolsi in acqua e a parte il gusto pessimo, subito mi vene una specie di nausea, che non se ne andava più, stavo impazzendo, non sapevo cosa fare e camminavo avanti e indietro. Ad un certo punto questa nausea è diventata sempre più forte e dopo pochissimo ho rimesso tutto! Mamma mia che sensazione schifosa!
 

kaiser 84

Novellino
5 Agosto 2013
53
0
Visita sito
Bici
non capisco
state un po esagerando,come dire che chi beve il caffe la mattina per alzarsi prima si dopa;o chi assume dei banali sali minerali è un drogato.Non si puo generalizzare in questo modo
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ragazzi, è partita la caccia alle streghe? Intanto il normale bicarbonato di sodio da cucina NON è in granuli ma in polvere: quello in granuli è "citrato di sodio" (o citrosodina, se preferite...) di cui il bicarbonato è solo uno dei molti componenti; quanto al fatto che si possa vomitare dopo averlo preso: o se ne è preso troppo (per digerire basta mezzo cucchiaiono da caffè in un mezzo bicchiere d'acqua) oppure ha liberato energie che avevano bisogno di essere liberate (vedi indigestione da gara dei mangiatori di gnocchi): il resto è autosuggestione.
Quanto alla questione-doping: se ne prendi un secchio avrà pure un effetto dopante, ma qui si va sui casi limite, sarebbe come definire alcolizzato chi beve un corretto dopo pranzo...
 

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Io al decimo "Fai il lungo o il corto" metto su le cuffiette e mi ascolto del sano metallo.

Non posso che quotare e darti anche reputazione.
"Mourning Palace" dei Dimmu Borgir potrebbe essere una buona scelta.

Detto questo c'è da dire che il bicarbonato può essere utile, ma solo in caso di attività fisica massimale con altissima produzione di acido lattico e comunque la quantità da assumere necessaria per avere benefici è tale che i rischi di spiacevoli controindicazioni sono molto elevati.
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
il bicarbonato é una base molto potente.
non lo ho mai provato prima di uno sforzo e sinceramente non che mi interessi particolarmente. a parte questo lo prendo spessissimo la sera, siccome in bici sono un paracarro spesso vado in acido, per non parlare che magari in ufficio mi mangio schifezze. quindi arrivo la sera che ho una aciditá di stomaco notevole.
quindi prima di dormire, o comunque dopo un oretta dal pasto mi prendo un cucchiaino sciolto in acqua.
l´effetto é poderoso, in pochissimo l´aciditá di stomaco si placa e mi sento meglio o-o
sul dopante o no credo che in una gara se uno é un paracarro possa prendersi anche secchiate di bicarbonato e sempre paracarro rimarrebbe.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
....se pensi di andare più forte, lascia perdere perchè al massimo vai più forte solo in bagno, preso nel dosaggio "consigliato" poi passi comunque la giornata e forse anche quella dopo sulla tavoletta del water. Vedi tu se ne vale la pena visto che quello con la gamba più in forma ti ha comunque dato la paga. I prodotti magici sono altri, questo è un rimedio e oltre tutto esistono prodotti specifici ma costano fin troppo.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Una brioches alla marmellata, acqua, sali minerali barrette energetiche,pasta,carne,riposo,massaggi e coscienza a posto. Speravo avessi capito ora sono stato più chiaro. o-o
Scusa: i sali minerali si... e il bicarbonato di sodio no??? Ma sai cos'è il bicarbonato di sodio? E cosa sono i sali minerali? xxxxxx...:wacko:
 
Ultima modifica:

Master 67

Novellino
15 Agosto 2012
53
2
Fiorano
Visita sito
Bici
Scapin Spirit r8
Scusa: i sali minerali si... e il bicarbonato di sodio no??? Ma sai cos'è il bicarbonato di sodio? E cosa sono i sali minerali? Gesugggesù...:wacko:

Si lo so benissimo....ma vedo che continua a sfuggire il senso del topic. I sali minerali (Enervit) per intenderci servono ad aiutare l'idratazione, per l'uso del bicarbonato rileggi il primo post di nanduzzo.
 

kaiser 84

Novellino
5 Agosto 2013
53
0
Visita sito
Bici
non capisco
PANCIO lasciali staare a questi!!!!bicarbonato no...sali minerali e barrette si.......ahahahahah

ps io ho usato il bicarbonato e se leggete bene quello che avevo scritto noterete che io mi riferivo al running non al ciclismo,nei 1500 metri...

Ps2 PANCIO miraccomando domani mattina niente caffeina che è uno stimolante ahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.