Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Bici aero come prima bdc
Testo
<blockquote data-quote="Matte26" data-source="post: 6692012" data-attributes="member: 144848"><p>Ciao a tutti,</p><p></p><p>sono nuovo su questo forum e non ho mai praticato bdc. Vado abbastanza seriamente in MTB (che per dover di cronaca comunque non abbandonerò, anzi).</p><p></p><p>Mi piacerebbe avvicinarmi a questo mondo con l’intento di pedalare il più possibile, soprattutto nei giorni infrasettimanali, dato che in MTB faccio più fatica a spostarmi per andare nei percorsi (abito in pianura). </p><p>L’idea sarebbe quella di partire spesso da casa nei giorni infrasettimanali, raggiungere le colline, un po’ di salita e poi tornare a casa. Ovviamente poi quando possibile mi piacerebbe invece fare anche giri più lunghi con salita e discesa più seria.</p><p></p><p>Proprio per poter fare più strada possibile e raggiungere la salita più velocemente mi stavo orientando su bici aero, che da quel che leggevo sono più veloci sul piano, meno per la salita ma comunque si possono pedalare. Tenete presente che sono abituato a pedalare in salita bici ben più pensanti (anche 13/14 kg se non di più) e con gomme molto ma molto meno scorrevoli, quindi sarebbe tutto di guadagnato per me.</p><p>Poi l’altro motivo per cui mi sto orientando su questo tipo di bike , comunque non da trascurare, è il fattore estetico.</p><p></p><p>La mia domanda ora è... è adatta una bici aero per quello che avrei intenzione di fare, ma soprattuto come bici per un neofita?</p><p>Prendiamo per esempio una Madone sl5, o una foil... sarebbe adatta per me?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Matte26, post: 6692012, member: 144848"] Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e non ho mai praticato bdc. Vado abbastanza seriamente in MTB (che per dover di cronaca comunque non abbandonerò, anzi). Mi piacerebbe avvicinarmi a questo mondo con l’intento di pedalare il più possibile, soprattutto nei giorni infrasettimanali, dato che in MTB faccio più fatica a spostarmi per andare nei percorsi (abito in pianura). L’idea sarebbe quella di partire spesso da casa nei giorni infrasettimanali, raggiungere le colline, un po’ di salita e poi tornare a casa. Ovviamente poi quando possibile mi piacerebbe invece fare anche giri più lunghi con salita e discesa più seria. Proprio per poter fare più strada possibile e raggiungere la salita più velocemente mi stavo orientando su bici aero, che da quel che leggevo sono più veloci sul piano, meno per la salita ma comunque si possono pedalare. Tenete presente che sono abituato a pedalare in salita bici ben più pensanti (anche 13/14 kg se non di più) e con gomme molto ma molto meno scorrevoli, quindi sarebbe tutto di guadagnato per me. Poi l’altro motivo per cui mi sto orientando su questo tipo di bike , comunque non da trascurare, è il fattore estetico. La mia domanda ora è... è adatta una bici aero per quello che avrei intenzione di fare, ma soprattuto come bici per un neofita? Prendiamo per esempio una Madone sl5, o una foil... sarebbe adatta per me? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Bici aero come prima bdc
Alto
Basso