bici con mio figlio !

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Nonostante il giro non sia stato nulla di epico, già il fatto di essere riuscito a convincere mio figlio quattordicenne a lasciare lo smartphone in stanza per fare un giro in bdc con me è già stata un'impresa.

Per me che sono alto 1,81, ha fatto molta specie che il mio muletto (Canyon CF SLX taglia L) fosse della misura giusta per lui, che considero ancora poco più di un bambino.

In pratica non quasi hai mai voluto venire in bici prima di oggi, io non l'ho mai sforzato, ma in poco più di 1 oretta e 20' abbiamo fatto ca. 35 km ed è stato davvero un successo....

Alla fine si è divertito a fare un paio di sprint sui cavalcavia ed è stato contento di essere uscito.

Boh, speriamo che la sua voglia di pedalare nn sia finita tutta oggio-o
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Nonostante il giro non sia stato nulla di epico, già il fatto di essere riuscito a convincere mio figlio quattordicenne a lasciare lo smartphone in stanza per fare un giro in bdc con me è già stata un'impresa.

Per me che sono alto 1,81, ha fatto molta specie che il mio muletto (Canyon CF SLX taglia L) fosse della misura giusta per lui, che considero ancora poco più di un bambino.

In pratica non quasi hai mai voluto venire in bici prima di oggi, io non l'ho mai sforzato, ma in poco più di 1 oretta e 20' abbiamo fatto ca. 35 km ed è stato davvero un successo....

Alla fine si è divertito a fare un paio di sprint sui cavalcavia ed è stato contento di essere uscito.

Boh, speriamo che la sua voglia di pedalare nn sia finita tutta oggio-o
Io ho sempre amato questo sport e credo che lo sport sia passione. Speravo che una delle mie due figlie fosse attratta ma non mi sono mai espressa con loro. Lo scorso anno, la più grande mi ha chiesto di fare un giro con me. Io in bdc mentre lei con una sgangherata mtb. Io faccio sempre salita e quindi lei non vuole uscire con me, però ha convito sua sorella ad uscire con lei. Per una mamma che va in bici vedere le figlie appassionarsi a questo sport fa piacere. Mia figlia maggiore ha 16 anni mentre la piccola ne compirà 13 tra poco più di due mesi
 

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
ciao,io ho iniziato ad andare in bici a 14 anni...da subito ho amato questo sport xkè rappresentava un modo x essere libero. All'epoca non avevo il motorino e la bici è stato il mio primo mezzo x scoprire il mondo intorno alla mia città. Da allora nn ho mai smesso.
non ho figli ma questa esperienza sarà stata sicuramente emozionante.
Auguro a te e a tuo figlio di continuare ad uscire insieme in un crescendo...alla fine penso che quello che hai vissuto è il sogno di qualunque padre!
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Io ho sempre amato questo sport e credo che lo sport sia passione. Speravo che una delle mie due figlie fosse attratta ma non mi sono mai espressa con loro. Lo scorso anno, la più grande mi ha chiesto di fare un giro con me. Io in bdc mentre lei con una sgangherata mtb. Io faccio sempre salita e quindi lei non vuole uscire con me, però ha convito sua sorella ad uscire con lei. Per una mamma che va in bici vedere le figlie appassionarsi a questo sport fa piacere. Mia figlia maggiore ha 16 anni mentre la piccola ne compirà 13 tra poco più di due mesi

mi sembra più che giusto :mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ciao,io ho iniziato ad andare in bici a 14 anni...da subito ho amato questo sport xkè rappresentava un modo x essere libero. All'epoca non avevo il motorino e la bici è stato il mio primo mezzo x scoprire il mondo intorno alla mia città. Da allora nn ho mai smesso.
non ho figli ma questa esperienza sarà stata sicuramente emozionante.
Auguro a te e a tuo figlio di continuare ad uscire insieme in un crescendo...alla fine penso che quello che hai vissuto è il sogno di qualunque padre!

grazie apprezzo molto le tue parole.
o-o
So che dovrò coinvolgerlo di più anche in altri ambiti..... abbiamo in programma un'escursione impegnativa ad una cima a 3300m di quota da fare quest'estate, quindi nn solo bici..... l'importante è che non si tiri indietro al primo segno di fatica:mrgreen:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Nonostante il giro non sia stato nulla di epico, già il fatto di essere riuscito a convincere mio figlio quattordicenne a lasciare lo smartphone in stanza per fare un giro in bdc con me è già stata un'impresa.

Per me che sono alto 1,81, ha fatto molta specie che il mio muletto (Canyon CF SLX taglia L) fosse della misura giusta per lui, che considero ancora poco più di un bambino.

In pratica non quasi hai mai voluto venire in bici prima di oggi, io non l'ho mai sforzato, ma in poco più di 1 oretta e 20' abbiamo fatto ca. 35 km ed è stato davvero un successo....

Alla fine si è divertito a fare un paio di sprint sui cavalcavia ed è stato contento di essere uscito.

Boh, speriamo che la sua voglia di pedalare nn sia finita tutta oggio-o
Ti auguro che tuo figlio si appassioni a questo sport perché, oltre condividere la tua passione con lui, avrai molto tempo per dialogare e per conoscerlo meglio. L' adolescenza è un periodo difficile per i ragazzi e avere la possibilità di parlare con loro è una gran fortuna
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ti auguro che tuo figlio si appassioni a questo sport perché, oltre condividere la tua passione con lui, avrai molto tempo per dialogare e per conoscerlo meglio. L' adolescenza è un periodo difficile per i ragazzi e avere la possibilità di parlare con loro è una gran fortuna


Siccome il soggetto è parecchio introverso, avrei più piacere che trovasse qlc amichetto x uscire e fare cose assieme.
Di suo lui è molto orso e frequenta poco i compagni.

Però grazie x i consigli molto ben accetti !!!o-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ricordo ancora la prima uscita in bdc, proprio con mio papà usando la sua prima bici da corsa che adesso abbiamo fatto ristrutturare, dopo duecento metri sono finito contro un muro! ma dopo ventiquattro anni sono ancora qua a pedalare!
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Siccome il soggetto è parecchio introverso, avrei più piacere che trovasse qlc amichetto x uscire e fare cose assieme.
Di suo lui è molto orso e frequenta poco i compagni.

Però grazie x i consigli molto ben accetti !!!o-o
Quando iniziano le superiori cambiano e parecchio e vedrai che sarà meno orso ma questi sono gli anni in cui hanno più bisogno di parlare con noi. Sicuramente gli amici sono importanti ma il fatto di uscire con te in bici e parlarti a ruota libera credo sia importante non solo per lui ma anche per te. Credimi che riesci a conoscerai a conoscere molto tuo figlio nelle gite in bici dove siete soli
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Quando iniziano le superiori cambiano e parecchio e vedrai che sarà meno orso ma questi sono gli anni in cui hanno più bisogno di parlare con noi. Sicuramente gli amici sono importanti ma il fatto di uscire con te in bici e parlarti a ruota libera credo sia importante non solo per lui ma anche per te. Credimi che riesci a conoscerai a conoscere molto tuo figlio nelle gite in bici dove siete soli

Speriamo tu abbia ragione, cmq sono certo che con le superiori (cioè dal prox settembre) la musica cambierà !!!!!!o-o
 

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Mio figlio e' ancora piccolo,ha 3 anni e mezzo,ma si appassiona a tutto cio' che facciamo in casa con estrema curiosita',anche quando magari mi metto a pulire la bici o mi preparo le mie cose per uscire.Sicuramente l'eta' lo porta a essere curioso.L'adolescenza e' un periodo difficile,ci siamo passati tutti,e ce ne siamo resi conto poi col passare del tempo quanto lo sia stato e come ci siamo comportati.Pero' non dimentichiamoci che se anche magari sono scontrosi con noi,i nostri figli ci prendono come esempio da seguire,ci guardano,ci studiano come ci comportiamo nella vita,magari anche di nascosto.Il fatto che tuo figlio sia venuto a fare un giro in bici con te e' un fatto molto positivo e credo che non sia la prima e l'ultima volta che lo fara',specialmente se con suo papa' si diverte e si puo "confrontare" a ruota libera.Le superiori magari lo cambieranno,ma se il vostro rapporto si lega tanto,penso che non lo faranno piu' di tanto.Buone pedalate!
 

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
il fatto è che la bdc è davvero poco attrattiva per un ragazzino la vedono solo come una gran fatica inutile ,inoltre mio figlio (12anni) si vergogna delle le tutine aderenti e si rifiuta di farsi vedere in giro conciato così, però riesco a portarlo fuori con la mtb, sugli sterrati diventa tutto un poco più "avventuroso" e il baggy short è assai più trendy.....
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
mia figlia ha sette anni.... di bdc ovviamente non se ne parla......
però ha la sua Bianchi Yard da passeggio...... ed è la sua seconda bici per passaggio taglia....
usciamo insieme per giri di 15-20km.... si diverte a passeggiare...
e a fermarsi per fare foto.............come spesso faccio anch'io in bdc
ricordo di avergli levato le rotelle tra i tre anni e mezzo e i quattro....
l'importante è assecondarli e non pretendere da loro chissà che...............
agli occhi di un bambino la rampa della ciclabile è una Horse Catégorie:mrgreen:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Sono la mamma ciclista più felice del mondo perché ieri, dopo lavoro, sono andata a fare un giro in bici con la mia primogenita di 16 anni. Ha scelto lei sia percorso che andatura. Siamo andare a fare una ciclabile di 11 km immersa nella natura e lei era talmente rilassata che ha parlato moltissimo con me. Ieri è iniziata per lei una nuova esperienza. Dalle 9,30 alle 16 è impegnata in un corso di inglese organizzato dalle sua scuola dove ci sono solamente professori provenienti dall'Inghilterra e dove è vietato parlare in italiano. C'è un prof che insegna l' arte della fotografia ed è riuscita a fare delle foto veramente artistiche. Dopo avermi descritto la sua giornata " meravigliosa" mi ha detto: mamma posso dire una parolaccia? Io l' ho guardata perplessa....poi le ho fatto un sorriso. Lei allora si è sfogata e mi ha detto: voglio dire un vaffa....a tutti quei dottori che mi avevano negato di fare qualsiasi sport . Stamattina mamma mi sono svegliata presto e sono andata a correre a piedi poi sono andata a scuola e al rientro sono andata ad atletica e appena sei arrivata tu sono uscita in bici con te. Sono felice mamma perché sono stata male quando ero piccola ma ora sono guarita. Il suo male si chiamava alveolite. Gli alveoli polmonari non erano sviluppati e questo provocava continue broncopolmoniti. Ha rischiato di perdere un polmone e l' infanzia l' ha trascorsa sempre a casa ammalata. Ha dovuto prendere antibiotici e cortisone dai 3 ai 10 anni e fino ai 5 anni ho girato ovunque perché nessun dottore capiva da cosa dipendeva il suo problema e per 3 anni le sono stati somministrati gli antibiotici errati. Mia figlia deve la sua salute ad un ottimo pneumologo pedriatico di Padova
 
  • Mi piace
Reactions: mlv