Bici da usare sui rulli

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
se la devi usare solo sui rulli, mi pare uno spreco 390 eurazzi per una bici completa. Con 200 euri ti prendi un vecchio cancello usato, comunque marciante, magari in acciaio che patisce anche meno le sollecitazioni ai forcellini. Altrimenti puoi sempre andare a rovistare nel retrobottega di qualsiasi negozio di bici un minimo fornito e ti prendi solo i pezzi che ti servono,magari unendo varie parti di bici incidentate, tanto dei freni e della ruota anteriore che te ne fai? secondo me con 100/150 euro te la cavi.
Se però vuoi un muletto da usare come seconda, non ti conviene cmq andare sull'usato? con 390 euro si trova gia qualcosa di decente, anche se vechio.

certo c'è poi qualcuno (un mio amico) che per fare i rulli ha un dream in alluminio con il duraace a 10v, perchè: "cosa vuoi, era presa bene, mi dispiaceva lasciarla lì n negozio"...maledetto!!!

?

...

Guest
se è solo per i rulli devi andare dal sivende e farti dare qualche cancello in acciaio per 50-100 euro....di quelli vecchi che hanno i manettini del cambio sul telaio...

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Però mi piaceva avere anche una bici di riversa da usare magari quando piove è per questo che pensavo ad una soluzione un po' meno economica.

?

...

Guest
mchorney ha scritto:
Però mi piaceva avere anche una bici di riversa da usare magari quando piove è per questo che pensavo ad una soluzione un po' meno economica.
allora il discorso cambia, potresti vedere da decathlon, che per i muletti ha sicuramente delle buone offerte, oppure potresti sempre valutare l'acquisto di un buon usato ma occhio sempre alle misure..

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
mchorney ha scritto:

quoto appieno io faccio lo stesso!!!!!!!
ho una alu con ultegra 9v da 11kg e la uso nei mesi invernali, quando piove e sui rulli....la carbonella meglio non sollecitarla troppo :-)

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
carini70 ha scritto:
quoto appieno io faccio lo stesso!!!!!!!
ho una alu con ultegra 9v da 11kg e la uso nei mesi invernali, quando piove e sui rulli....la carbonella meglio non sollecitarla troppo :-)

Io ho solo una bici di media gamma in carbo, la uso 12 mesi all'anno, sui rulli con l'acqua,mi è capitato anche con la neve.
Quando la cambierò sarò contento di averla sfruttata al 100%.:-)

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
Per i rulli va bene questa
dsc00701.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
atsic ha scritto:
se è solo per i rulli devi andare dal sivende e farti dare qualche cancello in acciaio per 50-100 euro....di quelli vecchi che hanno i manettini del cambio sul telaio...

Al mio muletto (che fino a poco fa era a pignone fisso) o aggiunto NUOVI i manettini sul telaio! o-o
Cambio posteriore 105 e con pochissimi euro ho una bici shimano 10v su cui posso usare le stesse ruote della bici bella (gli altri componenti li avevo gia' in giro, un mix pauroso di shimano e campagnolo di tutte le epoche possibili).

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
Magoo ha scritto:
Ho capito è una FRANKENSTEIN Replica :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

No, e' una FRANKENBIKE Team Replica!

Per dare un'idea:
- cambio post: shim 105 10v
- cambio ant: dura ace 7410 8v
- guarnitura/mc: campa 8v sconosciuta (tipo mirage, ma il gruppo non ha scritto nessun nome di modello)
- levettine cambio al telaio: dura ace 10v
- freni: campa veloce (2004 circa, credo 10v, dual pivot)
- leve freni: (tocco di classe... tadaaaa) record carbon (come gli ergopower ma solo freni)
- piega: adesso non ricordo, mi pare 3t (sui 350g! Urgh!)
- attacco: ritchey comp o 3t forgie o scott dipende da quale mi andra' meglio
- reggisella: selcof probabilmente attorno a 1kg.
- forcella: mic carbonio 70 euro o-o
- telaio: acciaio, marca peruffo, bianco, blu e cromato. In alcuni punti un po' di ruggine. Peccato che il logo del costruttore faccia schifo (arancione, in piu' peruffo mi ha imbrogliato) perche' i colori sono belli. soluzione: ...sorpresa
- serie sterzo: marca sconosciuta. Pezzo di lattina di birra perche' il telaio e' un po' troppo largo.

Foto seguiranno...