Bici budget 2000€

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.319
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
salve a tutti. anche io cercavo BDC per tornare ad allenarmi un po' in strada (faccio MTB).
scandagliando il web durante la quarantena ed essendo mi fatto sfuggire due promozioni Radon. alla fine ho trovato questa:
GIANT TCR ADVANCE 1 DISK.
pagata poco più di 2000€ montata tutta ultegra con cassetta 105.
il gruppo con compatta e cassetta 11/34 permette a chiunque di fare bei giri anche con gamba scarsa come la mia in questo periodo.
provata 1 volta. per me va più che bene. i freni a disco rispetto alla mia BDC di 6/7 anni fa vanno veramente bene (venendo dalla MTB si sente)
ruote e gomme già pronte tubeless. messo lattice, gonfiate e via...
unico punto debole diciamo le ruote. che vanno bene ma son pesanti sui 2 kg credo...
sarà il primo upgrade che farò. quando ne avrò voglia...
per il resto devo rifinire posizione guida e accessori. ma bici promossa in pieno. poi colore per me spaziale...
Vedi l'allegato 202427
molto bella, sicuramente devi togliere qualche spessore....
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
salve a tutti. anche io cercavo BDC per tornare ad allenarmi un po' in strada (faccio MTB).
scandagliando il web durante la quarantena ed essendo mi fatto sfuggire due promozioni Radon. alla fine ho trovato questa:
GIANT TCR ADVANCE 1 DISK.
pagata poco più di 2000€ montata tutta ultegra con cassetta 105.
il gruppo con compatta e cassetta 11/34 permette a chiunque di fare bei giri anche con gamba scarsa come la mia in questo periodo.
provata 1 volta. per me va più che bene. i freni a disco rispetto alla mia BDC di 6/7 anni fa vanno veramente bene (venendo dalla MTB si sente)
ruote e gomme già pronte tubeless. messo lattice, gonfiate e via...
unico punto debole diciamo le ruote. che vanno bene ma son pesanti sui 2 kg credo...
sarà il primo upgrade che farò. quando ne avrò voglia...
per il resto devo rifinire posizione guida e accessori. ma bici promossa in pieno. poi colore per me spaziale...
Vedi l'allegato 202427

Occhio che non bisogna usare più di 40 mm di spessori sotto l'attacco manubrio (motivi di sicurezza del canotto forcella). Sei sicuramente oltre...
 

Ziobicillo

Novellino
5 Dicembre 2015
15
1
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl 7
Io ho preso la canyon ultimate 7.0 disc, con 105, vengo da una bici con ultegra 8000 e rim.
Felicissimo della scelta fatta, è veramente una gran bici, anche se il 105 è meno “raffinato” dell’ ultegra, va ugualmente molto bene, più in la posso sempre fare un upgrade...
Ad oggi ti consiglio disc.
 
  • Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder