Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Bici d’epoca
Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 6664947" data-attributes="member: 40630"><p>E' una bici che risale a 70 anni fà, fra il 1946 e il 1956, e modificata negli anni '70, o successivamente, ma comunque con componenti anni '70</p><p></p><p>Quasi certamente in origine era una bici da corsa, messa poi da passeggio (vedi movimento centrale forato e pedali da corsa)</p><p>In proposito, se nata da corsa, un indizio lo può dare la misura accurata, col calibro, del diametro del tubo reggisella, o meglio ancora leggerla se ci è stampigliata sopra. Se 27,0 o 26,9, è da corsa.</p><p></p><p>La bici è nata col Campagnolo CambioCorsa, di cui mancano però la seconda stecca e le fascette di fissaggio al pendente del telaio. Sono andati perduti?</p><p>[ATTACH]202666[/ATTACH]</p><p></p><p>I CambioCorsa degli anni '40 differivano dai CambioCorsa anni '50 per alcuni dettagli, che però non si distinguono nelle foto.</p><p></p><p>Il cambio a parallelogramma col comando a levetta invece è il "più recente" Valentino Extra, di fine anni '60- prima metà anni '70</p><p></p><p>Guarnitura, pedali e freni sono dello stesso periodo del CambioCorsa.</p><p></p><p>La bici merita un restauro fatto bene, rimessa come bici da corsa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 6664947, member: 40630"] E' una bici che risale a 70 anni fà, fra il 1946 e il 1956, e modificata negli anni '70, o successivamente, ma comunque con componenti anni '70 Quasi certamente in origine era una bici da corsa, messa poi da passeggio (vedi movimento centrale forato e pedali da corsa) In proposito, se nata da corsa, un indizio lo può dare la misura accurata, col calibro, del diametro del tubo reggisella, o meglio ancora leggerla se ci è stampigliata sopra. Se 27,0 o 26,9, è da corsa. La bici è nata col Campagnolo CambioCorsa, di cui mancano però la seconda stecca e le fascette di fissaggio al pendente del telaio. Sono andati perduti? [ATTACH alt="Don_0620.jpg"]202666[/ATTACH] I CambioCorsa degli anni '40 differivano dai CambioCorsa anni '50 per alcuni dettagli, che però non si distinguono nelle foto. Il cambio a parallelogramma col comando a levetta invece è il "più recente" Valentino Extra, di fine anni '60- prima metà anni '70 Guarnitura, pedali e freni sono dello stesso periodo del CambioCorsa. La bici merita un restauro fatto bene, rimessa come bici da corsa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Bici d’epoca
Alto
Basso