Bici come "pomo della discordia"?

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Era da tanto che volevo intavolare una discussione su questo tema, anche per curiosità,
visto che diverse volte la bici ha assunto un ruolo - suo malgrado - di fomentatrice di discordia,
nonostante un uso corretto o quanto meno non egoista.
In altri termini: se pedalo nei miei tempi, non rubo niente a te

Ma vado dritta alla domanda:

Vi è mai capitato che attribuissero alla vostra passione tutte le colpe possibili e immaginabili di qualsiasi presunta mancanza?
Sul lavoro come in amore, nelle compagnie di amici non biker come con i genitori (mi riferisco agli under 20 o a quando eravamo piccoli)

Esempi non per forza accaduti a me (lo specifico :°°( )

- capi che si ricordano con sdegno di una storia IG postata un 27 dicembre di mesi prima, quando sei libero professionista e quella settimana non avevi consegne per loro...
- mogli o mariti che si lamentano perché la domenica non puoi andare al mare...
- mamme che..."non fare tardi" - "a che ora torni?"
- amici che iniziano a telefonare in orari domenicali per darti fretta per un ritrovo (che si potrebbe benissimo rimandare) "vai in bici anche oggi?"

Il resto...trovatelo voi, se vi va.
Ma la questione è generale: ho l'impressione che avere una passione sia vista come qualcosa quasi da invidiare, da parte di chi passioni non ne ha. Vale anche per la moto o l'equitazione...

Rispondete numerosi!

:eek:xxxx
Sandy

ps. Ormai il mio Instagram è solo professionale...
pps. posto in questa sezione perché se non è un'emozione la discordia?
 
Ultima modifica:

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma quindi la bici oltre che problemi con gli altri ciclisti, vedi l'altro tuo thread, ti da problemi anche con i conoscenti , i parenti, al lavoro?Caspita, non è un hobby, è uno stress...lascia perdere :mrgreen:

Non mi dà problemi.