Bici bambino 7 anni

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Settimana scorsa avevo promesso al mio nipotino che se avesse imparato ad andare senza rotelle... alla pagella gli avrei regalato una bici nuova...e la bici di ben ten l'avremmo buttata via.
4 giorni e va senza rotelle. :mrgreen:
Vorrei cominciare a guardare qualcosa per un bimbo della sua età.. ma francamente non so nemmeno da dove cominciare..magari qualcuno che ha certamente qualche figliolo della sua età (7 anni) può darmi qualche spunto.
non voglio prendergli qualcosa di eccessivamente impegnativo, ma sicuramente qualcosa che non sia una bici giocattolo.
Graditi consigli.
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Settimana scorsa avevo promesso al mio nipotino che se avesse imparato ad andare senza rotelle... alla pagella gli avrei regalato una bici nuova...e la bici di ben ten l'avremmo buttata via.
4 giorni e va senza rotelle. :mrgreen:
Vorrei cominciare a guardare qualcosa per un bimbo della sua età.. ma francamente non so nemmeno da dove cominciare..magari qualcuno che ha certamente qualche figliolo della sua età (7 anni) può darmi qualche spunto.
non voglio prendergli qualcosa di eccessivamente impegnativo, ma sicuramente qualcosa che non sia una bici giocattolo.
Graditi consigli.
Direi MTB con ruote da 20 pollici e cambio a sei velocità. Poi devi vedere l'altezza del bimbo, però di solito a sette anni si prendono bici da 20 pollici.
Ciao.
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
992
432
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Babbo Natale ha portato a mio figlio una mtb con ruote da 20" poco prima di compiere i 6 anni. Ora di anni ne ha poco più di 8 per 130 cm di altezza e la bici pare essere arrivata al limite. Probabilmente Babbo Natale ne porterà una nuova. La settimana scorsa, ha fatto la sua prima gara di mtb e la maggior parte dei partecipanti (G2) avevano bici con ruote da 24".
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
992
432
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Bambino 8 anni, ho comprato una mtb btwin ruote da 24" cambio 6v, pagata circa 230€, pesa il doppio di una bdc da adulto ma per un bambino sembrerebbe non essere un problema...:-)xxxx
Questa è una costante, le bici da bambino pesano un'assurdità. Comunque non è i bimbi non se ne accorgano, semplicemente non si lamentano. Ti posso assicurare che mio figlio, quando è passato dalla mtb da una tonnellata alla bdc, ha iniziato a volare.
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo The White

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Settimana scorsa avevo promesso al mio nipotino che se avesse imparato ad andare senza rotelle... alla pagella gli avrei regalato una bici nuova...e la bici di ben ten l'avremmo buttata via.
4 giorni e va senza rotelle. :mrgreen:
Vorrei cominciare a guardare qualcosa per un bimbo della sua età.. ma francamente non so nemmeno da dove cominciare..magari qualcuno che ha certamente qualche figliolo della sua età (7 anni) può darmi qualche spunto.
non voglio prendergli qualcosa di eccessivamente impegnativo, ma sicuramente qualcosa che non sia una bici giocattolo.
Graditi consigli.
Io ho trovato una 20" cannondale spettacolare sul mercatino di mtb-forum. Sono stato fortunatissimo. Peccato che a lui freghi poco o niente della bici e a 7 anni suonati ancora non ha imparato :-(. Comq 20" 6 marce se la porta dietro per quasi 2 stagioni

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app