Bici + corsa si puo'?

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Mi ricordo dai tempi delle superiori che un mio compagno di classe all'epoca juniores ecludeva la concomitanza delle due attivita'. A me personalmente la corsa rilassa moltissimo ed infatti ogni tanto approfitto per fare 10-15 km. Qualcuno di voi fa lo stesso?

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Proprio ieri sera la tv trasmetteva un Iron Man da Zurigo: io non corro (le ginocchia non me lo permettono...) ma se loro fanno 180 km in bici TT e poi corrono per tutti quei km, vuol dire che le due attività non contrastano poi così tanto come si credeva un tempo...
perché non provi nella sezione "Triathlon"?

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
Mi ricordo dai tempi delle superiori che un mio compagno di classe all'epoca juniores ecludeva la concomitanza delle due attivita'. A me personalmente la corsa rilassa moltissimo ed infatti ogni tanto approfitto per fare 10-15 km. Qualcuno di voi fa lo stesso?

dipende da diversi fattori. se sei un professionista eviterei, se in bici vuoi dare sempre il 100% correrei solo nei periodi di scarico/invernali (come alternativa).
io faccio triathlon e mi trovo bene a pedalare e correre contemporanemante, e, a sensazione i risultati mi dicono che le due attività possono coesistere (se fatte bene). in entrambi gli sport mi trovo a competere (piu o meno alla pari) con gente che fa piu del doppio dei miei chilometraggi...

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
54
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
Per un periodo ho praticato bici e corsa, dalla cintura in su avevo un corpo da mezzo rachitico.
Molto meglio bici e nuoto.
Col nuoto sviluppi molto fiato e la parte superiore del corpo.
Bici e corsa... sempre e solo gambe.