Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Bici Bianchi Carbonio 1993
Testo
<blockquote data-quote="robirina" data-source="post: 3810487" data-attributes="member: 49242"><p>Ciao a tutti, </p><p>saluto tutti i partecipanti e moderatori di sono nuovo in questo interessante forum e leggendo ho trovato molta preparazione su diversi argomenti...così ho pensato di chiedere un consiglio/informazione, non essendo per nulla esperto ma solo molto appassionato:ho una Bianchi del 1993 ed è uno dei primi esemplari di telaio Bianchi in carbonio con le congiunzioni in alluminio (o acciaio?). Qualcuno sa come si chiama questo tipo di telaio? Ho deciso di far "restaurare" la bici riverniciandola e facendola "revisionare" ...Purtroppo la bici è stata per diversi anni in cantina con un alto tasso di umidità. Negli anni non ha fatto moltissimi Km (circa 10.000) e nella fine della forcella posteriore (dove c'è il cambio) c'è un piccolo segno che sembra una crepa (non sul carbonio ma sull'alluminio), secondo voi durante la riveniciatura se ci dovesse essere questa crepa si può saldare? e una volta saldata non si corre nessun pericolo?...Alcune persone mi hanno sconsigliato di metterci le mani perchè la bici non sarà comunque più sicura. A me sembra un tantino esagerato...in più mi dispiacerebbe tanto!</p><p>Grazie mille per un eventuale risposta!</p><p>Robi</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robirina, post: 3810487, member: 49242"] Ciao a tutti, saluto tutti i partecipanti e moderatori di sono nuovo in questo interessante forum e leggendo ho trovato molta preparazione su diversi argomenti...così ho pensato di chiedere un consiglio/informazione, non essendo per nulla esperto ma solo molto appassionato:ho una Bianchi del 1993 ed è uno dei primi esemplari di telaio Bianchi in carbonio con le congiunzioni in alluminio (o acciaio?). Qualcuno sa come si chiama questo tipo di telaio? Ho deciso di far "restaurare" la bici riverniciandola e facendola "revisionare" ...Purtroppo la bici è stata per diversi anni in cantina con un alto tasso di umidità. Negli anni non ha fatto moltissimi Km (circa 10.000) e nella fine della forcella posteriore (dove c'è il cambio) c'è un piccolo segno che sembra una crepa (non sul carbonio ma sull'alluminio), secondo voi durante la riveniciatura se ci dovesse essere questa crepa si può saldare? e una volta saldata non si corre nessun pericolo?...Alcune persone mi hanno sconsigliato di metterci le mani perchè la bici non sarà comunque più sicura. A me sembra un tantino esagerato...in più mi dispiacerebbe tanto! Grazie mille per un eventuale risposta! Robi [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Bici Bianchi Carbonio 1993
Alto
Basso