Da poco sono venuto un possesso di una bici che stimola la mia curiosità ,infatti è montata con componenti di alta gamma per l'epoca, probabilmente anni 60. Sono presenti il reggisella e i pedali Campagnolo Record, la guarnitura Magistroni con le corone Simplex 52-47 in alluminio, movimento centrale con perno forato, manettini Simplex Record,mozzi Campagnolo Record flangia alta con cerchi Nisi ,sicuramente tutti componenti di prim'ordine per il tempo. Il cambio è un Huret Svelto e come pure il deragliatore componenti non all'altezza dei precedente .Il telaio è però la vera incognita presenta i forcellini Campagnolo ed è stato riverniciato in epoca successiva cercando di aggiornalo maldestramente saldando dei dadi sull'orrizzontale per far da ferma guaina e presenta degli adesivi Roveco. Adesso ho cominciato un restauro totale è quindi vorrei sapere se qualcuno dei Guru sà che telaio è così da poter decidere un colore appropiato (sotto l'azzurro ho trovato tracce di un grigio metallizzato) e quali decals cercare. Allego foto del telaio, grazie in anticipo.
:eek:
Grazie a queste foto di un conservato di un noto collezionista venditore trovate in rete si vede chiaramente che la forcella e le congiunzioni sono identiche alle mie , pure i fori per il patacchino corrispondono. Voi che ne dite del prima e dopo mi pare stia procedendo bene?