bici CAAM, qualcuno conosce?

p@olino67

Pignone
16 Gennaio 2013
138
1
nebbialand
Visita sito
Bici
CAAM 6.zero
Salve a tutti. Sono in procinto di cambiare bici e sarei interessato a questo marchio. In particolare mi è stata proposta questa: http://www.caamcorse.it/it/road/honey-comb.html
E' costruita con tubazioni in carbonio a nido d'ape, con un sandwich di 2 strati di carbonio contenenti all'interno una struttura a nido d'ape a base aramidica (penso). Dovrebbe essere un telaio ultra resistente. Qualcuno la possiede? Com'è in termini di comodità-prestazioni-reattività-rigidità? Grazie in anticipo per le risposte.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Salve a tutti. Sono in procinto di cambiare bici e sarei interessato a questo marchio. In particolare mi è stata proposta questa: [url]http://www.caamcorse.it/it/road/honey-comb.html[/URL]
E' costruita con tubazioni in carbonio a nido d'ape, con un sandwich di 2 strati di carbonio contenenti all'interno una struttura a nido d'ape a base aramidica (penso). Dovrebbe essere un telaio ultra resistente. Qualcuno la possiede? Com'è in termini di comodità-prestazioni-reattività-rigidità? Grazie in anticipo per le risposte.

Cosa intenderanno dire sul sito che con il tube to tube garantisce una rigidità maggiormente modulabile rispetto al monoscocca?

Io sono convinto del contrario, la tecnologia monoscocca è superiore ed è anche uno dei motivi percui il carbonio è superiore a tutti gli altri materiali che non possono essere assemblati monoscocca (o pressofusi in unico pezzo). Con la tecnologia monoscocca hai la libertà di dare forma in modo continuo a tutte le parti della bicicletta togliento il materiale dove serve ed aggiungendone dove serve permettendo una modellizzazione senza precedenti.o-o
 

p@olino67

Pignone
16 Gennaio 2013
138
1
nebbialand
Visita sito
Bici
CAAM 6.zero
a me sinceramente non è che interessi tanto l'aspetto costruttivo del mezzo. Io vorrei avere una bici affidabile (forse innovativa come tecnica costruttiva?), comoda e soprattutto ITALIANA (almeno così dovrebbe essere).... Visto i tempi che corrono, mi sembra giusto, se possibile, aiutare la nostra produzione. Semplicemente vorrei conoscere le impressioni di qualche possessore CAAM. Se esisti batti un colpo!! :mrgreen:
 

09luis73

Pignone
29 Agosto 2009
147
5
Visita sito
Salve a tutti. Sono in procinto di cambiare bici e sarei interessato a questo marchio. In particolare mi è stata proposta questa: http://www.caamcorse.it/it/road/honey-comb.html
E' costruita con tubazioni in carbonio a nido d'ape, con un sandwich di 2 strati di carbonio contenenti all'interno una struttura a nido d'ape a base aramidica (penso). Dovrebbe essere un telaio ultra resistente. Qualcuno la possiede? Com'è in termini di comodità-prestazioni-reattività-rigidità? Grazie in anticipo per le risposte.
Molto bella e sembra curata, è una delle poche super light ad avere completamente i cavi interni, certo che come rivendibilità perdi qualcosa nei confronti di marchi più famosi, ma sai quanto costa? vendono solo il telaio?
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Salve a tutti. Sono in procinto di cambiare bici e sarei interessato a questo marchio. In particolare mi è stata proposta questa: http://www.caamcorse.it/it/road/honey-comb.html
E' costruita con tubazioni in carbonio a nido d'ape, con un sandwich di 2 strati di carbonio contenenti all'interno una struttura a nido d'ape a base aramidica (penso). Dovrebbe essere un telaio ultra resistente. Qualcuno la possiede? Com'è in termini di comodità-prestazioni-reattività-rigidità? Grazie in anticipo per le risposte.

Bella...prezzo?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Mai provate,ma le fanno poco distanti da casa mia...conosco bene chi le produce ed ha inventato il marchio...usciva in bici insieme a me l'anno passato...ed anche il verniciatore...pero' non ti saprei dire come vanno,chiedero' di farmene provare una magari:mrgreen:...certo che poi dovrai tenertela a vita...non si rivendera' mai piu' un marchio conosciuto solamente qui in zona e poco altro...con le cifre del nuovo io mi orienterei su marchi piu' "commerciali" e "commerciabili"...o-o
 

p@olino67

Pignone
16 Gennaio 2013
138
1
nebbialand
Visita sito
Bici
CAAM 6.zero
Il telaio nudo costa 2700, da scontare. In negozio hanno in esposizione una montata sram red 2013 (uguale a quella sul sito http://www.caamcorse.it/it/road/honey-comb.html) a 6000 euro (da scontare un po' penso a seconda se hai usato o no). Il mio preventivo con campy athena 11v e mavic ksyrium è sui 3200. Il bello è che la bici è personalizzzabile essendo aerografata e quindi è un pezzo unico. Per quanto riguarda la rivendibilità, beh, se me la tengo 5 anni, non è che alla fine varrà tanto meno di Bianchi, Cannondale, Specy oppure Pina e Colnago fatte interamente in Cina... :mitra:
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Il telaio nudo costa 2700, da scontare. In negozio hanno in esposizione una montata sram red 2013 (uguale a quella sul sito http://www.caamcorse.it/it/road/honey-comb.html) a 6000 euro (da scontare un po' penso a seconda se hai usato o no). Il mio preventivo con campy athena 11v e mavic ksyrium è sui 3200. Il bello è che la bici è personalizzzabile essendo aerografata e quindi è un pezzo unico. Per quanto riguarda la rivendibilità, beh, se me la tengo 5 anni, non è che alla fine varrà tanto meno di Bianchi, Cannondale, Specy oppure Pina e Colnago fatte interamente in Cina... :mitra:
Per me con quelle cifre mi butto di sicuro su marchi conosciuti...chissene della personalizzazione(e ti dico e' un mio amico che le aerografa)...motivo in piu' di perdita di valore...poi anche dopo 5anni se hai un marchio sottomano fa differenza ugualmente anche se fatte in cina,non hai certo scritto su pincopallino...il progetto varrebbe la pena se avesse un rapporto prezzo mooolto piu' favorevole(il che non mi sembra da cio' che dici)...poi sei proprio sicuro che queste siano tutte made in italy e che non lo raccontino e basta??...
 

p@olino67

Pignone
16 Gennaio 2013
138
1
nebbialand
Visita sito
Bici
CAAM 6.zero
Per me con quelle cifre mi butto di sicuro su marchi conosciuti...chissene della personalizzazione(e ti dico e' un mio amico che le aerografa)...motivo in piu' di perdita di valore...poi anche dopo 5anni se hai un marchio sottomano fa differenza ugualmente anche se fatte in cina,non hai certo scritto su pincopallino...il progetto varrebbe la pena se avesse un rapporto prezzo mooolto piu' favorevole(il che non mi sembra da cio' che dici)...poi sei proprio sicuro che queste siano tutte made in italy e che non lo raccontino e basta??...
Ma infatti il senso del mio post è di conoscere qualcosa di più su questo costruttore (ad es. se è vero che i telai li fa lui). Per quanto riguarda il prezzo, beh, se il telaio è fatto su misura, mi pare ovvio che costi di più. Diciamo che preferirei spendere 2000 euro di solo telaio piuttosto che ripartirli tra 1000 di telaio e 1000 di marketing, come avviene per i marchi conosciuti che sponsorizzano i pro. E' come comprare un abito, chessò, di Armani (fatto anche lui in CINA) e uno fatto a mano e su misura da un sarto della tua città: quest'ultimo sarà anche sconosciuto, ma scommetto che il suo abito ti calza a pennello, anche meglio di uno di Armani o Versace, per dire.
 

etr500

Novellino
9 Maggio 2011
49
3
Visita sito
Bici
solo italiane
il progetto caam per quello che ne so è un progetto molto interessante sia come tipo di carbonio che ormai quello d'importazione non si sa più se è carbonio o cosa sia. quello che posso dire è che hanno fatto le cose ben fatte l'hanno pure certificato EN al politecnico di Udine cosa che quasi nessuno fa, in più hanno le bici test che danno in prova e per ora chi le ha provate è rimasto molto soddisfatto. La cosa che posso dire è W l'italia facciamo lavorare i nostri ragazzi.
 

etr500

Novellino
9 Maggio 2011
49
3
Visita sito
Bici
solo italiane
riguardo all'usato mi piacerebbe vedere qual'è l'usato che ha valore. Ha valore se compri un'altra bici da 6-7000 euro, provate a lasciare le bici in conto vendita solo così si vede il vero valore.
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
il progetto caam per quello che ne so è un progetto molto interessante sia come tipo di carbonio che ormai quello d'importazione non si sa più se è carbonio o cosa sia. quello che posso dire è che hanno fatto le cose ben fatte l'hanno pure certificato EN al politecnico di Udine cosa che quasi nessuno fa, in più hanno le bici test che danno in prova e per ora chi le ha provate è rimasto molto soddisfatto. La cosa che posso dire è W l'italia facciamo lavorare i nostri ragazzi.
vedo spesso ste bici in negozio sono belli ma hanno dei prezzi troppo alti x un marchio che ci sta provando
 

etr500

Novellino
9 Maggio 2011
49
3
Visita sito
Bici
solo italiane
preferisci la qualità certificata italiana al 100% con processo produttivi in video passo passo vedi sul sito web o pagare un telaio made in china o chissà dove senza sapere come dove lo fanno e cosa ci mettono dentro? il problema è che nessuno si è accorto che i grandi produttori si sono spostati in asia per tagliare del 70% i costi di produzione ma senza tagliare i prezzi al pubblico? non vedete che sono ormai spariti i telai con trama 3k sono quasi tutti unidirezionali!! io comprerò made in italy perchè vedo quello che compro.
 

p@olino67

Pignone
16 Gennaio 2013
138
1
nebbialand
Visita sito
Bici
CAAM 6.zero
il progetto caam per quello che ne so è un progetto molto interessante sia come tipo di carbonio che ormai quello d'importazione non si sa più se è carbonio o cosa sia. quello che posso dire è che hanno fatto le cose ben fatte l'hanno pure certificato EN al politecnico di Udine cosa che quasi nessuno fa, in più hanno le bici test che danno in prova e per ora chi le ha provate è rimasto molto soddisfatto. La cosa che posso dire è W l'italia facciamo lavorare i nostri ragazzi.
quando sono andato al negozio non mi hanno parlato di bici test, vorrà dire che tornerò con scarpini e abbigliamento e chiederò un prova. Cmq al 99 % son già convinto di prendermela ugualmente, è stato un colpo di fulmine, è troooppo bella! :love[1]: