Bici e auto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Capisco bene che tante volte siamo di intralcio agli automobilisti.
infatti cerco di evitare strade super affollate e in orari di punta e anche di stare in due da pari per parlare,me lo pemetto solo in strade poco trafficate e quando mi avvisano con un colpo di clacson mi sposto scusandomi umilmente.
Però a volte mi chiedo come si cambia quando si è alla guida di una autovettura.Vedi gente che non ti rispetta per nulla ti taglia la strada e magari ti manda a quel paese,invece di chiederti scusa,gente che invece di togliere un attimo il piede dall'accelleratore si prende dei rischi sulla NOSTRA PELLE di sfiorarci e a volte di toccarci e mandarci (se va bene) nel fossato.
Delle volte ti trovi in certe discussioni e ti rendi conto che c'è proprio odio da parte degli automobilsti nei nostri confronti.
Sembra che non capiscano che in quelle condizioni tutti noi siamo fragilissimi
Come si potrebbe fare a sensibilizzare gli automobilisti a questo problema
 
Ultima modifica:

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Il discorso torna sempre. Basta uscire in bici che uno percepisce come e quanto si rischia. Il fatto è che gli automobilisti in genere ci fanno anche attenzione, ma una percentuale per quanto bassa (se fosse alta saremmo sterminati in una giornata), è sempre minacciosa. Basta uno striscio per rovinare una vita, forse due.
Non credo ci possa essere un modo per sensibilizzare certi idioti, perchè gli idioti non si correggono, non ci vuole tanto per comprendere come sia pericoloso passare vicino ad una bicicletta. Rischiare di scaraventarla nel fosso. Un ciclista spesso ha una rivoltella puntata alla tempia, incredibile che sia così, ma è un fatto reale. Almeno io spesso mi sento così, minacciato, sotto tiro.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
sono proprio le sensazioni che provo io!!!
cosa vuoi vado in bici ma mi accompagna sempre un pò di terrore di essere tamponato, forse per sensibilizzare un pochino bisognerebbe che tutti gli automobilisti si facciaono un giretto in bici in certe strade un po trafficate e forse dopo cambierebbero.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
sono proprio le sensazioni che provo io!!!
cosa vuoi vado in bici ma mi accompagna sempre un pò di terrore di essere tamponato, forse per sensibilizzare un pochino bisognerebbe che tutti gli automobilisti si facciaono un giretto in bici in certe strade un po trafficate e forse dopo cambierebbero.

Sai andare in bici, anche solo da casa in ufficio è fatica. I polentoni che mi suonano e che mi fanno il dito non muovono il sedere se non per scendere al bar e comprare le sigarette.
La mia ultima affermazione vuol risultare tendenziosa, spinta, ma in certe occasioni mi sono trovato a litigare per strada, con gente che vedendosi fare un chiaro segno di "vai a quel paese", si sono fermati sul ciglio della strada per insultarmi...
Rischiare va bene, ma che poi mi devo pur sentire colpevole perchè consumo un po' di careggiata mi sembra troppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.