Le rondelle coniche servono solo se la rettifica non è corretta , cioè non complanare e a 90° precisi .
In pratica la linea di unione dei due semi gusci che compone la pinza freno deve essere perfettamente in asse con il disco , e come dicevo se la rettifica é ok il resto é apposto , diversamente solo con rondelle coniche regoli anche la corretta inclinazione .
Fatto ciò , poco importa che le pastiglie tocchino il disco , devi fare un uscita e frenate diverse volte 30 minuti , magari con una bella discesa sarebbe ottimo .
Se tutto è ok , non ti resta che pedalate ,altrimenti o hai il disco storto o c'è un difetto nell'impianto .
ok grazie, allora non vedo l'ora di fare la prima uscita :)
nel frattempo avevo seguito questa procedura dal manuale TRP
Codice:
To align the caliper, reattach the wheel, pull the brake lever firmly to self-align the caliper on the rotor and tighten the caliper
mounting bolts to 6 8 Nm (53 71 in lbs).
il rumore è diminuito di molto, però ora fa una leggera strisciata in un punto.