Bici da corsa Vicini

ale_1980

Novellino
30 Agosto 2010
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi sempre
Ciao a tutti, mi chiamo Pasquale ed abito ad Ancona. Sono nuovo del forum e nuovissimo delle bdc. Sono un appassionato praticante della MTB, ma l'interesse per la bdc mi è venuta quando mi hanno regalato la bicicletta che potete vedere in foto. Naturalmente quando l'ho avuta era messa molto peggio rispetto a come si trova adesso. E' completa di tutto (pedali e pedivelle, deragliatore anteriore e posteriore ecc.) ma l'ho completamente smontata per una prima pulizia. L'unica parte assolutamente inutilizzabile sono le ruote. Le ho trovate in un negozio qui ad Ancona al "modico" prezzo di 90 euro (cerchi, raggi e mozzi, per i pignoni il meccanico mi ha detto che posso recuperare quelli vecchi che sono regina 5v a filetto). La mia prima domanda è: conviene spendere questi soldi per questo tipo di bicicletta??? Secondo voi a che anno può risalire e che valore potrebbe avere una volta messa a posto? Ma soprattutto, posso utilizzarla per iniziare con le bdc?
Grazie a tutti per le risposte
 

Allegati

  • P8301791.jpg
    P8301791.jpg
    80,4 KB · Visite: 123
  • P8301793.jpg
    P8301793.jpg
    69,8 KB · Visite: 82
  • P8301796.jpg
    P8301796.jpg
    56,6 KB · Visite: 78
  • P8301799.jpg
    P8301799.jpg
    88,5 KB · Visite: 79
  • P8301792.jpg
    P8301792.jpg
    83 KB · Visite: 73
Ultima modifica:

ale_1980

Novellino
30 Agosto 2010
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi sempre
Grazie per la celere risposta, anche se avrei voluto sentire qualcosa di diverso :mrgreen:
Un'ultima domanda, visto che vorrei aggiustarla anche solo per divertimento e per imparare qualcosa di nuovo: seconde te potrò usarla se la mettessi a posto?
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Certo, potresti usarla, ma bisogna vedere anche che usi vuoi farne.

Personalmente uso parecchie bici d'epoca e con qualcuna di essa so che posso spingermi ai limiti: sono certo che il telaio è sano, che la componentista è di ottimo livello e posso fidarmi (anche per i freni...), ma soprattutto so di aver fatto lavori a regola d'arte nel montaggio dei componenti, di fili e guaine, di freni e cambi.

Con le mie bici d'epoca sono arrivato a fare anche i 75 all'ora in discesa senza timore che mi si rompesse qualcosa.
 

chiassa

Novellino
11 Giugno 2009
72
0
Visita sito
Cerca da qualche ciclista della tua zona una coppia di ruote usate con mozzo a filetto e cerchi per copertoncino. A titolo di esempio, io ho trovato una coppia di ruote con mozzi record e cerchi ambrosio per copertoncino a 50 euro.
In alternativa, se preferisci l'affidabilità di ruote nuove e non ti intressa l'originalità, da decathlon hanno ruote da corsa a 29 (anteriore) e 39 (posteriore con mozzo a vite). Le ho montate su una vecchia bdc senza pretese e vanno bene.
 

ale_1980

Novellino
30 Agosto 2010
6
0
Visita sito
Bici
Bianchi sempre
Cerca da qualche ciclista della tua zona una coppia di ruote usate con mozzo a filetto e cerchi per copertoncino. A titolo di esempio, io ho trovato una coppia di ruote con mozzi record e cerchi ambrosio per copertoncino a 50 euro.
In alternativa, se preferisci l'affidabilità di ruote nuove e non ti intressa l'originalità, da decathlon hanno ruote da corsa a 29 (anteriore) e 39 (posteriore con mozzo a vite). Le ho montate su una vecchia bdc senza pretese e vanno bene.
Anche questo è un ottimo consiglio. Grazie mille