Bici corsa frejus

pampero

Pignone
18 Maggio 2010
193
6
37
Messina
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 2011 shimano 105
Mio papà ha trovato una bici da corsa frejus in stato di abbandono. Purtroppo l'ha trovata quando ancora la mania delle due ruote non ci aveva preso e dunque voleva usarla come bici da passeggio. L'ha riverniciata dello stesso colore delle bianchi (era sul grigio o sul dorato prima) e ha fatto sostituire le camere ad aria.
Fortunatamente non si è spinto oltre.

Purtroppo la bici era in condizioni pietose. Addirittura il manubrio era girato (stile corna di bue) ed era tagliato. I freni erano stati montati al contrario.

Prima di pensare di poterla riportare agli antichi splendori volevo chiedere agli esperti (io ne capisco davvero poco) che tipo di bici è. I freni sono marchiati Gipiemme, il gruppo pignoni e cambio è Simplex. Il manubrio marchiato Itm mi pare. Monta ( mi pare) una 56 come corona più grande (tanto che facevo fatica a spingerla. Il cambio (che in origine era quello con le leve montate sul telaio) è stato cambiato con un cambio shimano di quello che si trova nelle mtb da passeggio.

Qualcuno sa di che si tratta? Appena posso faccio qualche foto e posto

pampero

Pignone
18 Maggio 2010
193
6
37
Messina
Visita sito
Bici
La scritta MC non l'ho trovata, ho dovuto raschiare l'orrenda vernice. Comunque le foto sono queste, secondo voi che si può fare? Notare il manubrio a corna di bue (è troppo brutto). Confermo che il gruppo cambio è marchiato Simplex. Il manubrio era in origine (prima che lo tagliassero) un IMT modello mundial

http://img826.imageshack.us/img826/9084/15102010591.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/2135/15102010597.jpg
http://img259.imageshack.us/img259/7476/15102010594.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/7122/15102010593.jpg

Ultima modifica:

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
azz..è un telaio sport

ha la staffa x dinamo e la placca saldata per il cavalletto la guarnitura è con le chiavelle molto economica (non è Simplex) girosterzo pare Ofmega sportivo,solo il deragliatore è Simplex .ti consiglio di sostituire la guarnitura con una in alluminio a perno quadro ,ovviamente anche il movimento centrale, puoi usarla così come bici sportiva senza spendere molto anche perché la verniciatura Bianchi è bella ed ha il suo fascino vintage.

pampero

Pignone
18 Maggio 2010
193
6
37
Messina
Visita sito
Bici
azz..è un telaio sport

ha la staffa x dinamo e la placca saldata per il cavalletto la guarnitura è con le chiavelle molto economica (non è Simplex) girosterzo pare Ofmega sportivo,solo il deragliatore è Simplex .ti consiglio di sostituire la guarnitura con una in alluminio a perno quadro ,ovviamente anche il movimento centrale, puoi usarla così come bici sportiva senza spendere molto anche perché la verniciatura Bianchi è bella ed ha il suo fascino vintage.

Grazie, la porterò dal mio meccanico e vediamo se riesce a sistemarla.

aroia

Novellino
14 Luglio 2012
5
0
Visita sito
Bici
frejus mc
controlla il telaio...sotto la scatola del movimento centrale
se trovi punzonato MC è un bel telaio

appena puoi manda ...fotine

Ciao scusa se mi intrometto ma io ho una bdc frejus con marchiato sotto il giro pedali MC 54, la bici era di mio padre che la aveva fatta restaurare all'epoca da uno che faceva questi lavori, riverniciata a fuoco e con gli adesivi originale dell'epoca. seriale #5864.. poi non vedo perchè cè il gancio pompa marchiato bianchi. La bdc monta tutto campagnolo ed ha due corone e dietro penso un 5v 6v... colore arancio ben tenuta.
Sai dirmi una quotazione all'incirca di questa bdc?
Appena riesco posto foto!

Grazie Luca

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
Ciao scusa se mi intrometto ma io ho una bdc frejus con marchiato sotto il giro pedali MC 54, la bici era di mio padre che la aveva fatta restaurare all'epoca da uno che faceva questi lavori, riverniciata a fuoco e con gli adesivi originale dell'epoca. seriale #5864.. poi non vedo perchè cè il gancio pompa marchiato bianchi. La bdc monta tutto campagnolo ed ha due corone e dietro penso un 5v 6v... colore arancio ben tenuta.
Sai dirmi una quotazione all'incirca di questa bdc?
Appena riesco posto foto!

Grazie Luca
il gancio della pompa è marcato Bianchi ma non è il Bianchi che pensi te
comunissimo porta pompa di un altro sig. Bianchi...no dai per le quotazioni
senza le foto mi pare assurdo...a volte anche con le foto:cry